Il coro augura Buon Natale

Raccolta canti coro parrocchiale

LIBRETTO-CANTI-PARROCCHIA-S-STEFANO-ALLA-ZISA

1-ABBA MISERICORDIA

Non sono degno di essere qui, ho abbandonato la tua casa, ho dissipato i tuoi beni, Padre, ho peccato contro il cielo e contro di te. Abbà misericordia Abbà Misericordia Abbà, Abbà. Abbà misericordia Abbà Misericordia Abbà, Abbà. Non sono degno di essere tuo figlio, in Gesù Cristo rialzami e in lui ridammi la vita, Padre, ho peccato contro il cielo e contro di te. Rit. Non sono degno del tuo amore, riempi il mio cuore del tuo Spirito, insieme a te farò festa per sempre: Padre ho peccato contro il cielo e contro di te. Rit. X 2 Abbaaaa.

2-ABBA PADRE

Guardami Signor, leggi nel mio cuor. Sono tuo figlio, ascoltami! Abbà Padre, abbà Padre, abbà, abbà, abbà. (2v) Più sola non sarò, a te mi appoggerò. Sono tua figlia, abbracciami! Abbà Padre, abbà Padre, abbà, abbà, abbà. (2v) Per ogni mio dolor, la pace invocherò. Siamo i tuo figli, guariscici! Abbà Padre, abbà Padre, abbà, abbà, abbà. (2v) Grazie a te Signor per questo immenso amor. Siamo tuoi figli, alleluia! Abbà Padre, abbà Padre, abbà, abbà, abbà. (2v)

3-ACCLAMATE IL SIGNOR

Acclamate il Signor Con los strumentos Cantade un cantico nuevo La terra è piena Della misericordia del Signor Con la parola I cieli e la terra, I monti ed i mari Lui creò Acclamate il Signor Con ogni strumento Acclamate il Signor Con giubilo Acclamate il Signor Con ogni strumento Cantate un cantico nuovo La terra è piena Della misericordia del Signor Con la parola I cieli e la terra, I monti ed i mari Lui creò Acclamate il Signor Con ogni strumento Acclamate il Signor Con giubilo Acclamate il Signor Con ogni strumento Cantate un cantico nuovo (2V)

4-ACCOGLI I NOSTRI DONI

Accogli i nostri doni Dio dell’universo in questo misterioso incontro con tuo figlio ti offriamo il pane che tu ci dai: trasformalo in te signor Benedetto nei secoli il Signore infinita sorgente della vita benedetto nei secoli benedetto nei secoli Accogli i nostri doni Dio dell’universo in questo misterioso incontro con tuo figlio ti offriamo il vino che tu ci dai: trasformalo in te signor Benedetto nei secoli il Signore infinita sorgente della vita benedetto nei secoli benedetto nei secoli Benedetto nei secoli il Signore infinita sorgente della vita benedetto nei secoli benedetto nei secoli

5-ACCOGLI NELLA TUA BONTÀ

Accogli nella tua bontà I doni che oggi noi t’offriam E fa che al mondo noi possiam Essere segno di unità. Noi ti lodiam per la tua fedeltà, la tua bontà è alta più del ciel, a te doniam la nostra povertà che trasformerai in gioia e carità. Rit. (musica) In te Signor rifugio noi troviam, tu sei per noi via, vita e verità. Ravviva in noi la fiamma del tuo amor con la gioia che tu solo sai donar. Rit.

6-ACQUA SIAMO NOI

Acqua siamo noi, dall’antica sorgente veniamo, fiumi siamo noi, se i ruscelli si mettono insieme. Mari siamo noi, se i torrenti si danno la mano, vita nuova c’è, se Gesù è in mezzo a noi. Rit.: E allora diamoci una mano, e tutti insieme camminiamo, ed un oceano di pace nascerà. E l’egoismo cancelliamo, un cuore limpido sentiamo, è Dio che bagna del suo amor l’umanità. Su nel cielo c’è, Dio Padre che vive per l’uomo, crea tutti noi e ci ama di amore infinito. Figli siamo noi , e fratelli di Cristo Signore, vita nuova c’è, quando lui è in mezzo a noi. Rit.: E allora diamoci una mano … Nuova umanità, oggi nasce da chi crede in lui, nuovi siamo noi, se l’amore è la legge di vita. Figli siamo noi, se non siamo divisi da niente, vita eterna c’è, quando lui è dentro a noi. Rit.: E allora diamoci una mano…

7-AD UNA VOCE

(D)Con un cuore solo, figli dello stesso Padre vogliamo vivere Signore, (U)Con un cuore solo, figli dello stesso Padre per adorare Te. (T) A te gridiamo Abbà, rendici uno in te, con il tuo Santo Spirito a te gridiamo Abbà, rendici uno in te, con il tuo Santo Spirito canteremo a te ad una voce. (D)Nel tuo nome Padre, facci segno del tuo Amore, perché il mondo creda in te, (U)Nel tuo nome Padre, facci segno del tuo Amore, per annunciare Te, (T)Rit.

(T)Con un cuore solo, figli dello stesso Padre per adorare Te. (T)Rit. (U)Con un cuore solo, (D)(Con un cuore solo), Con un cuore solo… (U)Con un cuore solo, (D)(Con un cuore solo), Con un cuore solo…

8-ADESSO E’ LA PIENEZZA

Dopo il tempo del deserto, adesso è il tempo di pianure fertili. Dopo il tempo delle nebbie, adesso s’apre l’orizzonte limpido. Dopo il tempo dell’attesa, adesso è il canto, la pienezza della gioia: l’immacolata Donna ha dato al mondo Dio. La fanciulla più nascosta adesso è madre del Signore Altissimo. La fanciulla più soave adesso illumina la terra e i secoli. La fanciulla del silenzio adesso è il canto, la pienezza della gioia: l’immacolata Donna ha dato al mondo Dio. È nato, nato! È qualcosa di impensabile, eppure è nato, nato! Noi non siamo soli, il Signore ci è a fianco. È nato! Questa valle tornerà come un giardino. Il cuore già lo sa. È nata la speranza. È nata la speranza. La potenza del creato adesso è il pianto di un bambino fragile. La potenza della gloria adesso sta in una capanna povera. La potenza dell’amore adesso è il canto, la pienezza della gioia: l’immacolata Donna ha dato al mondo Dio. È nato, nato! È qualcosa di impensabile, eppure è nato, nato! Noi non siamo soli, il Signore ci è a fianco. È nato! Questa valle tornerà come un giardino. Il cuore già lo sa. È nata la speranza. È nata la speranza. Tu adesso sei bimbo, tu adesso hai una madre. Tu l’hai creata bellissima e dormi nel suo grembo… È nato! (musica) È nato! Questa valle tornerà come un giardino. Il cuore già lo sa. È nata la speranza. È nata la speranza.

9-ADESTE FIDELES

(LATINO) Adéste, fidéles, læti triumphántes, veníte, veníte in Bétlehem. Natum vidéte Regem angelórum. Veníte adorémus, veníte adorémus, veníte adorémus Dóminum. En grege relícto, húmiles ad cunas vocáti pastóres adpróperant: et nos ovánti gradu festinémus. Aetérni Paréntis splendórem aetérnum velátum sub carne vidébimus: Deum infántem, pannis involútum. Pro nobis egénum et foeno cubántem piis foveámus ampléxibus: sic nos amántem quis non redamáret ?

10-ADONAI ADORAMUS TE

Oh, oh, oh, adoramus te, Domine. Oh, oh, oh, adoramus te, Domine.

11-ADORO TE

(S) Sei qui davanti a me, o mio Signore, sei in questa brezza che ristora il cuore. Roveto che mai si consumerà, presenza che riempie l’anima. (T) Adoro te , fonte della vita, Adoro te ,trinità infinita. I miei calzari leverò Su questo Santo suolo, Alla presenza tua mi prostrerò. (C) Sei qui davanti a me, o mio Signore, (S) Sei qui davanti a me (C) nella tua grazia trovo la mia gioia. (T) Io lodo, ringrazio e prego perché Il mondo ritorni a vivere in te. (S) a vivere in te (T) Adoro te , fonte della vita, Adoro te ,trinità infinita. I miei calzari leverò Su questo Santo suolo, Alla presenza tua mi prostrerò (C) Mio Signor, Mio Signooor, (S) Adoro te , fonte della viita (C) I miei calzari leverò Su questo Santo suolo Alla presenza tua mi prostreròòò (T) Mio Signooor

12-AGNELLO DI DIO

Agnello di Dio Che togli i peccati Del mondo Abbi pietà di noi (2 volte) Agnello di Dio Che togli i peccati Del mondo Dona a noi la pace

13-AGNELLO DI DIO (2)

(U) Agnello di Dio Che togli i peccati Del mondo Abbi pietà di noi (D) Agnello di Dio Che togli i peccati Del mondo Abbi pietà di noi (T) Agnello di Dio Che togli i peccati Del mondo Dona a noi la pace

14-AI PIEDI DI GESU’

(V) Signore sono qui ai tuoi piedi, Signore voglio amare te. Signore sono qui ai tuoi piedi, Signore voglio amare te. (F) Accoglimi, perdonami, la tua grazia invoco su di me. (V) Liberami, guariscimi e in te risorto per sempre io vivrò! (Coro) Signore sono qui ai tuoi piedi, Signore chiedo forza a Te. Signore sono qui ai tuoi piedi, Signore chiedo forza a te. (F.+Coro) Accoglimi, perdonami, la tua grazia invoco su di me. Liberami, guariscimi e in te risorto per sempre io vivrò! (Coro) Signore sono qui ai tuoi piedi, Signore dono il cuore a Te. Signore sono qui ai tuoi piedi, Signore dono il cuore a te. Accoglimi, perdonami, la tua grazia invoco su di me Liberami, guariscimi e in te risorto per sempre io vivrò! Liberami, guariscimi (F) e in te risorto per sempre io vivrò!

15-AL CENTRO DEL MIO CUORE

Ho bisogno d’incontrati nel mio cuore, di trovare Te di stare insieme a Te, unico riferimento del mio andare, unica ragione Tu, unico sostegno Tu. Al centro del mio cuore ci sei solo Tu. Anche il cielo gira intorno e non ha pace, ma c’è un punto fermo è quella stella là, la stella polare è fissa ed è la sola, la stella polare Tu, la stella sicura Tu. Al centro del mio cuore ci sei solo Tu. Rit. Tutto ruota attorno a Te, in funzione di Te, e poi non importa il “come”, il “dove”, il “se”. Che Tu splenda sempre al centro del mio cuore, il significato allora sarai Tu, quello che farò sarà soltanto amore. Unico sostegno Tu, la stella polare Tu. Al centro del mio cuore ci sei solo Tu. Rit.

16-ALLA TUA MENSA

(T)Tu ci inviti alla tua mensa e ci doni il pane e il vino. Col tuo corpo e col tuo sangue tu ti offri per amore. (T)Vita nuova abbiamo in te, Signor la salvezza è solo in te, Signor e al banchetto del tuo regno con i santi noi verremo. (musica) (U)Sull’altare tu ti immoli come agnello senza colpa. Buon pastore ci raduni e dimori in mezzo a noi. (T)Vita nuova abbiamo in te, Signor la salvezza è solo in te, Signor e al banchetto del tuo regno con i santi noi verremo. (musica) (T)Vita nuova abbiamo in te, Signor la salvezza è solo in te, Signor e al banchetto del tuo regno con i santi noi verremo. (2 V) Con i santi noi verremo Con i santi noi verremo

17-ALLA TUA PRESENZA

(S)Alla tua presenza portaci o Signore, nei tuoi atri noi vogliamo dimorar. Nel tuo tempio intoneremo inni a Te, Canti di lode alla tua maestà Il tuo Santo Spirito ci guidi la dove sei Tu, alla tua presenza Signore Gesù. In eterno canteremo gloria a Te, Signor. Alla tua presenza, alla tua presenza, per sempre insieme a te Gesù. (T) Alla tua presenza portaci o Signor, nei tuoi atri noi vogliamo dimorar. Nel tuo tempio intoneremo inni a Te, Canti di lode alla tua maestà Il tuo Santo Spirito ci guidi la dove sei Tu, alla tua presenza Signore Gesù. In eterno canteremo gloria a Te, Signor. Alla tua presenza, alla tua presenza, per sempre insieme a te Gesù. (musica) (T) Alla tua presenza portaci o Signor, nei tuoi atri noi vogliamo dimorar. Nel tuo tempio intoneremo inni a Te, Canti di lode alla tua maestà (musica) (T ) Il tuo Santo Spirito ci guidi la dove sei Tu, alla tua presenza Signore Gesù. In eterno canteremo gloria a Te, Signor. Alla tua presenza, alla tua presenza, per sempre insieme a te Gesù.

18-ALLA VITTIMA PASQUALE (ESULTA IL CIELO)

(T) Alla vittima pasqua_le, s’innalzi il sacrificio di lode. L’Agnello ha redento il suo gre_gge: l’innocente, ha riconcili_ato noi i peccatori del Pa_dre. (SU) Morte e Vita si sono affronta_te in un prodigioso due_llo. Il Sign_ore il Sign_ore della vita era morto ed è vivo, era morto ma adesso trio_nfaaaa. (D) (alleluuia alleluuia alleluuia alleluia alleluia) (U) “Raccontaci, Maria: che cosa hai visto che cosa hai visto sulla via?”. (SD) “La tomba del Cristo vivente, (U)(Racco_ntaci) (SD) la gloria del Cristo risorto, (U)(Racco_ntaci) (SD) gli angeli, suoi testimo_ni, (SD) con tutte le vesti ed il sudario. (SD) Cri_sto, mia speranza, (T)(Allelu_uia) (SD) è risorto per voi ! (T)(Allelu_uia) (SD) E Vi precede (T)(Allelu_uia) (SD) vi precede in Galilea”. (T)(Alle_luia) (T) Sì, ne siamo certi: Cristo davvero è risorto Tu, re vittorio_so, portaci la tua salvezza!

19-ALLELUIA VI ANNUNCIO

Alleluia, alleluia, alleluia Vi annuncio una grande gioia: è nato il Salvatore, il Cristo Signore. Alleluia, alleluia, alleluia Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra Agli uomini che Egli ama. Alleluia, alleluia, alleluia

20-ALLELUIA (Chi Ascolta …)

[Rit.]Alleluia,alleluia,alleluia. Alleluia,alleluia,alleluia. Alleluia,alleluia,alleluia. Alleluia,alleluia,alle_______luia. [1.]Chi ascolta la Parola è come uno che attinge acqua alla sorgente che lo disseterà. [2.] Chi ascolta la Parola è come uno che ha costruito sulla roccia e mai vacillerà.

21-ALLELUIA CON IL CUORE

Alleluia! alleluia, con la voce e con il cuore. Alleluia! Alleluia, noi cantiamo a te, Signore. Alleluia! Alleluia! Ora che ci parli tu, apriremo i nostri cuori e ascolteremo te, Gesù. Siamo intorno a te per ascoltare quello che hai da dire oggi a noi. Folle di fanciulli accoglievi tu e dicevi che il tuo Regno appartiene a tutti loro. Alleluia! alleluia, con la voce e con il cuore. Alleluia! Alleluia, noi cantiamo a te, Signore. Alleluia! Alleluia! Ora che ci parli tu, apriremo i nostri cuori e ascolteremo te, Gesù. Alleluia! alleluia, con la voce e con il cuore. Alleluia! Alleluia, noi cantiamo a te, Signore. Alleluia! Alleluia! Ora che ci parli tu, apriremo i nostri cuori e ascolteremo te, Gesù. Alleluia alleluia Alleluia alleluia

22-ALLELUIA, E’ IL TEMPO DELLA GIOIA

T. Alleluia, alleluia è il tempo della gioia è il tempo della gioia (2 volte) U. Il Signore viene sulla terra, il Signore discende T. A rivelare l’amore di Dio A rivelare il cielo, a rivelare il cielo__o Alleluiaaa. T.Alleluia, alleluia, con lui cammineremo con lui cammineremo (2 volte) U.Il Signore viene sulla terra il Signore discende T. A illuminare la strada per noi A illuminare il viaggio, a illuminare il viaggio__o. Alleluiaaa. T.Alleluia, alleuia, in lui dimoreremo in lui dimoreremo (2 volte) U. Il Signore viene sulla terra, il Signore discende T. A rinnovare la pace fra noi,

23-ALLELUIA DIO HA VISITATO IL SUO POPOLO

Alleluia, Alleluia! Alleluia, Alleluia! Dio ha visitato il suo popolo ha fatto meraviglie per noi, Alleluia! Gli occhi dei ciechi vedono la luce, gli orecchi sordi odono la voce: Dio ha fatto meraviglie per noi, Dio ha fatto meraviglie per noi!Rit. I cuori spenti vibrano d’amore, i volti tristi splendono di gioia: Dio ha fatto meraviglie per noi, Dio ha fatto meraviglie per noi! Rit. Il lieto annuncio ai poveri è portato, la vera pace ai popoli è donata: Dio ha fatto meraviglie per noi, Dio ha fatto meraviglie per noi! Rit.

24-ALLELUIA, ED OGGI ANCORA

Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia (x2) Ed oggi ancora, mio Signore, ascolterò la tua Parola che mi guida nel cammino della vita.

25-ALLELUIA, MESSA CONCORDIA

Alleluia Alleluia Allelu___ia , Alleluia Alleluia Allelu___ia Alleluia Alleluia Allelu___ia , Alleluia Alleluia Allelu___ia Ecco quanto è buono e quanto è soave che i fratelli vivano insieme Alleluia Alleluia Allelu___ia , Alleluia Alleluia Allelu___ia (Musica) Alleluia Alleluia Allelu___ia , Alleluia Alleluia Allelu___ia.

26-ALLELUIA VIENI SIGNORE

Alleluia, Alleluia, Alleluia, vieni Signore, Alleluia, Alleluia, Alleluia, vieni Signore

27-ALLELUIA CRISTO E’ RISORTO VERAMENTE

Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! Cristo è risorto veramente, alleluia, alleluia. (2 volte) (Sol) Cristo ha inaugurato il suo regno,(alleluia) salvezza e vita sono con lui. ,(alleluia) Rallegriamoci esultiamo con lui: ,(alleluia) la morte è stata vinta, la vita ora trionfa. Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! Cristo è risorto veramente, alleluia, alleluia. (Sol) L’agnello ha redento il suo gregge,(alleluia) riconciliando l’uomo con Dio. ,(alleluia) Rallegriamoci, esultiamo con lui: ,(alleluia) il Signore della vita era morto, ora trionfa. Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! Cristo è risorto veramente, alleluia, alleluia. (3 volte)

28-ALLELUIA, PARLA O SIGNORE

Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! Parla, o Signore, al nostro cuore, tu sei la nostra luce, illumini la vita. Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! Donaci, o Signore la tua pace, esulti il creato e canti la tua gloria. Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia!

29-ALLELUIA AL REDENTORE

Rit. A- – – – LLELUIA, ALLELUIA, A-LLELUIA, A – – – – LIELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA. Gesù è nato tra gli uomini, venite adoriamo il nostro Signor. Egli è la stella che illumina i popoli, è il nostro Redentor. Rit. Gloria in terra e nell’alto dei cieli, sia pace agli uomini amati da Dio. Ecco si compie l’antica promessa, nasce il Salvator. Rit. Oggi un figlio ci è stato donato: È il servo fedele mandato dal Padre. Stabilirà la giustizia e la pace, per sempre regnerà. Rit.

30-ALLELUIA, PADRE MIO

Alleluia, Padre mio perché hai dato a noi Gesù lo hai mandato nel mondo e lo hai dato a tutti noi. Sapevi che lo avremmo cacciato via dal mon-do. Alleluia Padre mio, nella morte sua son nato. Alleluia Padre mio, nella vita sua io vi__vo.

31-ALZA I TUOI OCCHI AL CIELO

Cristo Gesù, Figlio di Dio, ad ogni uomo il Suo Amore mostrò, Egli guarì e liberò, tutto se stesso donò. Sai che Gesù se tu lo vuoi i Suoi prodigi rinnova per te, senza timor apriti a Lui: ti ama così come sei, come sei. Rit. Alza i tuoi occhi al cielo e vedrai, nuovi orizzonti tu scoprirai, lascia ogni cosa e insieme a noi canta al Dio dell’Amor. Apri il tuo cuore a Cristo e vedrai nella tristezza più non vivrai, lascia ogni cosa e insieme a noi canta al Dio dell’Amor. Cristo Gesù, Figlio di Dio, Parole eterne al mondo donò, Egli morì, risuscitò, la croce Sua ci salvò. Sai che Gesù se tu lo vuoi i Suoi prodigi rinnova per te, senza timor apriti a Lui: ti ama così come sei, come sei. Rit. Cristo Gesù, Figlio di Dio, ai Suoi amici la pace portò, al ciel salì, ma vive in noi con il suo soffio d’Amor. Sai che Gesù se tu lo vuoi i Suoi prodigi rinnova per te, senza timor apriti a Lui: ti ama così come sei, come sei. Rit. Alza i tuoi occhi al cielo e vedrai, nuovi orizzonti tu scoprirai, lascia ogni cosa e insieme a noi canta al Dio dell’Amor. canta al Dio dell’Amor canta al Dio dell’Amorrrr

32-ALZA LE BRACCIA, APRI IL TUO CUORE

(D) Grida (U) la tua voglia di pace, (D) grida (U) la giustizia che vuoi. (D) Scoprirai (U) che da sempre una voce grida più forte di te. (T) Senti, (D) questa voce ti cerca, (T) senti, (D) ha bisogno di te. (T) Credi che nel profondo del cuore chi sta chiamando è Gesù. RIT.: Alza le braccia, apri il tuo cuore, dona al signore splendida lode. Non dare spazio alla tristezza, ma canta Gloria. In ogni cosa rendi il tuo grazie, continuamente invoca il suo nome. apri il tuo cuore , la forza del suo amore è gia in te. (D) Canta (U) la tua voglia di gioia, (D) canta (T) la speranza che è in te. (T) Scoprirai (U) che la voce di Cristo (T) canta più forte che mai. (U) Credi, (D) è parola di vita, (U) credi, (D) egli è via e verità. (T) lascia che (T) nel suo amore infinito trovi un amico anche in te. RIT.: Alza le braccia, apri il tuo cuore, dona al signore splendida lode. Non dare spazio alla tristezza, ma canta Gloria. In ogni cosa rendi il tuo grazie, continuamente invoca il suo nome. apri il tuo cuore , la forza del suo amore è gia in te. (MUSICA) (D) Alza le braccia, apri il tuo cuore, (U) dona al signore splendida lode. (D) Non dare spazio alla tristezza,ma cantaa (T) Glooria.., Glooria.., Glooria.., Canta (CORO 1) (CORO 2) Glooria … In ogni cosa rendi il tuo grazie, Glooria… continuamente invoca il suo nome Glooria … apri il tuo cuore, il suo amore è gia in Te Canta Glooria … Glooriaaa Glooria … Glooria Glooria … Canta Glooria … In ogni cosa rendi il tuo grazie, Glooria … continuamente invoca il suo nome Glooria … canta con gioia , Gloriaaa

33-ALZO LE MANI

Alzo le mani, anche se non ho forze Alzo le mani, anche se ho mille problemi Quando alzo le mani comincio a sentir Un’unzione che mi fa cantar Quando alzo le mani comincio a sentir il fuocooo Quando alzo le mani il mio peso scompar Nuove forze Tu mi dai Tutto questo è possibile Tutto questo è possibile Quando alzo le mani ( tutto 2 volte)

34-ANDRO’ A VEDERLA UN DI’

Andrò a vederla un dì in cielo patria mia, andrò a veder Maria mia gioia e mio amor. Rit. Al ciel, al ciel, al ciel Andrò a vederla un dì.(2 v) Andrò a vederla un dì! E’ il grido di speranza che infondemi costanza Nel viaggio e fra il dolor. Rit. Al ciel, al ciel, al ciel Andrò a vederla un dì.(2 v) Andrò a vederla un dì! Andrò a levar miei canti cogli angeli e coi santi per corteggiarla ognor. Rit. Al ciel, al ciel, al ciel Andrò a vederla un dì.(2 v)

35-APRI I MIEI OCCHI SIGNORE

Apri i miei occhi Signore Aprimi gli occhi del cuor Voglio vederti, voglio vederti Apri i miei occhi Signore Aprimi gli occhi del cuor Voglio vederti, voglio vederti Vederti splendere Signor Nella luce della Tua gloria Ricolmi del tuo amor cantiamo “Santo Santo Santo” Apri i miei occhi Signore Aprimi gli occhi del cuor Voglio vederti, voglio vederti Apri i miei occhi Signore Aprimi gli occhi del cuor Voglio vederti, voglio vederti Vederti splendere Signor Nella luce della Tua gloria Ricolmi del tuo amor cantiamo “Santo Santo Santo” Vederti splendere Signor Nella luce della Tua gloria Ricolmi del tuo amor cantiamo “Santo Santo Santo” Vederti splendere Signor Nella luce della Tua gloria Ricolmi del tuo amor cantiamo “Santo Santo Santo” Santo, Santo, Santo (SantoSantoSanto) Santo, Santo, Santo (SaantoSantoSanto) Santo, Santo, Santo (Uuuuu) Voglio vederti! (Voglio vederti) Santo, Santo, Santo (Santooo) Santo, Santo, Santo (Santoo…. Santo, Santo, Santo .. ooo) Voglio vederti! (Voglio vederti) Santo, Santo, Santo (Santoo… Santo, Santo, Santo ooooo) Santo, Santo, Santo (Voglio) Voglio vederti! (Voglio vederti) Santo, Santo, Santo (Saaanto) Santo, Santo, Santo (Saaantooo) Santo, Santo, Santo Voglio vederti! Santo, Santo, Santo (Apri i miei occhi Signor) Santo, Santo, Santo (Apri i miei occhi Signor) Santo, Santo, Santo(Apri i miei occhi Signore) Voglio vederti! Santo, Santo, Santo (Apri i miei occhi Signore) Santo, Santo, Santo (Apri i miei occhi Signore) Santo, Santo, Santo (Voglio) Voglio vederti! (Voglio vederti) Santo, Santo, Santo (Apri i miei occhi Signor) Santo, Santo, Santo (Voglio vedeeerti) Santo, Santo, Santo Voglio vederti! (Voglio Voglio vederti) Santo, Santo, Santo (Saanto) Santo, Santo, Santo (Saantooo Santo, Santo, Santo ooooo) Voglio vederti! Voglio vederti! Voglio vederti! (Voglio vederti)

36-ASCOLTA IL MIO CUORE (D)

Ascolta il mio cuore, rispondi al mio grido, l’invoco nella mia povertà. Custodisci i miei pensieri, con il tuo immenso amore Rinnova in me la tua fedeltà. (T) Per Te canterò, per Te io vivrò, perché Sei, oltre i confi-ni, il Signore che vita mi da. Per Te danzerò, con te cambierò Il mio pianto nel canto nuovo Perché vivi in me, Sei risorto e con me resterai. (T) Ritorno a te mio Dio, accolgo il tuo perdono, la tua misericordia è per me. Dal profondo della terra mi hai chiamato a nuova vita, per sempre grazie ti renderò. Rit. (musica) Per Te canterò, per Te io vivrò, Per Te canterò, per Te io vivrò, Per Te danzerò, con te cambierò Per Te danzerò, con te cambierò perché Sei, oltre i confi-ni, il Signore che vita mi da. Per Te danzerò, con te cambierò Il mio pianto nel canto nuovo Perché vivi in me, Sei risorto e con me resterai.

37-ASCOLTA LA NOSTRA LODE

Danzeremo nel Tuo nome, per le strade esulteremo, costruiremo la tua pace, che ogni uomo invochi Dio. Là nei cieli e sulla terra Questo canto giungerà, là sui monti e per le valli questa lode correrà. Splenderemo nella fede Camminando insieme a Te, dalla Croce che ci guida la tua gloria brillerà. Rit.(2V) (musica) Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia.(6V) Rit. (2V)

38-ASTRO DEL CIEL

Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor! Tu che i Vati da lungi sognar, tu che angeliche voci nunziar, luce dona alle genti, pace infondi nei cuor! luce dona alle genti, pace infondi nei cuor! Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor! Tu di stirpe regale decor, Tu virgineo, mistico fior, luce dona alle genti, pace infondi nei cuor! Luce dona alle genti, pace infondi nei cuor! Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor! Tu disceso a scontare l’error, Tu sol nato a parlare d’amor, luce dona alle genti, pace infondi nei cuor! Luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!

39-ATTINGEREMO CON GIOIA

Attingeremo con gioia Alle sorgenti della salvezza. Ecco il mio Dio, confiderò nel Signore, Egli mia forza e mio canto Sempre mi salverà! Rit. Lodate il nome ed invocate il Signore; manifestate le meraviglie, il suo nome è sublime.. Rit. Popoli tutti cantate inni al Signore, perché ha fatto opere grandi note in tutta la terra.. Rit. Esulta Sion, grida di gioia, nel Signore; in mezzo a te grande sarà il Santo d’Israele. Rit.

40-AVE MARIA

(D)Ave Maria piena dl grazia II Signore è con te. (U)Tu sei benedetta fra tutte le donne e benedetto è il frutto (T)del tuo seno Gesù. ¬ Santa Maria, Madre di Dio Prega per noi peccatori aaadesso e nell’ora della nostra morte. Amen. (2°V T)

41-AVE PIENA DI GRAZIA

(SD) Ave, piena di grazia, madre del Salvatore, umile prediletta: Dio è con te! (T) Arca dell’alleanza, porti in te il Signore, lui ti ha guarda_ta, Vergine Maria. (SU) Figlia delle promesse, madre del tuo Messia, oggi la profezi_a si è compiuta in te. (T) Viene dal tuo grembo, Vergine immacolata, tutta la spera_nza per l’uma_nità. (musica) (SD) Tu hai generato, madre, nel tuo silenzio, Cristo la paro__la che ci salverà. (T) Tu sei la nostra madre, tu sei la nostra guida: prega per i tuoi fi_gli, Vergine Maria, Vergine Maria.

42-AVE REGINA DELLA PACE

Zdravo Kraljice mira, Zdravo, Majko Ljubavi, Zdravo Kraljice mira, Zdravo, Majko Ljubavi Zdravo Zdravo Zdravo Marijo! Zdravo Zdravo Zdravo Marijo! Ave, Regina della pace, ave, Madre dell’amor Ave, Regina della pace, ave, Madre dell’amor ave, ave, ave Maria! ave, ave, ave Maria!

43-BENEDETTO SEI TU SIGNORE

Rit. Benedetto sei Tu Signore, benedetto il Tuo santo Nome Al—le—lu-ja, alleluja. Tu che hai fatto il cielo e la terra, Dio grande, Dio eccelso, Tu Re potente, benedetto sei Tu. Rit. Tu che sei il nostro salvatore, Tu che doni gioia e vita, Tu Dio Santo, benedetto sei Tu. Rit. Tu che sei grande nell’amore, Tu Signore di misericordia, Tu Dio clemente, benedetto sei Tu. Rit

44-BENEDICI O SIGNORE

Nebbia e freddo, giorni lunghi e amari mentre il seme muore. Poi il prodigio antico e sempre nuovo del primo filo d’erba. E nel vento dell’estate ondeggiano le spighe avremo ancora pane. Benedici o Signore questa offerta che portiamo a Te facci uno come il pane che anche oggi hai dato a noi. Nei filari dopo il lungo inverno fremono le viti. La rugiada avvolge nel silenzio i primi tralci verdi. Poi i colori dell’autunno coi grappoli maturi avremo ancora vino. Rit. (2 volte)

45-CANTANO I CIELI

(D)Noi non possiamo più tacere Quello che abbiamo ascoltato e visto. (U)Le opere che abbiamo veduto tra noi Dicono al mondo: il Signore è vivo! (T)Cantano i cieli le Tue meraviglie, o Dio, gli angeli esaltano in coro la tua fedeltà. O Signor, quale Dio sarà mai come Te? Beato il popolo che sa acclamarti o Dio, al Tuo nome inneggia con lodi d’amor. O Signor, quale Dio sarà mai come Te? (musica) (D) Volgi il tuo sguardo ai tuoi figli, fa che annunciamo la tua Parola. (U) Stendi la tua mano potente su noi, compi ancora grandi prodigi e segni. Rit. (musica)( (T) Tutta la terra ti appartiene, sei il Dio dell’universo intero, eppure sei disceso dal cielo per noi, per donarci vita e salvezza eterna. Rit. (U)Cantano i cieli, (D)Cantano i cieli, (U) le Tue meraviglie (D) le Tue meraviglie (T) O Signor, quale Dio sarà mai come Te? (musica) (T) Beato il popolo che sa acclamarti o Dio, al Tuo nome inneggia con lodi d’amor. O Signor, quale Dio sarà mai come Te?

46-CANTATE AL SIGNORE

Cantate al Signore un canto nuovo Da tutta la terra Voi cantate al signore, cantate a lui Benedite il nome suo. Annunziate ogni giorno di lui La salvezza e la gloria A tutti i popoli dite i prodigi di lui Benedite il nome suo. E’ nato per noi, Il Signore Il Signore per noi oggi è nato Il Signore è nato per noi Lui è nato per noi Il Signore Il Salvatore del mondo è nato Il Signore è nato per noi Esultino i campi, esulti la terra Esultino i mari Esultino i cieli cantando di lui! Benedite il nome suo E sia gioia, perché lui stende già Sulla terra la mano sua A tutti i popoli la sua giustizia darà Benedite il nome suo. E’ nato per noi, Il Signore Il Signore per noi oggi è nato Il Signore è nato per noi Lui è nato per noi Il Signore Il Salvatore del mondo è nato Il Signore è nato per noi Cantate al Signore un canto nuovo Da tutta la terra Voi cantate al signore, cantate a lui Benedite il nome suo. Annunziate ogni giorno di lui La salvezza e la gloria A tutti i popoli dite i prodigi di lui Benedite il nome suo. E’ nato per noi, Il Signore Il Signore per noi oggi è nato Il Signore è nato per noi Lui è nato per noi Il Signore Il Salvatore del mondo è nato Il Signore è nato per noi E’ nato per noi, Il Signore per noi oggi è nato Lui è nato per noi Il Salvatore del mondo è nato

47-CANTIAMO AL SIGNORE

Cantiamo al Signore Stupenda vittoria, cantiamo al Signore, alleluia. Mia forza e mio canto è il Signore ed egli mi salva, è il mio Dio e lo esalterò. Cantiamo al Signore Stupenda vittoria, cantiamo al Signore, alleluia. Mia forza e mio canto è il Signore ed egli mi salva, è il mio Dio e lo esalterò Voglio cantare in onore del mio Signore; ha trionfato e ha gettato nel mare cavallo e cavaliere. Rit. Dio è prode in guerra, si chiama Signore; il Faraone ha sommerso nel mare, l’esercito negli abissi. Rit. La destra del mio Signore annienta il nemico; la sua potenza, sublime grandezza, abbatte i suoi avversari. Rit. Il Popolo entra e lo pianti sul monte promesso, quel luogo, Signore, che hai preparato. Nel quale Tu regni sempre. Rit.

48-CANTO DEI TRE GIOVANI

Noi ti lodiamo Signore, a Te la lode e la gloria per sempre noi lodiamo il tuo nome, a Te la lode e la gloria per sempre. Noi loderemo il signor, canteremo il suo amor che durerà per sempre Noi loderemo il signor, canteremo il suo amor che durerà per sempre Astri del cielo lodate il Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre. Acque del cielo lodate il Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre. Rit. Sole e luna lodate il Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre. Piogge e rugiade lodate il Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre. Rit. venti tutti lodate il Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre. Fuoco e calore lodate il Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre. Rit. Notte e giorno lodate il Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre Nuvole e lampi lodate il Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre Rit. Uomini tutti lodate il Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre Tutta la terra dia lode al Signore, a Lui l’onore e la gloria per sempre. Noi loderemo il signor, canteremo il suo amor che durerà per sempre noi loderemo il signor, canteremo il suo amor che durera per sempre noi loderemo il signor, canteremo il suo amor che durera per sempre noi loderemo il signor, canteremo il suo amor che durera per sempre noi loderemo il signooooor

49-CELEBRATE

(T) Celebrate il Signore e invocate il Suo Nom, si rallegri il vostro cuore alla presenza del Signor, ricercate il Signore e la forza sua, cantate e danzate alla presenza del Signor. Ogni giorno ricercate il suo voolto Non state li abbronciati alla presenza del Signor (D)Celebrate il Signore e invocate il Suo Nom, si rallegri il vostro cuore alla presenza del Signor, (U) ricercate il Signore e la forza sua, cantate e danzate alla presenza del Signor. (T)Riconoscete i suoi prodigi E le sue meraviglie Discendenti di abramo, Figli del signor, dicendo: “vedo, sento, credo nel suo amor!” Mettendo Mente e cuore alla sua parola. (D) Della Sua Parola Egli si ricorderà, siate saldi e fedeli alla presenza del Signor. (U) Egli ora ci chiama a lodare il Suo Nom, (T) non saremo più oppressi alla presenza del Signor. (T)Riconoscete i suoi prodigi E le sue meraviglie Discendenti di abramo, Figli del signor, dicendo: “vedo, sento, credo nel suo amor!” Mettendo Mente e cuore alla sua parola

50-CERCO SOLO TE

(SD) Cerco solo te, Signor mio liberatore sei fonte dell’amore, tu riempi la mia vita. (SU) Cerco solo te, Signor mio liberatore sei fonte dell’amore, tu riempi la mia vita. Volgi il tuo sguardo su di me Dio d’immensa bontà e rendi forte la mia fede, più non vacillerò. (SD)Crea un cuore puro in me, rinnova il mio spirito, (SU+SD)la mia bocca proclami la tua lode (D)Cerco solo te, Signor mio liberatore sei fonte dell’amore, tu riempi la mia vita. (U)Cerco solo te, Signor (D)(mio Signor) (U) mio liberatore sei (D)(mio Signor) (U) fonte dell’amore, tu (T) riempi la mia vita. Volgi il tuo sguardo su di me Dio d’immensa bontà e rendi forte la mia fede, più non vacillerò. Crea un cuore puro in me, rinnova il mio spirito, la mia bocca proclami la tua lode Cerco solo te, Signor mio liberatore sei fonte dell’amore, tu riempi la mia vitaa. (musica) (D)Cerco solo te, Signor (D)Cerco solo te, Signor (T)Volgi il tuo sguardo su di me Dio d’immensa bontà e rendi forte la mia fede, più non vacillerò. Crea un cuore puro in me, rinnova il mio spirito, la mia bocca proclami la tua lode. (D)Cerco solo te, Signor mio liberatore sei fonte dell’amore, tu (T)riempi la mia vita.

51-CHI CI SEPARERA’

(S) Chi mi separerà dal tuo amor, in ogni avversità, sofferenza o nudità son più che vincitore perché tu mi hai amato o Signore. (S) Chi mi separerà dal tuo amor, morte o viita, principati o potestà, presente o avvenire, mai niente separarmi potrà dal tuo amor. (T) Chi ci separerà dal tuo amor, in ogni avversità, sofferenza nudità siam più che vincitori perché tu mi hai amato o Signore. (T) Chi ci separerà dal tuo amor, morte o viita, principati o potestà, presente o avvenire, mai niente separarci potrà dal tuo amor. (musica) (D)Perché tu ci hai amato o Signore, (U) o Signore. (U) o Signore. (U) Chi ci separerà (T) Chi ci separerà dal tuo amor, morte o vita, principati o potestà, presente o avvenire, mai niente separarci potrà (D) dal tuo amore. (U) Dal tuo amore, (D) dal tuo amore, (U) dal tuo amore, (T) dal tuo amore, dal tuo amore, dal tuo amore. dal tuo amooree (T) Mai niente separarci potrà dal tuo amor.

52-CI INVITI ALLA TUA FESTA

Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, ci doni la tua vita Gesù. Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, per vivere sempre con noi. Per noi hai preparato il tuo banchetto, l’incontro dei fratelli e amici tuoi. La casa tua risuona già di canti: con grande gioia accogli tutti noi. Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, ci doni la tua vita Gesù. Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, per vivere sempre con noi. Ti accoglieremo in mezzo a noi, Signore, ascolteremo quello che dirai. Riceveremo il dono tuo più grande: il pane della vita che sei Tu. Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, ci doni la tua vita Gesù. Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, per vivere sempre con noi. Mangiando il tuo pane alla tua festa, diventeremo come te, Gesù. Sarai la forza della nostra vita, sarai la gioia che non finirà. Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, ci doni la tua vita Gesù. Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, per vivere sempre con noi. Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, ci doni la tua vita Gesù. Ci inviti alla tua festa, ci chiami intorno a Te, per vivere sempre con noi. per vivere sempre con noi

53-CI NUTRI ALLA TUA MENSA

(T) Signore, ci nutri alla tua mensa col pane di vita che sei tu. Ci doni il tuo corpo, la tua divinità: così tu vivi in noi e noi viviamo in te. (T) Signore, ci nutri alla tua mensa e siamo famiglia intorno a te. Signore e Maestro cammini accanto a noi, per essere la via, la verità e la vita. (Sol.U.) Tu sei il pane vivo che dal cielo il Padre ha mandato ai figli suoi. Chi mangerà di te mai più non morirà, perché sei cibo per la vita eterna. (T) Signore, ci nutri alla tua mensa e siamo famiglia intorno a te. Signore e Maestro cammini accanto a noi, per essere la via, la verità e la vita. (Sol.D.) Tu sei la fonte d’acqua che disseta, sorgente inesauribile d’amore. Il cuore aprirai e l’acqua che c’è in te per sempre scorrerà dentro di noi. (T) Signore, ci nutri alla tua mensa e siamo famiglia intorno a te. Signore e Maestro cammini accanto a noi, per essere la via, la verità e la vita (Sol.U.) Tu sei la roccia della nostra vita, la forza nella nostra debolezza. Ma niente ci potrà strappare dal tuo amor, perché con la tua croce hai vinto il mondo. (T) Signore, ci nutri alla tua mensa col pane di vita che sei tu. Ci doni il tuo corpo, la tua divinità: così tu vivi in noi e noi viviamo in te (T) Signore, ci nutri alla tua mensa e siamo famiglia intorno a te. Signore e Maestro cammini insieme a noi, per essere la via, la verità e la vita.

54-COL TUO AMOR

Col tuo amor, col tuo poter Gesù riempi la mia vita Col tuo amor, col tuo poter Gesù riempi la mia vita Ed io ti adorerò con tutto il cuore Ed io ti adorerò con tutta la mente Ed io ti adorerò con tutte le forze Tu sei il mio Dio! Rit. E cercherò il tuo volto con tutto iI cuore. E cercherò il tuo volto con tutta la mente. E cercherò il tuo volto con tutte le forze Tu sei il mio Dio, Ed io ti adorerò con tutto il cuore Ed io ti adorerò con tutta la mente Ed io ti adorerò con tutte le forze Tu sei il mio Dio! tu sei il mio Signor Sei mio Signoor.

55-COMBATTIAM NELLO SPIRITO

Combattiam nello Spirito Contro principati e potestà Perché in Cristo vittoria noi abbiam Combattiam nello Spirito Contro ogni pensiero Che si eleva contro la conoscenza di Dio Davanti al nemico noi mai ci prostrerem Perché Gesù ci liberò Dio che dà la pace Presto schiaccherà Satana sotto ai nostri piedi Combattiam nello Spirito… I nostri cuori sono consacrati a Dio Siamo qui per servire Lui Con il Suo Spirito che vive dentro noi Ogni fortezza distruggiamo Combattiam nello Spirito..

56-COME FUOCO VIVO

Come fuoco vivo si accende in noi un’immensa felicità che mai più nessuno ci toglierà perché Tu sei ritornato. Chi potrà tacere, da ora in poi, che sei Tu in cammino con noi. Che la morte è vinta per sempre che, ci hai ridonato la vita. Spezzi il pane davanti a noi mentre il sole è al tramonto: ora gli occhi ti vedono, sei Tu ! Resta con noi. Rit.. E per sempre ti mostrerai in quel gesto d’amore: mani che ancora spezzano pane d’eternità. Rit..

57-COME L’AURORA VERRAI

Come l’aurora verrai, le tenebre in luce cambierai, tu per noi Signore. Come la pioggia cadrai, sui nostri deserti scenderai, scorrerà l’amore. Tutti i nostri sentieri percorrerai, tutti i figli dispersi raccoglierai. Chiamerai da ogni terra il tuo popolo, in eterno ti avremo con noi. Re di giustizia sarai, le spade in aratri forgerai, ci darai la pace. Lupo ed agnello vedrai, insieme nei prati dove mai tornerà la notte. Rit. Dio di salvezza tu sei, e come una stella sorgerai su di noi, per sempre. E chi non vede vedrà, chi ha chiusi gli orecchi sentirà, canterà di gioia. Rit. Come l’aurora verrai.

58-COME MARIA

Vogliamo vivere Signore offrendo a Te la nostra vita, con questo pane e questo vino accetta quello che noi siamo. Vogliamo vivere Signore abbandonati alla Tua voce, staccati dalle cose vane, fissati nella vita vera. Rit. Vogliamo vivere come Maria, l’irraggiungibile, la madre amata che vince il mondo con l’amore e offrire sempre la Tua vita che viene dal cielo Accetta dalle nostre mani come un’offerta a Te gradita, i desideri di ogni cuore le ansie della nostra vita. Vogliamo vivere Signore accesi dalle Tue parole per riportare ad ogni uomo la fiamma viva del Tuo Amore. Rit… e offrire sempre la Tua vita che viene dal cielo

59-COME TU MI VUOI

(Sol.) Eccomi Signor, vengo a te mio Re che si compia in me la tua volontà Eccomi Signor, vengo a te mio Dio plasma il cuore mio e di te vivrò (Sol+D) Se tu lo vuoi Signore manda me (T) e il tuo nome annun – ce – rò. Rit.(T) Come tu mi vuoi io sarò, dove tu mi vuoi io andrò. Questa vita io voglio donarla a te per dar gloria al tuo nome mio Re. Come tu mi vuoi io sarò, dove tu mi vuoi io andrò. Se mi guida il tuo amore paura non ho, per sempre io sa – rò come tu mi vuoi. (musica) (Sol.) Eccomi Signor, vengo a te mio Re che si compia in me la tua volontà Eccomi Signor, vengo a te mio Dio plasma il cuore mio e di te vivrò (Sol+D) Tra le tue mani mai più vacillerò (T) e strumento tuo sarò. Rit…come tu mi vuoi. 6v. ( io Saròòò x 4v.) come tu mi vuoi!

60-COME UNA CERVA

Come una cerva assetata anela ai corsi d’acqua così l’anima mia anela a te, o Dio. (x2) Le lacrime sono mio pane ogni giorno, ogni notte, mentre mi dicono i nemici; “Il tuo Dio dov’è?” Mi avvicinavo alla tua casa cantando sempre la tua gioia. Rit. Perché ora piangi, anima mia, perché gemi su di me. Se speri ancora nel tuo Dio a lodarlo tornerai. Tu sei salvezza del mio volto, Signore eterno e mio Dio.. Rit. La verità e la tua luce siano esse a guidarmi, al monte santo tua dimora, vicino a te verrò. Ti canterò con la mia cetra, a te, o Dio della mia gioia. Rit.

61-CON L’OFFERTA DI GESÙ

Ti lodiamo, Padre buono, per la vita che tu doni a noi, e rinnovi per amore dell’umanità. Ti lodiamo per il pane che portiamo sull’altare e tu lo trasformerai nel corpo di Cristo Signore. Nell’offerta di Gesù, nella Pasqua del Signore, nella sua risurrezione ci sarà la nostra umanità. Con l’offerta di Gesù, alleanza dell’amore, noi portiamo sull’altare questa vita che Dio Padre gradirà. Ti lodiamo Padre Buono, per l’amore che tu doni a noi e rinnovi ogni giorno con l’umanità. Ti lodiamo per il vino che portiamo sull’altare e tu lo trasformerai nel sangue di Cristo Signore. Rit… Con l’offerta di Gesù, alleanza dell’amore, noi portiamo sull’altare questa vita che Dio Padre gradirà

62-CON QUESTO PANE, CON QUESTO VINO

(D) In questo pane Noi riceviamo il vero corpo Del Salvatore Che si fa cibo per tutti noi (T) Con questo pane, con questo vino Gesù Signore Dimora in mezzo a noi, è la salvezza offerta ad ogni uomo. (T) In questo vino Noi riceviamo il vero sangue Dell’alleanza Che è bevanda per tutti noi. (T) Rit. (T) Su questa mensa Noi celebriamo il sacrificio Del Redentore Che ci consacra nel suo amore. (T) Rit.

63-CRISTO E’ RISORTO VERAMENTE

Cristo è risor – to veramen – te, allelu – ia! Gesù, il viven – te, qui con noi resterà. Cristo Gesù, Cristo Gesù è il signore della vi – ta. Morte, dov’è la tua vittoria? Paura non mi puoi far più. Se sulla croce io morirò insie-me a lui, poi insieme a lui risorgerò. Rit. Tu, Signore amante della vita, mi hai creato per l’eternità. La vita mia tu dal sepolcro strapperai, con questo mio corpo ti vedrò. Rit. Tu mi hai donato la tua vita, io voglio donar la mia a te. Fa’ che possa dire <> E quel giorno io risorgeròoo. Cristo è risor – to veramen – te, allelu – ia! Gesù, il viven – te, qui con noi resterà. Cristo Gesù, Cristo Gesù è il Signore della vi – taaaa.

64-CRISTO RE

( S) Benedetto sei Signore, Re di pace e di vittoria, sei venuto in mezzo a noi, mite ed umile di cuore. (C) Oh maestro ci hai insegnato ad amare, questo popolo ti eleva la sua lode. (T) A te cantiamo Cristo Re dell’universo, tu divino Redentore vieni a dimorare in noi. Ti proclamiamo Cristo Re dell’universo, la tua luce risplende su di noi. (C) La speranza è solo in te, perchè sei un Dio fedele, con la tua misericordia, hai guarito i nostri cuori. Tu ci guidi e ci consoli con amore, questo popolo ti eleva la sua lode. (T) A te cantiamo Cristo Re dell’universo, tu divino Redentore vieni a dimorare in noi. Ti proclamiamo Cristo Re dell’universo, la tua luce risplende su di noi. (musica) (T) A te cantiamo Cristo Re dell’universo, tu divino Redentore vieni a dimorare in noi. Ti proclamiamo Cristo Re dell’universo, la tua luce risplende su di noii, la tua luce risplende su di noiii.

65-DAI LA MANO

Dai la mano a tuo fratello dai la mano, dai la mano a tuo fratello dai la mano, dagli un caldo benvenuto, mostra a lui il volto sereno dai la mano a tuo fratello dai la mano. (2 v) Ci ha riuniti per lodarlo, ed insieme ringraziarlo, per i doni che darà a chi con fede li chiederà. Rit. (2 v) E riuniti nel suo amore, formeremo un solo cuore, ed insieme nella gioia, giungeremo alla sua gloria. Rit. (2 v)

66-DAVANTI A QUESTO AMORE

(D) Hai disteso le tue braccia anche per me Gesù, dal tuo cuore come fonte hai versato pace in me, cerco ancora il mio peccato ma non c’è. Tu da sempre vinci il mondo Dal tuo trono di dolore. (T) Dio mia grazia, mia speranza Ricco e grande Redentore, Tu re umile e potente, risorto per amore, risorgi per la vita. Vero Agnello senza macchia Mite e forte salvatore sei, Tu re povero e glorioso risorgi con potenza, davanti a questo amore la morte fuggirà. (2 volte)

67-DAVANTI A TE

Sol.U Davanti a te, apro le mani. Davanti a te, offro i miei doni. Il pane e il vino è tutto ciò che io ho e con amore li dono a te. (Coro) Apro le mie mani verso te, a te che sei cibo di speranza. Apro le mie braccia verso te, a te, bevanda di salvezza, a te che sei in mezzo a noi, fonte di verità, tu sei il pane e il vino che con amore io dono a te. Sol.U Davanti a te, apro il mio cuore. Davanti a te, offro la vita. Il pane e il vino è tutto ciò che io ho e con amore li dono a te. (Coro)Apro le mie mani verso te, a te che sei cibo di speranza. Apro le mie braccia verso te, a te, bevanda di salvezza, a te che sei in mezzo a noi, fonte di verità, tu sei il pane e il vino che con amore io dono a te. Sol.U Con amore io dono a te.

68-DAVANTI AL RE

Davanti al Re, ci inchiniamo insieme per adorarlo con tutto il cuor. Verso di lui, eleviamo insieme canti di gloria al nostro Re dei Re

69-DEL TUO AMORE IO VIVRÒ

(S) Alzo gli occhi e cerco il tuo volto, tu sei il mio Dio, confido in te. Il tuo cuore è fonte d’amore, sei il mio Signore e spero in te. (S) Del tuo amore io vivrò, Solo tu mi proteggerai,Signore (T) io di te vivrò, (S) Resterò con te (T) e nulla temerò. (T)Con te resterò e nulla temerò. Con te resterò (T) Alzo gli occhi e cerco il tuo volto, tu sei il mio Dio, ho pace in te. Il tuo cuore è fonte di vita, sei il mio Signore e spero in te. (T) Del tuo amore io vivrò, Solo tu mi proteggerai,Signore io di te vivrò, Resterò con te e nulla temerò.( e nulla temerò) (D) Con te resterò (U) e nulla temerò. (con Teee) (T) Con te resterò (musica) (T) Del tuo amore io vivrò, Solo tu mi proteggerai, Signore io di te vivrò, Resterò con te (Resterò con te) e nulla temerò. (D) Con te resterò (con Te resterò) (U) e nulla temerò. (T) Con te resterò (S) con Teee resterooo

70-DIO E’ AMORE

Dio ha mandato il suo Figlio Gesù perché avessimo la vita per lui. E’ Dio che per primo ha scelto noi suo Figlio si è offerto per i nostri peccati, per noi. Dio è amore, Dio è amore Dio a – ma, Dio a – ma, Dio è amore Dio è amore, Dio è amore Divina trinità, perfetta carità Dio è amore Se noi amiamo Dio abita in noi, e così noi dimoriamo in Lui. Egli ci dona il suo Spirito, ci ha dato la vita per sempre sui figli noi siamo. Dio è amore, Dio è amore Dio a – ma, Dio a – ma, Dio è amore Dio è amore, Dio è amore Divina trinità, perfetta carità Dio è amore (2 volte)

71-DIO TU SEI BUONO

Dio tu sei buono E la tua fedeltà è per sempre. Dio tu sei buono E la tua fedeltà è per sempre. Popoli di ogni diversa nazione, cultura, lingua e generazione. Lodiamo Te, alleluia, alleluia, Lodiamo Te, per quello che Sei; Lodiamo Te, alleluia, alleluia, Lodiamo Te, per quello che Sei Perché Sei il Re. (musica) Dio tu sei buono E la tua fedeltà è per sempre. Dio tu sei buono E la tua fedeltà è per sempre. Popoli di ogni diversa nazione, cultura, lingua e generazione. Lodiamo Te, alleluia, alleluia, Lodiamo Te, per quello che Sei; Lodiamo Te, alleluia, alleluia, Lodiamo Te, per quello che Sei Perché Sei il Re. (musica) Tu sei il Signor, buone Sei, grande Dio,il Re dei re. Tu sei il Signor, buone Sei, grande Dio,il Re dei re, il Re dei reee. Il Re dei reee. Dio tu sei buono E la tua fedeltà è per sempre. ( 4 volte) Popoli di ogni diversa nazione, cultura, lingua e generazione. Lodiamo Te, alleluia, alleluia, Lodiamo Te, per quello che Sei; Lodiamo Te, alleluia, alleluia, Lodiamo Te, per quello che Sei Lodiamo Te, alleluia, alleluia, Lodiamo Te, per quello che Sei; Lodiamo Te, alleluia, alleluia, Lodiamo Te, per quello che Sei; Per quello che Sei Per quello che Sei Per quello che Sei Perché Sei Re.

72-DONA LA PACE

Dona la pace, dona la pace, ai nostri cuori, o Signore. (2v.) Resta qui insieme a noi. (2v.) E la pace regnerà. (2v.) Dona l’amore… e l’amore regnerà.

73-DOV’E’ CARITA’ E AMORE

Rit. Dov’è carità e amore, qui c’è Di__o. 1. Ci ha riuniti tutti insieme, Cristo amore: godiamo esultanti nel Signore! Temiamo e amiamo il Dio vivente, e amiamoci tra noi con cuore sincero. Rit. 2. Noi formiamo, qui riuniti, un solo corpo: evitiamo di dividerci tra noi: via le lotte maligne, via le liti, e regni in mezzo a noi Cristo, Dio. Rit. 3. Chi non ama resta sempre nella notte e dall’ombra della morte non risorge; ma se noi camminiamo nell’amore, noi saremo veri figli della luce. Rit. 4. Nell’amore di colui che ci ha salvati, rinnovati dallo Spirito del Padre, tutti uniti sentiamoci fratelli, e la gioia diffondiamo sulla terra. Rit. 5. Imploriamo con fiducia il Padre Santo perché doni ai nostri giorni la sua pace: ogni popolo dimentichi rancori, ed il mondo si rinnovi nell’amore. Rit. 6. Fa’ che un giorno contempliamo il tuo volto nella gloria dei beati, Cristo, Dio, e sarà gioia immensa, gioia vera, durerà per tutti i secoli senza fine. Rit.

74-E’ GRANDE IL SIGNORE

E grande il Signore, cantiamo alla gloria sua Stupende sono le sue opere. Venite e vedete, le opere del Signor Con la sua forza regna in eterno. Egli cambiò il mare in terra ferma con tutto il cuore benedite o popoli il Signor! Rit. Risuoni la sua lode nel Suo tempio. È lui che salva. Entrerò nella casa del Signor. Rit. Con la sua forza regna in eterno, regna in eterno! È grande il Signore, cantiamo alla gloria sua Stupende sono le sue opere. Venite e vedete le opere del Signor Con la sua forza regna in eterno. Con la sua forza regna in eterno.

75-ECCO IL TEMPO FAVOREVOLE

Ecco il tempo favorevle per la nostra salve_zza La tua Parola, Signore ci invita a co_nversione Le nostre labbra cantano la tua mi_sericordia. (D) Insieme, verso te noi camminiamo per gustare la dolcezza del tuo incontro ed accogliere nel cuore, il tuo perdono. Rit. (D) Insieme, ascoltiamo il tuo Vangelo Che nell’intimo illumina la vita, la purifica e la rende a te gradita. Rit. (D) Insieme, ci accostiamo alla tua mensa E rendiamo grazie uniti nel tuo nome, nel cammino che ci porta verso Pasqua. Rit. (D) Insieme, contempliamo il tuo mistero Per attingere da te una forza nuova Che ci renda testimoni di speranza. Rit.

76-ECCO L’ACQUA

Ecco l’acqua uscire dal tempio e dal fianco di Cristo Signore. E a quanti quest’acqua giungerà, porterà salvezza. Ed essi canteranno glorificando te: Alleluia, alleluia. Ecco l’acqua uscire dal tempio e dal fianco di Cristo Signooore. E a quanti quest’acqua giungerà, porterà salveeezza. Ed essi canteranno glorificando te: Alleluia, alleluia.

77-ECCOMI

Eccomi, eccomi! Signore io vengo. Eccomi, eccomi! si compia in me la tua volontà. Nel mio Signore ho sperato, e su di me s’è chinato, ha dato ascolto al mio grido, m’ha liberato dalla morte. Rit. I miei piedi ha reso saldi, sicuri ha reso i miei passi. Ha messo sulla mia bocca un nuovo canto di lode. Rit. Il sacrificio non gradisci, ma m’hai aperto l’orecchio, non hai voluto olocausti, allora ho detto: io vengo! Rit. Sul tuo libro di me è scritto: si compia il tuo volere. Questo mio Dio, desidero, la tua legge è nel mio cuore. Rit. La tua giustizia ho proclamato, non tengo chiuse le labbra. Non rifiutarmi, Signore, la tua misericordia. Rit.

78-EMMANUEL

Dall’orizzonte una grande luce viaggia nella storia e lungo gli anni ha vinto il buio facendosi Memoria e illuminando la nostra vita chiaro ci rivela che non si vive se non si cerca la Verità. Da mille strade arriviamo a Roma sui passi della fede, sentiamo l’eco della Parola che risuona ancora da queste mura, da questo cielo per il mondo intero: è vivo oggi, è l’uomo Vero Cristo tra noi. Siamo qui sotto la stessa luce. Sotto la sua croce, cantando ad una voce. E’ l’Emmanuel, l’Emmanuel, l’Emmanuel. E’ l’Emmanuel l’Emmanuel. Dalla città di chi ha versato il sangue per amore ed ha cambiato il vecchio mondo vogliamo ripartire, seguendo Cristo, insieme a Pietro, rinasce in noi la fede, Parola viva che ci rinnova e cresce In noi. Siamo qui sotto la stessa luce. Sotto la sua croce, cantando ad una voce. E’ l’Emmanuel, l’Emmanuel, l’Emmanuel. E’ l’Emmanuel l’Emmanuel. Un grande dono che Dio ci ha fatto è Cristo, il suo Figlio e l’umanità rinnovata, è in Lui salvata. E’ vero uomo è vero Dio, è il Pane della Vita che ad ogni uomo ai suoi fratelli ridonerà. Siamo qui sotto la stessa luce. Sotto la sua croce, cantando ad una voce. E’ l’Emmanuel, l’Emmanuel, l’Emmanuel. E’ l’Emmanuel l’Emmanuel. La morte è uccisa, la vita ha vinto, è Pasqua in tutto il mondo, un vento soffia in ogni uomo lo Spirito fecondo, che porta avanti nella storia la Chiesa sua sposa, sotto lo sguardo di Maria, Comunità. Siamo qui sotto la stessa luce. Sotto la sua croce, cantando ad una voce. E’ l’Emmanuel, l’Emmanuel, l’Emmanuel. E’ l’Emmanuel l’Emmanuel. Noi debitori del passato di secoli di storia, di vite date per amore, di santi che han creduto, di uomini che ad alta quota insegnano a volare, di chi la storia sa cambiare come Gesù. Siamo qui sotto la stessa luce. Sotto la sua croce, cantando ad una voce. E’ l’Emmanuel, l’Emmanuel, l’Emmanuel. E’ l’Emmanuel l’Emmanuel. E’ giunta un’era di primavera è tempo di cambiare. E’ oggi il giorno sempre nuovo per ricominciare, per dare svolte, parole nuove e convertire il cuore, per dire al mondo, ad ogni uomo Siamo qui sotto la stessa luce, sotto la sua croce, cantando ad una voce E’ l’Emmanuel, l’Emmanuel, l’Emmanuel. E’ l’Emmanuel l’Emmanuel. (Sotto la stessa croce, cantando ad una voce) E’ l’Emmanuel (Dio con noi) l’Emmanuel l’Emmanuel (Cristo fra noi) E’ l’Emmanuel l’Emmanuel. (Sotto la stessa croce, cantando ad una voce.) E’ l’Emmanuel l’Emmanuel l’Emmanuel. (sotto la sua croce) E’ l’Emmanuel, l’Emmanuel

79-ESULTA IL CIELO

Esulta il cielo e canta a noi la novità: Gesù è risorto dalla morte! Esulta l’uomo per la vita che gli donerà Gesù, il Signore. Esulta il cielo e canta a noi la novità: Gesù è risorto dalla morte! E si spalancano le porte dell’eternità per tutti noi. Il vero Agnello che toglie i peccati è lui, lui che morendo ha distrutto la morte e risorgendo ha ridato la vita, vita per l’eternità. Esulta il cielo e canta a noi la novità… In lui risplende la vita del Padre, a noi è donata la vita dei figli. E sono aperte le porte del Regno per chi crede nel suo nome. Esulta il cielo e canta a noi la novità… In lui, che ha vinto il peccato e la morte, l’universo si rinnova e risorge; l’uomo ritorna alle vere sorgenti della vita insieme a Dio. Esulta il cielo e canta a noi la novità… Ora continua ad offrirsi per tutti noi, lui ci difende, è nostro “avvocato”. L’uomo che vive amando i fratelli la salvezza abbraccerà. Esulta il cielo e canta a noi la novità…

80-FIDUCIA SEI PER NOI

Fiducia Sei per noi, fiducia Sei per noi, pane vivo dentro di noi. Fiducia Sei per noi, fiducia Sei per noi, perché Sei vivo dentro di noi. Fiducia Sei per noi, fiducia Sei per noi, pane vivo dentro di noi. Fiducia Sei per noi, fiducia Sei per noi, perché Sei vivo dentro di noi. (musica)

81-FRATELLO SOLE E SORELLA LUNA

Dolce sentire come nel mio cuore, ora umilmente, sta nascendo amore. Dolce capire che non son più solo ma che son parte di una immensa vita, che generosa risplende intorno a me: dono di Lui del suo immenso amore. Ci ha dato il cielo e le chiare stelle fratello sole e sorella luna; la madre terra con frutti, prati e fiori il fuoco, il vento, l’aria e l’acqua pura fonte di vita, per le sue creature dono di Lui del suo immenso amore dono di Lui del suo immenso amore.

82-FRUTTO DELLA NOSTRA TERRA

U. Frutto della nostra terra, del lavoro di ogni uomo: pane della nostra vita, cibo della quotidianità. D. Tu che lo prendevi un giorno, lo spezzavi per i tuoi, oggi vieni in questo pane, cibo vero dell’umanità. T. Rit. E sarò pane, e sarò vino nella mia vita, nelle tue mani. Ti accoglierò dentro di me, farò di me un’offerta viva, un sacrificio gradito a Te. U. Frutto della nostra terra, del lavoro di ogni uomo: vino delle nostre vigne, sulla mensa dei fratelli tuoi. D. Tu che lo prendevi un giorno, lo bevevi con i tuoi, oggi vieni in questo vino e ti doni per la vita mia. Rit.

83-FUOCO CHE CONSUMA

Fuoco che consuma scendi su di noi brucia ogni peccato dentro me Tu consolazione; tu liberazione, fai che il nostro cuore lodi il Re. Gloria all’agnel, esaltiamo il nostro Re! Regna sul glorioso tron Solo in lui riposo avrò. (tutto x 2 volte)

84-GESÙ CRISTO È IL SIGNORE

Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvatore! Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvatore! Conoscete voi l’opera di Dio, quello che ha fatto in mezzo a noi: (Gesù Cristo è il Signore!) come consacrò con la forza sua Gesù Cristo, il Figlio suo, il Messia. Sulla croce Lui si è donato per noi e Dio Padre l’ha risuscitato e tutti noi, testimoni del suo amore, annunciamo Gesù Cristo, il Signore. Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvatore… E Gesù passò tra la gente sua annunciando il regno del Signore. (Gesù Cristo è il Signore!) Liberò a guarì da ogni malattia l’uomo prigioniero della morte. Sulla croce Lui si è donato per noi e Dio Padre l’ha risuscitato e tutti noi, testimoni del suo amore, annunciamo Gesù Cristo, il Signore. Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvatore… Annunciamo che Gesù Cristo è giudice dell’uomo e della storia (Gesù Cristo è il Signore!) e chi crede in lui otterrà da Dio il perdono e la libertà. Sulla croce Lui si è donato per noi e Dio Padre l’ha risuscitato e tutti noi, testimoni del suo amore, annunciamo Gesù Cristo, il Signore. Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvatore… Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvatore… Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvatore… Gesù Cristo è il Signore, il Vivente, il Salvaatoore

85-GESÙ DOLCE MUSICA

Gesù dolce musica al mio cuor Gesù ascolti sempre il mio pregar. Gesù quando cado tu sei lì, dolcemente mi rialzi su! Gesù è così bello amare te, (così bello amare te) Gesù solo tu non cambi mai, (solo tu non cambi mai) Gesù col tuo sangue hai lavato il peccato che era dentro meee! Gesù tu ben presto tornerai, (ahahahahahahaha) Gesù la tua chiesa rapirai, (rapirai) Gesù che gran festa allor sarà, sempre insieme per l’eternità! Gesù dolce musica al mio cuor Gesù ascolti sempre il mio pregar. Gesù quando cado tu sei lì, dolcemente mi rialzi su! Gesù è così bello amare te, (così bello amare te) Gesù solo tu non cambi mai, (solo tu non cambi mai) Gesù col tuo sangue hai lavato il peccato che era dentro meee! Gesù tu ben presto tornerai, (ahahahahahahaha) Gesù la tua chiesa rapirai, (rapirai) Gesù che gran festa allor sarà, sempre insieme per l’eternità!

86-GESU’ E LA SAMARITANA

Sono qui, conosco il tuo cuore, Con acqua viva ti disseterò. Sono io, oggi cerco te, cuore a cuore ti parlerò. Nessun male più ti colpirà Il tuo Dio non dovrai temere Se la mia legge in te scriverò. Al mio cuore ti fidanzerò E mi adorerai in Spirito e Veri tà ( tutto 3 volte)

87-GESU’ E’ IL CAPITAN

Sta navigando la mia barca sopra il mar, di cui Gesu e il capitan. Sta navigando la mia barca sopra il mar, di cui Gesu e il capitan. E i marinai che insieme a Lui stan navigando dicono lava i nostri cuori Tu che puoi. E i marinai che insieme a Lui stan navigando dicono lava i nostri cuori Tu che puoi. Gerusalem che bella sei, strade dorate di cristallo il mar. Gerusalem che bella sei, strade dorate di cristallo il mar. Per quelle strade quelle strade correremo strade dorate di cristallo il mar. Per quelle strade quelle strade correremo strade dorate di cristallo il mar. Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai lai… Per quelle strade quelle strade correremo strade dorate di cristallo il mar. Per quelle strade quelle strade correremo strade dorate di cristallo il mar. Sta navigando la mia barca sopra il mar, di cui Gesu e il capitan. Sta navigando la mia barca sopra il mar, di cui Gesu e il capitan. Hei, hei! E i marinai che insieme a Lui stan navigando dicono lava i nostri cuori Tu che puoi. E i marinai che insieme a Lui stan navigando dicono lava i nostri cuori Tu che puoi. Gerusalem che bella sei, strade dorate di cristallo il mar. Gerusalem che bella sei, strade dorate di cristallo il mar. Per quelle strade quelle strade correremo strade dorate di cristallo il mar. Per quelle strade quelle strade correremo strade dorate di cristallo il mar. Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai… Lai lai lai lai lai… Per quelle strade quelle strade correremo strade dorate di cristallo il mar. Per quelle strade quelle strade correremo strade dorate di cristallo il mar. Hei!

88-GESÙ RICORDATI DI ME

Io oggi alzo lo sguardo verso Te, trafitto per i miei peccati. Per le Tue piaghe io guarirò, Gesù ricordati di me, Gesù ricordati di me. Tu sei veramente il Figlio di Dio venuto a salvarmi. Tu sei veramente l’Agnello di Dio, ogni perdono nella Tua croce. (musica) Io oggi alzo lo sguardo verso Te, mi doni Maria come madre. Questo ti chiedo, nel regno dei cieli Gesù ricordati di me, Gesù ricordati di me. Tu sei veramente il Figlio di Dio venuto a salvarmi. Tu sei veramente l’Agnello di Dio, ogni perdono nella Tua croce. (musica) Sei tu Signoore , Signooree Tu sei veramente il Figlio di Dio venuto a salvarmi. Tu sei veramente l’Agnello di Dio, ogni perdono nella Tua croce.

89-GESU’ E’ VIVO

Alle – luia! Vive il nostro Re. La morte è sconfitta, la vittoria è del Signor. Lui vivrà per sempre, Gesù vi – ve, Gesù vi – ve. Egli è l’alfa e l’omega, il primo e l’ultimo. Ha vinto sul peccato e noi abbiam la libertà. L’agnello immolato è ri – sor – to, è ri – sor – to. Alle – luia! Vive il nostro Re. La morte è sconfitta, la vittoria è del Signor. Lui vivrà per sempre, Gesù vi – ve, Gesù vi – ve. Egli è l’alfa e l’omega, il primo e l’ultimo. Ha vinto sul peccato e noi abbiam la libertà. L’agnello immolato è ri – sor – to, è ri – sor – to. Al – le – luia! Vive il Signor…

90-GLORIA A DIO (La Tua Dimora)

Gloria a Dio nell’alto dei cieli (e sia gloria gloria) Pace in terra agli uomini di Buona volontà Noi ti lodiamo, ti benediciamo ti adoriamo Ti glorifichiamo Ti rendiamo grazie per la Tua Gloria immensa Signore Dio , Re del Cielo Dio Padre onnipot__ente , (e sia gloria gloria gloriaaa) Gloria a Dio nell’alto dei cieli (e sia gloria gloria) Pace in terra agli uomini di Buona volontà Signore Figlio Unigenito Gesù Cristo Signore Dio , Agnello di Dio – Figlio del Padre Tu che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi . Tu che togli i peccati del mondo accogli la nostra supplica Tu che siedi alla destra del Padre abbi pietà di no_i. (e sia gloria gloria gloriaaa) Gloria a Dio nell’alto dei cieli (e sia gloria gloria) Pace in terra agli uomini di Buona volontà Perché Tu solo il Santo , Tu solo il Signore , Tu solo l’Altissimo Gesù Cristo, con lo Spirito Santo nella Gloria di Dio Padre . AAmen . AAmen AAmen AAAAmen

91-E’ TEMPO DI GRAZIA

(SD) Siamo Chiesa, popolo di Dio, nel deserto dell’umanità; anche nelle tenebre dell’infedeltà, brilla la sua luce in mezzo a noi. (SU)Nonostante le malvagità, le menzogne e le ipocrisie, Dio ci offre ancora l’opportunità di tornare a vivere con Lui. (T) E’ tempo di grazia per noi, È tempo di tornare a dio. E’ tempo di credere nella vita che Nasce dall’incontro con Gesù. E’ tempo di grazia per noi, È tempo di tornare a dio, Di ridare all’anima la speranza che C’è salvezza per l’umanità. (SU)Questo è il tempo della libertà dal peccato e dalla schiavitù; tempo di riprenderci la nostra dignità di creatura, a immagine di Dio (SD) Oggi, come ieri con Zaccheo, Dio si siede a tavola con noi, e ci offre ancora l’opportunità di tornare a vivere con Lui. Rit. C’è salvezza per l’umanità C’è salvezza per l’umanitàaa

92-GLORIA A DIO(Esulta il Cielo)

(T) Gloria a Dio nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà.(2 volte) (Sol) Noi ti lodiamo e ti benediciamo, noi ti adoriamo e ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, Signore Dio, Re del Cielo, Dio padre onnipotente. (T) Gloria a Dio nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà. (Sol) Signore, Figlio Unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi. (T) Gloria a Dio nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà. (Sol) Tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica; tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi. (T) Gloria a Dio nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà. (Sol+D) Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l’Altissimo, Cristo Gesù, con lo Spirito Santo: nella Gloria di Dio Padre. (T) Gloria a Dio nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà.(2 volte)

93-GLORIA A DIO (7° Giorno)

Gloria a Dio, gloria, nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà . F. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, M. ti adoriamo Ti glorifichiamo Ti rendiamo grazie per la Tua Gloria immensa . Signore Dio , Re del Cielo – Dio Padre onnipotente , F. Signore Figlio Unigenito – Gesù Cristo M. Signore Dio , Agnello di Dio – Figlio del Padre F. Tu che togli i peccati del mondo – M. abbi pietà di noi . F. Tu che togli i peccati del mondo M. accogli la nostra supplica Tu che siedi alla destra del Padre – abbi pietà di noi . F. Perché Tu solo il Santo , M. Tu solo il Signore , Tu solo l’Altissimo Gesù Cristo con lo Spirito Santo nella Gloria di Dio Padre . Amen , Amen , Amen

94-GLORIA ( alla tua festa )

Gloria a Dio nell’alto dei cieli pace in terra agli uomini di buona volontà. Gloria a Dio nell’alto dei cieli pace in terra. Ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, noi ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa. Signore re del cielo, Dio Padre onnipotente. Rit. Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre. Tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi. Rit. Tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica; tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi. Rit. Perché Tu solo il Santo, Tu solo il Signore, Tu solo l’Altissimo Gesù Cristo con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre. Rit. (2V)

95-GLORIA A DIO (il Dio della gioia)

Gloria ( nell’alto dei cieli) Gloria ( nell’alto dei cieli) Gloria ( nell’alto dei cieli) Gloria Gloria a Dio Pace e ( agli uomini in terra) Pace e ( agli uomini in terra) Pace e ( agli uomini di ) Buona volontà Noi ti lodiamo, ti benediciamo ti adoriamo Ti glorifichiamo Ti rendiamo grazie per la Tua Gloria immensa Gloria immensa Signore Dio , Re del Cielo Dio Padre onnipotente , Signore Dio , Re del Cielo Dio Padre onnipotente RIT. Signore Figlio Unigenito – Gesù Cristo Signore Dio , Agnello di Dio – Figlio del Padre Tu che togli i peccati del mondo – abbi pietà di noi . Tu che togli i peccati del mondo accogli la nostra supplica Tu che siedi alla destra di Dio Padre – abbi pietà di noi. RIT. Perché Tu solo il Santo , Tu solo il Signore , Tu solo l’Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo nella Gloria di Dio Padre . AAmen .

96-GLORIA (GIOMBINI)

(D) Glo_ria, (U) (Gloria) (D) Glo_ria, (U) (Gloria) (D) a Dio nell’alto dei cieli glo_ria, (D) E pace, (D) (e pace in te_rra) (D) e pace (D) (in terra agli uo_mini) (D) in terra agli uomini (T) di buona volontà (D) Noi Ti lodiamo (U) (Noi Ti lodiamo) (D) Ti benediciamo (U) (Ti benediciamo), (D) Ti adoriamo (U) (Ti adoriamo), (D) Ti glorifichiamo (U) (Ti glorifichiamo), (D) Ti rendia_mo (U) grazie (D) gra_zie (D) per la Tua glo_ria (T) imme_nsa musica (U)Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo Signore Dio, (D) Agnell_o di Dio, (T) Figlio del Padre, (U) Tu che togli i peccati, i peccati del mondo (T) abbi pietà di noi, abbi pietà di noi. (D) Tu che togli i peccati, i peccati del mondo, (T) accogli, accogli, la nostra supplica. (U) Tu che siedi alla destra, alla destra del Padre, (T) abbi pietà di noi, abbi pietà di noi. musica (D) Perché tu solo il Santo,(U) perché tu solo il Santo, (D) Tu solo il Signore,(U) Tu solo il Signore, (D) Tu solo l’Altissimo, (U) Tu solo l’Altissimo, (D) Gesù Cristo,(T) Gesù Cristo. (T) Gesù Cristo. Gesù Cristoooooo (T) Con lo Spir_ito Sa_nto , nella gloria di Dio Padre. A_men (T) Con lo Spirito (D) e con lo Spirito (T) Sa_nto (D) nella gloria di Dio Padre. Amen (T)nella gloria di Dio Padre. Amen (D) nella gloria di Dio Padre. Amen (T) nella gloria di Dio Padre. Amen

97-GLORIA SHALOM

Gloria , gloria , gloria, gloria A Gesù il signor All’agnello di Dio Al nome sopra ogni altro nome.(2V) Al nome sopra ogni altro nome. Rit.(2v) Al nome sopra ogni altro nome. Gloria , Gloria , Gloria , Gloria . Rit. (2v) Al nome sopra ogni altro nome. Al nome sopra ogni altro nome.

98(A)-GRAZIE

D)Siamo cresciuti sotto l’ombra delle tue ali, U)abbiamo visto grande l’opera delle tue mani U)ed imparato ad amare la vita e i fratelli, D)tutti insieme alla scuola della tua Parola. U)Con il tuo Spirito ci hai dato grazia e carismi D)Per regalarci un cammino di vita nuova, D)e quanti poi si son sentiti chiamati per nome D)lasciando tutto per servirti nella tua santa Chiesa. T)Signore grazie, per questa storia d’amore Per l’alleanza di pace che hai voluto proprio con noi. Rinnovaci nello Spirito Santo, carità eterna, vincolo di questa famiglia. Grazie Signor, grazie Signor, grazie Signor, grazie Signor. D)Hai fatto nascere tra noi nuove famiglie, U)i nostri figli son cresciuti tra le tue lodi, D)e quanti giovani hai chiamato a offrirti la vita, U)ad impegnarsi con coraggio per il tuo Vangelo. D)Nuove missioni e nuovi sogni ci hai affidato U)Perché vivessimo pregando e amando chi soffre, D)riconoscendo in mezzo a noi chi è povero e oppresso D)e mettendo in comune ogni nostra ricchezza. T)Rit. U)Hai chiamato col tuo amore uomini e donne D)Che con gioia a tutti noi si sono donati, D)ci hanno servito e guidato in questo cammino U)come Gesù, pastore buono che ha dato la vita. D)Questa grazia si è diffusa in tutto il mondo, D)il tuo amore ha liberato, guarito e salvato. D)La speranza in te Signore vivo e operante T)Si è raccesa in tutti noi come luce all’aurora. T)Rit.

98-HO RESPIRATO IL TUO

SÌ Nella tua casa Maria, ho respirato il tuo sì. Una proposta d’amo__re Dio ti getta nel cuo_re. E l’infinito s’incarna, scende in silenzio il miste_ro: voce che viene dal cielo per noi; nuovo cammino per l’uo_mo. E questo rischio di Dio vivi con umile fe_de; sei riempita di vi__ta, vesti di carne l’amo_re. Ed il tuo niente materno, parla e ascolta l’eterno. Generi Cristo, lo adori, Egli è Dio: luce per il mondo mi__o. [Rit.] Insieme a te, Maria, incarneremo Dio, speranza eterna in te, oggi divino in noi. Insieme a te, Maria, incarneremo Dio, speranza eterna in te, oggi divino in noi. Nella tua casa, Maria, io ti sento vici_na. Madre, sei forza d’amo__re, quando esigente è il Signo_re. Lui chiede scelte totali e la paura mi assa_le e dentro l’anima nasce quel “sì”: io lo ripeto con te.

99-I CIELI NARRANO

[Rit.] I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l’opera sua. Alleluia alleluia alleluia allelu______ia. [1.] Il giorno al giorno ne affida il messaggio la notte alla notte ne trasmette notizia non è un linguaggio non sono parole di cui non si oda il suono. [2.] Là pose una tenda per il sole che sorge è come uno sposo dalla stanza nuziale esulta come un prode che corre con gioia la sua strada. [3.] Lui sorge dall’ultimo estremo del cielo e la sua corsa l’altro estremo raggiunge. Nessuna delle creature potrà mai sottrarsi al suo calore. [4.] La legge di Dio rinfranca l’anima mia la testimonianza del Signore è verace. Gioisce il cuore ai suoi giusti precetti che danno la luce agli occhi.

100-IL CANTO DEL MARE

Cantiamo al Signore, stupenda è la sua vittoria. Signore è il suo nome. Alleluia! (2v) Voglio cantare in onore del Signore perché ha trionfato, alleluia. Ha gettato in mare cavallo e cavaliere. Mia forza e mio canto è il Signore, il mio Salvatore è il Dio di mio padre ed io lo voglio esaltare. Cantiamo al Signore, stupenda è la sua vittoria. Signore è il suo nome. Alleluia! (2v) Dio è prode in guerra, si chiama Signore. Travolse nel mare gli eserciti, i carri d’Egitto sommerse nel Mar Rosso, abissi profondi li coprono. La tua destra, Signore, si è innalzata, la tua potenza è terribile. Cantiamo al Signore, stupenda è la sua vittoria. Signore è il suo nome. Alleluia! (2v) Si accumularon le acque al tuo soffio s’alzarono l’onde come un argine. Si raggelaron gli abissi in fondo al mare. Chi è come te, o Signore ? Guidasti con forza il popolo redento e lo conducesti verso Sion. Cantiamo al Signore, stupenda è la sua vittoria. Signore è il suo nome. Alleluia! (2v)

101-IL CENTURIONE

(S) C’era un giorno in cui un uomo Andò incontro a Gesù Era un uomo straniero che viveva laggiù Molto amato da tutti per le sue virtù. “Ho sentito parlare così tanto di Te, C’è un mio servo che muore ed io so che non c’è Uno che può salvare all’infuori di Te!”. (Coro): “Io ti prego Signore Non entrare da me Perché so che il mio cuore Non è degno di Te Ma con una parola Sono certo Signore Tu potrai guarire Questo mio servitore”. (S) Perché anch’io sono un uomo e so quello che fa E se dico ad un soldato “devi andare” egli va E a un mio servo “fa questo” egli pure lo fa. “Non esiste in Israele una fede così” Disse allora il Signore rivolgendosi a chi Stava lì ad ascoltare e quel servo guarì. (Coro): “Io ti prego Signore Non entrare da me Perché so che il mio cuore Non è degno di Te Ma con una parola Sono certo Signore Tu potrai guarire Questo mio servitore”. (S) “Io ti prego Signore, entra dentro al mio cuore, Non ho al mondo nessuno all’infuori di Te, Che mi sappia capire, che mi possa guarire, Fa che cresca ogni giorno la mia fede per Te!”. (Coro): “Io ti prego Signore Non entrare da me (Non entrare Non entrare da me) Perché so che il mio cuore Non è degno di Te (Perché so che il mio cuore non è degno di te) Ma con una parola Sono certo Signore (con una parola) Tu potrai guarire Questo mio servitore”. (S)“Io ti prego Signore, entra dentro al mio cuore, Non ho al mondo nessuno all’infuori di Te, Che mi sappia capire, che mi possa guarire, Fa che cresca ogni giorno la mia fede per Te!”. Fa che cresca ogni giorno la mia fede per Te!”. Fa che cresca ogni giorno la mia fede per Teeee!”.

102-IL FIGLIOL PRODIGO

(D) Lasciai un giorno il mio pastore avevo soldi e tanti sogni da comprare ed una sera il cuore mio ha chiesto amore ed ho scoperto che l’amore non si vende. (U) Così ho corso forte per la via e nell’affanno son cadu_to ed ho gridato al mondo intero che cercavo amore… ma l’amore non c’è! E stanco e solo son rimasto qui. (T) Ti prego abbracciami Gesù! C’è troppo freddo senza Te! E in questo mondo di tempesta, puoi salvarmi solo Tu! E questo ghiaccio che ho nel cuore, puoi scioglierlo solo Tu! Riscaldami Gesù! Ti prego abbracciami Gesù, io non ti lascerò mai più! E nella barca della vita, adesso ci sei Tu… Se il vento soffia così forte, lascio che mi guidi Tu! E come posso naufragare… se al timone ci sei Tu! (D Lasciai un giorno il mio pastore avevo soldi e tanti sogni da comprare ed una sera il cuore mio ha chiesto amore ed ho scoperto che l’amore non si vende. (U) Gesù, io son venuto qui da Te, perché c’è un grande vuoto, de_ntro di me. Io come il figliol prodigo volevo far tutto da solo. Ma poi ho perso tutto quanto e… a mani vuote torno a Te Gesù! Accettami così! Rit.

103-IL PANE DEL CAMMINO (IL TUO POPOLO IN CAMMINO)

Rit. Il tuo popolo in cammino, cerca in te la guida. Sulla strada verso il Regno, sei sostegno col tuo Corpo. Resta sempre con noi, o Signore. È il tuo Pane, Gesù che ci dà forza e rende più sicuro il nostro passo. se il vigore del cammino si svilisce, la tua mano dona lieta la speranza. Rit. È il tuo Vino, Gesù, che ci disseta e sveglia in noi l’ardore di seguirti. se la gioia cede il passo alla stanchezza, la tua voce fa rinascere freschezza. Rit. È il tuo Corpo, Gesù, che ci fa Chiesa, fratelli sulle strade della vita. se il rancore toglie luce all’amicizia, dal tuo cuore nasce giovane il perdono. Rit. È il tuo Sangue, Gesù, il segno eterno dell’unico linguaggio dell’amore. se il donarsi come te, richiede fede, nel tuo Spirito sfidiamo l’incertezza. Rit. È il tuo dono, Gesù, la vera fonte del gesto coraggioso di chi annuncia. se la Chiesa non è aperta ad ogni uomo, il tuo fuoco le rivela la missione. Rit.

104-IL SIGNORE È BUONO E GIUSTO (Nella casa del Signore)

Nella casa del Signore Puoi trovare se lo vuoi Quel che il mondo non potrà donarti mai La fiducia in lui La speranza in lui E la gioia di sapersi amati sempre da Lui Rit.Il Signore è buono e giusto Sa capire e perdonare vieni ,fratello,vieni all’altare del Signor L’importante è non agire Con l’inganno e la menzogna Ma cercare con la fede e l’umiltà La fiducia in lui La speranza in lui E la gioia di sapersi amati sempre da Lui Rit. E’ la casa del Signore Il rifugio e la fortezza Di chi è solo e ha bisogno di sentir La fiducia in lui La speranza in lui E la gioia di sapersi amati sempre da Lui Rit.

105-IL SIGNORE PROVVEDE

Il Signore provvede sul monte, mia salvezza Il Signore protegge la vita, egli è il mio rifugio.(2 V) Mia parte di eredità e mio calice, sei Tu, la mia vita nelle tue mani, o Signor, io ti pongo sempre innanzi a me, stai alla mia destra, mai vacillerò. Rit. Di questo gioisce il mio cuore, la mia anima, anche il corpo riposa al sicuro, o Signor, la mia vita non abbandonerai, nel sepolcro non mi lascerai. Rit. Il sentiero della vita indicherai, solo Tu, gioia piena nella tua presenza, o Signor, sei dolcezza senza fine sto alla tua destra, mai vacillerò. Rit.

106-IMMACOLATA VERGINE BELLA

O immacolata, Vergine bella, di nostra vita tu sei la stella, fra le tempeste deh guida il cuore di chi t’invoca Madre d’amore. Siam peccatori, ma figli tuoi, Immacolata, prega per noi. Tu che nel cielo siedi regina, a noi pietosa lo sguardo china; pel divin figlio, che stingi al petto, deh, non privarci del tuo affetto. La tua preghiera è onnipotente, innanzi al trono di Dio clemente: sotto il tuo scettro Iddio s’inchina, deh, non sdegnarci, o gran Regina.

107-IN UNA NOTTE COME TANTE

(S.U) In una notte come tante, in una città qualunque, per una strada un po’ isolata un pastore torna a casa, il pastore guarda avanti e per il freddo stringe i denti, già s’immagina il ristoro dopo un giorno di lavoro. Ma nell’aria c’è qualcosa che lo abbraccia e ad un tratto una voce nella testa. In questa notte come tante Questo mondo cambia rotta, nasce Dio, bambino in una grotta. (S.D) Ad un tratto quel posto si riempie di persone, tutti vanno a quella grotta come fosse ad un altare e Giuseppe non capisce cosa accade nella via, ma poi incontra la dolcezza dello sguardo di Maria, che come sempre ha capito già ogni cosa ed assiste alla scena silenziosa. In questa notte come tante Oggi il mondo cambia rotta, nasce Dio, bambino in una grotta. (Coro) Come brezza leggera che accarezza l’anima Vieni bambino in questa fredda città, tra la povera gente e anche tu non hai niente, ma il tuo amore resterà per sempre. (S.U) In una notte come tante, in una città qualunque, c’è chi adesso torna a casa e chi aspetta in una chiesa, (S.D)c’è qualcuno che usa ancora la violenza e chi cerca ormai deluso una speranza. (S.U+D) Ma tu vieni e prova ancora A cambiare questa rotta, nasci qui, bambino in questa grotta. (Coro) Come brezza leggera che accarezza l’anima Vieni indifeso in questa piccola città, tra la povera gente e anche tu non hai niente, ma il tuo amore arriverà. (Coro) Come brezza leggera che accarezza l’anima Vieni bambino in questa piccola città, tra la povera gente e anche tu non hai niente, ma il tuo amore resterà per sempre.

108-IN UNITA’

(S) Viviamo insieme in unità di mente e di cuore, protesi verso Dio. Questo è lo scopo della nostra vita, testimonianza vera per il mondo in cui, in cui viviamo. (S) Di ogni cosa nessuno dica: è mio è tuo; questo non è amore. Come un tempo tutto sia in comune. Perché nessuno mai Soffra ingiustizia. (S) Dacci, dacci Signore la coerenza Di vivere per sempre questo dono Che tu ci fai ogni giorno portandoci a te. (T) E allora dacci, dacci la gioia di sentirti In chi ci vive accanto, in chi ricerca te, o Signor. (coro) Viviamo insieme in unità di mente e di cuore, protesi verso Dio. Questo è lo scopo della nostra vita, testimonianza vera per il mondo in cui, in cui viviamo. (T) Di ogni cosa nessuno dica: è mio è tuo; questo non è amore. Come un tempo tutto sia in comune. Perché nessuno mai Soffra ingiustizia. Dacci, dacci Signore la coerenza Di vivere per sempre questo dono Che tu ci fai ogni giorno portandoci a te. E allora dacci, dacci la gioia di sentirti In chi ci vive accanto, in chi ricerca te, o Signor.

109-INFINITAMENTE GRAZIE

(Sol)Che cosa ti renderò Per quello che mi hai dato Innalzo il mio cuore Come un calice di lode Con tutte le mie forze grido Grazie! Grazie! Infinitamente Grazie! Grazie grazie di ciò che Sei per me Grazie Gesù Grazie Gesù Gra–zie Gesùùù (T) Grazie! Grazie! Infinitamente Grazie! Grazie grazie di ciò che Sei per me Grazie Gesù Grazie Gesù Gra—-zie Gesùuu (T) Che cosa ti renderò Per quello che mi hai dato Innalzo il mio cuore Come un calice di lode Con tutte le mie forze grido Grazie! Grazie! Infinitamente Grazie! Grazie grazie di ciò che Sei per me Grazie Gesù Grazie Gesù Gra–zie Gesù(uuu) Grazie! Grazie! Infinitamente Grazie!( Infinitamente Grazie) Grazie grazie di ciò che Sei per me(di ciò che Sei per me) Grazie Gesù Grazie Gesù Gra—-zie Gesùuu Grazie (grazie) Grazie (grazie) Infinitamente Grazie! ( Infinitaaaaaaaa) Grazie grazie di ciò che Sei per me (di ciò che Sei per me) Grazie Gesù Grazie Gesù (Geeesù) Gra—-zie Gesù (Geeeeesù)

110-INNO ALLA MADRE PELLEGRINA

Madre Ammirabile e Pellegrina La tua presenza ci colma di gioia. Insieme a Te viene Cristo Gesù La vera luce del nostro cammino Per nostra giudea oh Madre d’amore Tu vieni in fretta ti metti in cammino E dove arrivi Tu doni la pace In ogni momento le porte ti apriamo Rit. Dal Tuo santuario Vieni pellegrina Portando le grazie, che lì hanno fonte. Ci doni accoglienza, il cuore trasformi e Al mondo ci invii, come apostoli tuoi. Rit. Madre Ammirabile ed Educatrice, in questo millennio cammina con noi Dal tuo santuario, per l’alleanza d’amore Facci Apostoli Santi, ben graditi al Signore. Rit.

111-INSIEME A TE

Rit. Insieme a te, uniti a te, la nostra vita si trasformerà. Insieme a noi, accanto a noi, ti sentiremo ogni giorno Gesù. Spezzando il pane hai detto ai tuoi: “Questo è il mio corpo donato a voi”, prendendo il calice hai detto Gesù: “Ecco il mio sangue versato per voi”. Rit. Se celebriamo la Pasqua con te, diventeremo discepoli tuoi, tu hai donato la vita per noi, perchè viviamo in eterno con te. Rit. Tu hai mandato i discepoli tuoi, in tutto il mondo a parlare di te, a rinnovare il tuo gesto d’amore: “Fate questo in memoria di me”. Rit. E con la forza che viene da te, cammineremo nel mondo Signor, con questo pane che hai dato a noi, riceveremo la vita di Dio. Rit.

112-INVOCHIAMO LA TUA PRESENZA

Invochiamo la tua presenza Vieni Signor Invochiamo la tua presenza Scendi su di noi Vieni consolatore Dona pace ed umilta’ Acqua viva d’amore Questo cuore apriamo a te Vieni Spirito Vieni Spirito Scendi su di noi Vieni Spirito Vieni Spirito scendi su di noi Vieni su noi Maranatha’ Vieni su noi spirito Vieni Spirito Vieni Spirito scendi su di noi Vieni Spirito Vieni Spirito scendi su di noi Scendi su di noi Invochiamo la tua presenza Vieni Signor Invochiamo la tua presenza Scendi su di noi Vieni luce dei cuori Dona forza e fedelta’ Fuoco eterno d’amore Questa vita offriamo a te Vieni Spirito Vieni Spirito Scendi su di noi Vieni Spirito Vieni Spirito Scendi su di noi Vieni su noi Maranatha’ Vieni su noi Spirito Vieni Spirito Vieni Spirito scendi su di noi Vieni Spirito Vieni Spirito scendi su di noi Scendi su di noi …..

113-IO CREDO IN TE GESU’

(s) A Te, mio Dio Affido me stesso Con ciò che sono Per Te Signor Il mondo mio è nelle Tue mani Io sono Tuo per sempre (s) Io credo in Te—-,Gesù Appartengo a Te—-,Signor È per Te che io vivrò Per Te io canterò Con tutto il cuor (Coro) Ti seguirò Ovunque Tu andrai tra lacrime e gioia ho fede in Te Camminerò (Camminerò) nelle Tue vie Nelle promesse, per sempre Io credo in Te, Gesù Appartengo a Te, Signor È per Te che io vivrò Per Te io canterò Io credo in Te, Gesù Appartengo a Te, Signor È per Te che io vivrò Per Te io canterò Con tutto il cuor Io Ti adoro e Ti adorerò! Io Ti adoro e Ti adorerò! Io credo in Te, Gesù Appartengo a Te, Signor È per Te che io vivrò Per Te io canterò Io credo in Te, Gesù Appartengo a Te, Signor È per Te che io vivrò Per Te io canterò Con tutto il cuor È per Te che io vivrò Per Te io canterò Con tutto il cuor

114-IO VEDO IL RE

Io vedo il Re, il mio Signor adorato sulla terra, innalzato su nel ciel Io vedo il Re, il mio Signor, I miei occhi han visto il Re, L’Agnello, il Salvator che sempre re_gnerà.(x2) La gloria di Dio riempie il tempio e gli angeli, intorno a lui, Io acclamano Re. Con loro cantiamo: “Santo, Santo è il Signor,lui solo è il Re”. Rit. La gloria di Dio riempie il tempio e gli angeli, intorno a lui, Io acclamano Re. Con loro cantiamo: “Santo, Santo è il Signor,lui solo è il Re”. Rit.

115-IO VOGLIO AMARTI

(S) Vivo d’amore, Signore Re glorioso e delizia del cuor. Tu vivi nascosto in un’ostia per me, Il tuo Spirito m’infiamma d’amor. Tu che prendi dimora dei cuori, Gesù, (T) Fa’ ch’io resti cuore a cuore con te. (T) Io voglio amarti e viver d’amore, Custodirti Parola di Dio E con il Padre ,dimori in me Io chiedo il tuo amore infinito. (2v.) (S) T’amo divino Signore Verbo eterno, Parola di Dio. Amandoti attiro il Padre a me E con lui prendi dimora nel cuor (T) Visitate il mio cuore col vostro amor E ricolmo di ogni pace sarò.[Rit.] (D) Fiamma divina tu sei, Col tuo amore cancelli il timor. Tu bruci i peccati commessi, Gesù, Col tuo fuoco tu li fai scomparir. (T) O mia dolce fornace che ardi d’amor, Col tuo fuoco tu m’incendi il cuor.[Rit.]

116-LA FORZA DEL TUO AMORE

O Signore, guariscimi con la forza del tuo amore, il mio cuore io offro a te, risanalo e ri – vi – vrò. (2 V.) Mio Signore io credo in te, stendi la tua mano, i miei occhi riaprirai e il tuo volto io vedrò. Ai tuoi piedi ripongo, o Dio, tutta la mia vi – ta, oggi voglio rinascere dalla fonte del tuo amore. Rit. Mio Signore io spero in te, volgi a me il tuo sguardo, nella luce del volto tuo io per sempre splenderò. Solo se io camminerò nella tua paro – la, niente mai più mi colpirà, al riparo tuo vivrò. O Signore, guariscimi con la forza del tuo amore, il mio cuore io offro a te, risanalo e ri – vi – vrò. O Signor Guariscimi, Guariscimi Ohh O Signore, guariscimi con la forza del tuo amore, il mio cuore io offro a te, risanalo e ri – vi – vrò. Signor Guariscimi, Guariscimi

117-LA MIA PREGHIERA ELEVO A TE

(S)La mia preghiera elevo a te Che sei l’immenso amore, sei Il Dio dell’impossibile. Se questa bocca griderà, se questo cuore invocherà, io so che ascolterai. (S) Dio la mia voce sale al cielo, Dio ti prego agisci tu, mio Dio l’uomo che confida in te non è delu-so, (T) se tutto sembra perso innalzo gli occhi al cielo. Dio so che nulla posso io, Dio ogni cosa affido a te, mio Dio spero nella tua bontà, tu fai prodi-gi, tu fai mira-coli, agisci tuuu. (C) La mia speranza è solo in te, perché fedele Dio tu sei, so che non mi abbandonerai. Se questa bocca griderà, se questo cuore invocherà, (T) io so che ascolterai. (T) Dio la mia voce sale al cielo, (sale al cielo) Dio ti prego agisci tu, (agisci tu) mio Dio l’uomo che confida in te non è delu-so, se tutto sembra perso innalzo gli occhi al cielo. Dio so che nulla posso io, Dio ogni cosa affido a te, mio Dio spero nella tua bontà, tu fai prodi-gi, tu fai mira-coli, agisci tu.

118-LA STELLA POLARE

Ho bisogno di incontrarti nel mio cuore di trovare Te di stare insieme a Te unico riferimento del mio andare unica ragione Tu , unico sostegno Tu al centro del mio cuore ci sei solo Tu Anche il cielo gira intorno e non ha pace ma c’è un punto fermo è quella stella là la stella polare è fissa ed è la sola la stella polare Tu , la stella sicura Tu al centro del mio cuore ci sei solo Tu Tutto ruota intorno a Te , in funzione di Te e poi non importa il come ,il dove, il se Che Tu splenda sempre al centro del mio cuore il significato allora sarai Tu quello che farò sarà soltanto amore unico sostegno Tu , la stella polare Tu al centro del mio cuore ci sei solo Tu. Tutto ruota intorno a Te , in funzione di Te e poi non importa il come ,il dove, il se Ho bisogno di incontrarti nel mio cuore di trovare Te di stare insieme a Te unico riferimento del mio andare unica ragione Tu , unico sostegno Tu al centro del mio cuore ci sei solo Tu. Tutto ruota intorno a Te , in funzione di Te e poi non importa il come ,il dove, il se

119-LA TUA DIMORA

La tua dimora, la tua città è sopra un fondamento che non si spezza: apostoli, profeti e come pietra angolare Gesù che dona vita e bellezza. La tua dimora, la tua città non conosce porte chiuse e cancelli, qui concittadini dei santi e familiari di te ci ritroviamo fratelli. Fai di noi il popolo tuo che parla ogni istante con te chiamandoti “Padre”. Noi, figli di te, la vera famiglia di te, raccolta da te nella tua casa. La tua dimora, la tua città è il richiamo della gioia infinita, coro di fratelli uniti nello stesso Spirito che riempie il cuore di vita. RIT. La tua dimora, la tua città dove il Verbo splende della tua luce, Verbo che è fratello e che ci ha dato di abitare con te nel dono della sua pace. RIT.

120-LA VERA GIOIA

(U) La vera gioia nasce nella pace, la vera gioia non consuma il cuore, è come fuoco con il suo calore e dona vita quando il cuore muore; la vera gioia costruisce il mondo e porta luce nell’oscurità. (D)La vera gioia nasce dalla luce, che splende viva in un cuore puro, la verità sostiene la sua fiamma perciò non teme ombra né menzogna, la vera gioia libera il tuo cuore, ti rende canto nella libertà. (T)La vera gioia vola sopra il mondo ed il peccato non potrà fermarla, le sue ali splendono di grazia, dono di Cristo e della sua salvezza e tutti unisce come in un abbraccio e tutti ama nella carità. Musica… e tutti unisce come in un abbraccio e tutti ama nella carità.

121-LE BEATITUDINI

(U) Beati i poveri in spirito, di essi è il regno dei cieli. (U) Beati gli afflitti, perché saranno consolati. (T) Beati i miti perché erediteranno la terra. Beati quelli che han fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Bea – ti. (D) Beati i misericordiosi, troveranno misericordia. (D) Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. (T) Beati i costruttori di pace, saran chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati a causa della giustizia, di essi è il regno dei cieli. Bea – ti. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa, nei cie – li, nei cie – li. Bea – ti, Bea – ti.

122-LE MANI ALZATE

Le mani alzate verso Te, Signor, per offrirti il mondo. Le mani alzate verso Te , Signor, gioia è in me nel profondo. Guardaci Tu , Signore , siamo tuoi piccoli siam davanti a Te. Come ruscelli siamo d’acqua limpida semplici e puri innanzi a Te. Rit. Guidaci Tu, Signore, siamo tuoi Sei Via, Vita e Verità Se ci terrai le mani nella mano, il cuore più non temerà. Rit. Formaci Tu, Signore , siamo tuoi nulla noi siamo senza Te. Fragili tralci uniti alla tua vite, fecondi solo uniti a Te. Rit. Riempici tu , Signore, siamo tuoi donaci Tu il Consolatore. Vivremo in Te, Signor, della tua gioia, daremo gioia al mondo inter. Rit. Usaci Tu , Signore, siamo tuoi nulla possiam senza Te. Nel Nome tuo potremo far prodigi nulla potremo senza Te. Rit.

123-LODE A TE, O CRISTO

Lode a Te, o Cristo, Re di eterna gloria!

124-LODE A TE, O CRISTO (NELLA LUCE DEL RISORTO)

Lode a te, o Cristo, Parola vivente di Dio (x2) Non di solo pane vive l’uomo, M_a di ogni parola che esce dalla bocca di Di_o. Rit.(2v) Beati coloro che ascoltano L_a parola di Dio E portano frutti di vita. Rit.(2v)

125-LODERANNO I POPOLI

Loderanno i Popoli la Tua santità, grideranno gli uomini la Tua fedeltà. (lode a Te) Guariranno i deboli dalle infermità, (lode a Te) Gioiranno gli ultimi per la Tua bontà. (per la Tua Bontà) Davanti a Te (Davanti a Te) Si prostreranno popoli e genti per l’eternità, Tu regnerai (Tu regnerai) sul mondo in festa, Grande Signore su tutti gli Dei. Grande Signore tu re_gnerai. Ogni nostra lacrima certo asciugherai, dal buio delle tenebre ci libererai. (lode a Te) Cieli e terre nuove tu ci mostrerai, (lode a Te) Di un aurora eterna c’illuminerai.. (c’illuminerai) Rit. Splenderanno i giusti nella verità, canteranno gli angeli la tua regalità. (lode a Te) Gusteranno i martiri la tua eredità, (lode a Te) Brilleranno i Santi dell’umanità. (dell’umanità) Rit. Davanti a Te (Davanti a Te) Si prostreran_no popoli e genti per l’eternità. Davanti a Te (Davanti a Te) Si prostreran_no popoli e genti per l’eternità. Davanti a Te (Davanti a Te) Si prostreran_no popoli e genti per l’e_ternitàaaaaa.

126-LODI ALL’ALTISSIMO

(S)Tu sei Santo Signore Dio, Tu sei forte, Tu sei grande, Tu sei l’Altissimo l’Onnipotente, Tu Padre Santo, Re del cielo. (S) Tu sei trino, uno Signore, Tu sei il bene, tutto il bene, Tu sei l’Amore, Tu sei il vero, Tu sei umiltà, Tu sei sapienza. (T)Tu sei bellezza, Tu sei la pace, la sicurezza il gaudio la letizia, Tu sei speranza, Tu sei giustizia, Tu temperanza e ogni ricchezza. (S)Tu sei il Custode, Tu sei mitezza, Tu sei rifugio, Tu sei fortezza, Tu carità, fede e speranza, Tu sei tutta la nostra dolcezza. (T)Tu sei la Vita eterno gaudio Signore grande Dio ammirabile, Onnipotente o Creatore o Salvatore di misericordia.

127-LUCE DEL MONDO

Luce del mondo sei, Signor, il tuo Amore ci illumina e le tenebre che avvolgono il nostro cuor con la tua Luce svaniscono. Luce del mondo sei, Signor, il tuo Amore ci illumina e le tenebre che avvolgono il nostro cuor con la tua Luce svaniscono, con la tua Luce svaniscono. Luce del mondo sei, luce che illumina, luce del mondo sei. Il tuo Amore, Signor, mai si spegnerà, perché luce del mondo sei, luce che illumina. Gioia del mondo sei, Signor, il tuo Amore ci fa cantar, le tristezze che sempre ci opprimono, con la tua gioia svaniscono. Gioia del mondo sei, Signor, il tuo Amore ci fa cantar, le tristezze che sempre ci opprimono, con la tua gioia svaniscono, con la tua gioia svaniscono. Gioia del mondo sei, gioia che fa cantar, gioia del mondo sei! Il tuo amore Signor, mai si spegnerà, perché gioia’ del mondo sei, gioia che fa cantar. Forza del mondo sei, Signor, il tuo amore ci libera, le catene che ci legano, con la tua forza svaniscono. Forza del mondo sei, Signor, il tuo amore ci libera, le catene che ci legano, con la tua forza svaniscono, con la tua forza svaniscono. Forza del mondo sei, forza che libera, forza del mondo sei! Il tuo amore Signor, mai si spegnerà, perché forza’ del mondo sei, forza che libera.

128-MADRE IO VORREI

Io vorrei tanto parlare con te di quel Figlio che amavi: io vorrei tanto ascoltare da te quello che pensavi quando hai udito che tu non saresti più stata tua e questo figlio che non aspettavi non era per te… AVE MARIA, AVE MARIA, AVE MARIA, AVE MARIA. Io vorrei tanto sapere da te se quand’era bambino tu li hai spiegato che cosa sarebbe successo dì lui; e quante volte anche tu, di nascosto, piangevi, madre, quando sentivi che presto l’avrebbero ucciso, per noi… AVE MARIA, AVE MARIA, AVE MARIA, AVE MARIA. Io ti ringrazio per questo silenzio che resta tra noi, io benedico il coraggio di vivere, sola, con Lui. Ora capisco che fin da quei giorni pensavi a noi; per ogni figlio dell’uomo che muore ti prego così… AVE MARIA, AVE MARIA, AVE MARIA, AVE MARIA.

129-MAGNIFICAT

Magnificat Anima Mea, Magnificat Dominum Et Exsultavit Spiritus Meus In Deo Salutari Meo. Magnificat, Magnificat. Quia respexit humilitatem ancillae suae, ecce enim ex hoc beatam me dicent omnes generatio__nes. Rit. Quia fecit mihi magna, qui potens est: et sanctum nomen eius. Rit

130-MANDA IL TUO SPIRITO

Manda il tuo Spirito E la grazia, o Signore Manda il tuo Spirito E la terra si rinnoverà! Benedici il Signore, anima mia, Dio mio quanto sei grande! Rivestito di maestà e di splendore, di luce come di un manto. Rit. Hai fondato la terra sulle sue basi, mai vacillerà! Come un manto l’oceano l’avvolgeva, copriva le montagne! Rit. Nelle Valli Scorrono le sorgenti, scendono dai monti. Gli uccelli del cielo trovano dimora, cantano tra le fronde. Rit. Con le tue opere sazi la terra, l’acqua viene dai monti. Per gli armenti il fieno, l’erba nei campi, tutto al servizio dell’uomo Rit. Sono grandi, Signore, le tue creature, fatte saggezza. Delle tue opere è piena la Terra. (-pausa-) Benedici il Signore anima mia Rit.

131-MANDA IL TUO SPIRITO (RNS)

Manda il Tuo Spirito, Manda il Tuo Spirito, Manda il Tuo Spirito, Signore su di noi. (2V) La Tua presenza noi invochiamo, per esser come Tu ci vuoi. Manda il tuo Spirito, Signore su di noi. Impareremo ad amare, proprio come ami Tu. Un sol corpo e un solo spirito saremo. Un sol corpo e un solo spirito saremo. Rit. (2V) La Tua sapienza noi invochiamo, sorgente eterna del Tuo amore. Dono radioso che da luce ai figli tuoi. Nel tuo amore confidiamo, la Tua grazia ci farà. Chiesa unita e santa per l’eternità, chiesa unita e santa per l’eternità. Rit. (2V) (musica) Manda il Tuo Spirito, Manda il Tuo Spirito, Manda il Tuo Spirito, Signore su di noi. Manda il Tuo Spirito, Manda il Tuo Spirito, Manda il Tuo Spirito, Signore su di noi Manda il Tuo Spirito, Manda il Tuo Spirito, Manda il Tuo Spirito, Signore su di noi (U)Signore vieni in noi (D)Signore vieni in noi (U)Signore vieni in noi (D)Signore vieni in noi (U)Signore vieni in noi (D)Signore vieni in noi (T)Signore vieni in noiiiiiii.

132-MANI

(S) Il sole scende e quasi notte ormai dai, restiamo ancora insieme un po’ meno buio sarà. La parola del Signore come luce in mezzo a noi ci rischiaraa e ci unisce a Lui. (T) Mani che si stringono forte in un cerchio di sguardi che si incrociano Come una abbraccio stretto un pò per sentire che la Chiesa vive e che vive dentro noi insieme a noi. E sono mani che si tendono in alto che si aprono grandi per raccogliere quella forza immensa a che il Signore mette in fondo al cuore e annunciare a tutti che Dio ci ama. (S) E veglieremo con le lampade aspettando nella notte finché giorno sarà; e la voce del Signore all’improvviso giungerà, saremo prontii, saremo amici suoi. Rit. (S)Dio ci ama (T) Rit. (S)Dio ci ama

133-MARIA

D) Ora che sei qui, la tua dolcezza sento dentro me Come l’aurora sorgi, risplendi, fra noi. U) Ora che sei qui, tu figlia e madre T) fra le braccia tue Diffondi la tua luce celeste di pace e di amoor Tu Maria tu sei Dimora per Gesù figlio tuo Regina che dal cielo speranza e amore ci daii U) Ora che sei qui Tu dolce madre sono figlio tuo T)trasforma il mio pianto Nel canto d’amore per Tee Tu Maria tu sei Dimora per Gesù figlio tuo Regina che dal cielo speranza e amore ci daii Musica D) Ora che sei qui , insegnami ad amare come sai radiosa fra le stelle T)preghiera ora Seei.

134-MERAVIGLIOSO SEI

(S.U) Meraviglioso sei. Chi è pari a Te, Gesù? Solo Tu puoi ristorar e rinnovar il mio cuor. (S.U) Meraviglioso sei. Per l’eternità, il canto mio sarai. Hai conquistato ogni parte di me. Meraviglioso sei. (S.D) Padre di grazia, nessun altro è come Te. Tu soltanto puoi guarir le ferite che ho nel mio cuor. (S.U+D)Meraviglioso sei. Per l’eternità, il canto mio sarai. Hai conquistato ogni parte di me. Meraviglioso sei. (T) Meraviglioso sei. Per l’eternità, il canto mio sarai. Hai conquistato ogni parte di me. Meraviglioso sei. (2 Volte) (S.D) Io non desidero che Te… (S.U) non desidero che te.. (S.D) Io non desidero che Te… (S.U) ohohoh oh Gesù (S.D) Io non desidero che Te… (S.U) voglio te voglio te. (S.D) Io non desidero che Te… (S.U) non desiderooo (T) Io non desidero che Te… (T) Io non desidero che Te… (T) Io non desidero che Te… (T) Io non desidero che Te… (T) Meraviglioso sei. Per l’eternità, il canto mio sarai. Hai conquistato ogni parte di me. Meraviglioso sei. (2 Volte) (S.U.+D.) Hai conquistato ogni parte di me. Meraviglioso sei Meraviglioso sei (S.D) Meraviglioso sei.

135-MI AFFIDO A TE

(S) Come la cerva anela ai corsi d’acqua così il mio cuore cerca te. L’anima mia ha sete del Dio vivente, il Dio della speranza. (D) Vieni (S) e manda la tua luce sui miei passi, (T) vieni e guida il mio cammino. (T) Mi affido a te Gesù, alla tua fedeltà, tu sei il sole che rischiara le mie tenebre. Mi affido a te Gesù e in te riposerò Perché so che la mia vita tu rinnoverai (musica) (U) Oggi io vengo davanti al tuo altare per adorare te, Signor. (T) Nelle tue mani depongo tutti gli affanni ed ogni mio dolore. Vieni e manda la tua luce sui miei passi, vieni e guida il mio cammino. (T) Mi affido a te Gesù, alla tua fedeltà, tu sei il sole che rischiara le mie ten Mi affido a te Gesù e in te riposerò Perché so che la mia vita tu rinnoverai (musica) (T) Mi affido a te Gesù, alla tua fedeltà, tu sei il sole che rischiara le mie ten Mi affido a te Gesù e in te riposerò Perché so che la mia vita tu rinnoverai Io mi affido a Teee.

136-MI ARRENDO AL TUO AMORE

(U) Sotto la Tua croce, apro le mie braccia. Accolgo il Tuo perdono, la Tua misericordia. (D) Adoro nel silenzio, il tuo splendore. Il volto Tuo, che libera il mio cuore. (T) Mi arrendo al tuo amore, Signore Gesù. Non posso restare lontano da Te. Mi arrendo al tuo amore, Signore Gesù. Alla Tua presenza per sempre .. resterò. (D) Ai piedi della croce, visita il mio cuore. Mi doni la Tua pace consoli la mia vita. (T) Contemplo la maestà della Tua gloria. Il sangue Tuo che sana le ferite. (T) Mi arrendo al tuo amore, Signore Gesù. Non posso restare lontano da Te. Mi arrendo al tuo amore, Signore Gesù. Alla Tua presenza per sempre… resterò. (sale di tonalità) (T) Mi arrendo al tuo amore, Signore Gesù. Non posso restare lontano da Te. Mi arrendo al tuo amore, Signore Gesù. Alla Tua presenza per sempre.. resterò. x2

137-MI BASTA LA TUA GRAZIA

Quando sono debole, allora sono forte perchè, tu sei la mia forza. Quando sono triste è in te che trovo gioia perchè, tu sei la mia gioia. Gesù io confido in te, Gesù, mi basta la tua grazia. Sei la mia forza, la mia salvezza, sei la mia pace, sicuro rifugio. Nella tua grazia voglio restare, santo Signore, sempre con te. (Musica) Quando sono povero, allora sono ricco perchè, sei la mia ricchezza. Quando son malato è in te che trovo vita perchè, sei guarigione. Gesù io confido in te, Gesù, mi basta la tua grazia. Sei la mia forza, la mia salvezza, sei la mia pace, sicuro rifugio. Nella tua grazia voglio restare, santo Signore, sempre con te. Quando sono debole, allora sono forte perchè, tu sei la mia forza.

138-NELLA CASA DEL SIGNORE (Il Signore è buono e giusto)

Nella casa del Signore Puoi trovare se lo vuoi Quel che il mondo non potrà donarti mai La fiducia in lui La speranza in lui E la gioia di sapersi amati sempre da Lui Rit.Il Signore è buono e giusto Sa capire e perdonare vieni ,fratello,vieni all’altare del Signor L’importante è non agire Con l’inganno e la menzogna Ma cercare con la fede e l’umiltà La fiducia in lui La speranza in lui E la gioia di sapersi amati sempre da Lui Rit. E’ la casa del Signore Il rifugio e la fortezza Di chi è solo e ha bisogno di sentir La fiducia in lui La speranza in lui E la gioia di sapersi amati sempre da Lui Rit.

139-NELLA TUA PRESENZA

Nella tua presenza avvolti da te, nella tua dimora insieme con te, con la vita tua che sboccia nell’anima in noi, con la linfa tua la stessa in ciascuno di noi. Eccoci fratelli parte di te, eccoci famiglia una sola con te, che risorto dalla vita che non muore mai, che risorto dentro al cuore accendi il tuo cielo. Come il Padre che ha mandato me possiede la vita in se, e come grazie al Padre, grazie a lui, io vivo. Così colui, così colui che mangia di me, vivrà grazie a me, lui vivrà, vivrà per me. Tu che ci hai mostrato il Padre Gesù, tu che hai dato un nome perfino al dolore, ora tu ci dai te stesso ci dai l’unità, ci spalanchi la tua casa dove abita il cielo. Nella tua dimora insieme con te, nella tua presenza avvolti da te, con la vita tua che sboccia nell’anima in noi, con la linfa tua la stessa in ciascuno di noi. Come il Padre che ha mandato me possiede la vita in se, e come grazie al Padre, grazie a lui, io vivo. Così colui, così colui che mangia di me, vivrà grazie a me, lui vivrà, vivrà per me.(2v)

140-NELLA TUA TENDA

Nella tua tenda, Signore, con te fammi restare perché ora ho capito che un posto non c’è ch’è più sicuro per me. Voglio servirti e voglio amarti con tutto il cuore per sempre. Nella tua tenda fammi restare, sarò sicuro, là ci sei Tu. Alle tue mani mi affido, Signor, la mia salvezza sei Tu; e della roccia più forte sarò se accanto a Te resterò. Voglio servirti e voglio amarti con tutto il cuore per sempre. Nella tua tenda… Tu che sei tutto il mio mondo quaggiù, no, non lasciarmi mai più; guida i miei passi, così non cadrò sulle tue strade, Signor. Voglio servirti e voglio amarti con tutto il cuore per sempre. Nella tua tenda…

141-NELLE TUE MANI

(S)Nelle Tue mani, affido la vita Dio, mia salvezza sei tu. Volgi lo sguardo al mio cuore, con Te al sicuro sarò. (D+S)Padre del cielo per il tuo nome vivrò, un sacrificio con la mia lode io ti offrirò, per tutto ciò che sempre mi dai. (T)Padre del cielo per il tuo nome vivrò, scruta il mio cuore, e la mia lode io ti offrirò, per tutto ciò che sempre mi donerai, o Dio di ogni bontà. (C1) Nelle Tue mani (C2) (Nelle Tue mani) (C1) è la mia vita (C2) (è la mia vita) (C) Dio mia speranza sei tu Donami pace o Signore con Te al sicuro sarò. (C)Padre del cielo per il tuo nome vivrò, un sacrificio con la mia lode io ti offrirò, per tutto ciò che sempre mi dai. (C) Padre del cielo (S)(Padre del cielo) (C) per il tuo nome vivrò, scruta il mio cuore, (S)(scruta il mio cuore) (C) e la mia lode io ti offrirò, per tutto ciò che sempre mi donerai, O Dio di ogni bontà. O Dio di ogni bontàaaa.

142-NIENTE TI TURBI

Niente ti turbi, niente ti spaventi, Chi ha Dio niente gli manca! Niente ti turbi, niente ti spaventi: Solo Dio basta!

143-NOZZE A CANA

(D)Danzano con gioia le figlie d’Israele; le nozze sono pronte per il figlio del re. (T)Alleluia, alleluia, (D) per il figlio del re. (T)Alleluia, alleluia, per il figlio del re. (D)A Cana in Galilea nel nome del Signore, gli sposi han giurato amore e fedeltà. (U)Coi cembali e coi flauti le danze fan corona, il vino sulla mensa il cuor rallegrerà. (T)Danzano con gioia le figlie d’Israele … (D)Nel mezzo della festa il vino viene meno, non hanno più la gioia la danza finirà. (T)La Madre dice ai servi: Udite la parola (D)che il figlio mio vi dona, lui vi disseterà. (T)Danzano con gioia le figlie d’Israele … (D)Si arrossano le coppe di vino nuovo colme è il dono dello Sposo per nuova fedeltà. (T)Danziamo allor fratelli del Re noi siamo figli a Lui cantiamo lodi per sempre, alleluia. (musica) (T)Danzano con gioia le figlie d’Israele; le nozze sono pronte per il figlio del Re. (T)Alleluia, alleluia, per il figlio del Re. Alleluia, alleluia, per il figlio del Re. (T)Danzano con gioia le figlie d’Israele; le nozze sono pronte per il figlio del Re (D)Danzano con gioia (U)per il figlio del Re. (D)Danzano con gioia (U)per il figlio del Re. (D)Danzano con gioia (T)per il figlio del Re__e.

144-O MADRE DEL SIGNORE

O Madre del Signore accogli i tuoi figli e svelaci il volto del Signor. Vestita sei di sole, sul capo una corona difendi noi tuoi figli, proteggi i nostri cu_ori. O Vergine gloriosa, sei stella fra le stelle che brilla più di tutte su nel ciel. Feconda sei di grazie, ci doni il Salvatore. Maestra sei d’amore, di gioia e di u_miltà.

145-OGGI È NATO

Oggi per noi è nato il Salvatore, tutta la terra canta a Lui, benedice Lui. E ogni giorno si leva un canto, canto nuovo di gioia e vita. E ogni giorno si narra la gloria, ed osannano i popoli ché oggi è nato. Tutto il mondo canta alleluia, anche il cielo canta alleluia. Canta la terra, canta il mare, e nei campi le messi rispondono agli alberi. Tutto il mondo canta alleluia, anche il cielo canta alleluia. Canta la terra, canta il mare, e nei campi le messi rispondono agli alberi. Oggi per noi è nato il Salvatore, tutta la terra canta a Lui, benedice Lui. E ogni giorno si leva un canto, canto nuovo di gioia e vita. E ogni giorno si narra la gloria, ed osannano i popoli ché oggi è nato. Tutto il mondo canta alleluia, anche il cielo canta alleluia. Canta la terra, canta il mare, e nei campi le messi rispondono agli alberi. Tutto il mondo canta alleluia, anche il cielo canta alleluia. Canta la terra, canta il mare, e nei campi le messi rispondono agli alberi. Alleluia! Alleluia! (musica) Tutto il mondo canta alleluia, anche il cielo canta alleluia. Canta la terra, canta il mare, Alleluia! Alleluia! Alleluia! Alleluiaaaaaa!

146-OGGI TI CHIAMO

Oggi ti chiamo alla vita, ti invito a seguirmi a venire con me. Apri i tuoi occhi, il tuo cuore, dimentica tutti e segui me. Non avere più paura di lasciare quel che hai: il senso vero della vita troverai. Rit. Seguirò la tua parola, mio Signore io verrò, con la mano nella tua sempre io camminerò; dammi oggi la tua forza ed il tuo amore. Canterò canzoni nuove, canterò felicità, ed il fuoco del tuo amore nel mio mondo porterò, canterò che solo tu sei libertà. Oggi ti chiamo all’amore t’invito a seguirmi a stare con me. Apri le porte del cuore, allarga i confini del dono di te. Accogli tutti nella pace con fiducia e verità: l’amore vero ti darà la libertà. Rit. Oggi ti chiamo alla gioia, t’invito a seguirmi, a venire con me. Sai quanto vale un sorriso: può dare speranza a chi non ne ha. La gioia e segno della vita che rinasce dentro te, e annuncia ad ogni uomo pace e libertà. Rit.

147-OH HAPPY DAY

Oh happy day (oh happy day) Oh happy day (oh happy day) When Jesus watched (when Jesus watched) When Jesus watched (when Jesus watched) Jesus watched (when Jesus watched) watched my sins away (oh happy day) Oh happy day (oh happy day) Oh happy day (oh happy day) Oh happy day (oh happy day) When Jesus watched (when Jesus watched) Jesus watched (when Jesus watched) When my Jesus watched (when Jesus watched) He watched my sins away He taught me how (oh, He taught me how) To watch (to watch, to watch) Fight and pray (to fight and pray) Fight and pray And he taught me how to live rejoicing yes, He did Oh yeah, every, every day, Oh yeah , Every day! Oh happy day (oh happy day) Oh happy day, yeah (oh happy day) When Jesus watched (when Jesus watched) When my Jesus watched (when Jesus watched) When Jesus watched [nota alta] (when Jesus watched) My sins away (oh happy day) I’m talking about that happy day (oh happy day) He taught me how (oh yeah, how) To watch (to watch) Fight and pray (sing it, sing it, c’mon and sing it) Fight and pray And to live, yeah, yeah, c’mon everybody (and live rejoicing every, every day) every day) Oh happy day (oh happy day) Oh happy day (oh happy day) Oh happy day (oh happy day) Oh happy day (oh happy day)

148-ORA SEI CON NOI

Ora sei con noi, ora siamo te, la tua gioia é qui, vive nell’anima, nell’anima con te. Facci capaci di amarci fra noi, con quell’amore che sai tu, tu che sei presente in mezzo a chi, vive nell’anima, nell’anima con te. Rit.: E insieme noi te, saremo te, porteremo te, tu sarai tra gli uomini. Noi te, saremo te, porteremo te, tu sarai tra gli uomini. Non saremo più noi a fare le cose, ma tu in noi, non saremo più noi, ma tu. E allora fa che questa sia già realtà, che i nostri cuori siano in te una famiglia che vive nell’anima, nell’anima con te. Rit.: E insieme noi te, saremo te, porteremo te, tu sarai tra gli uomini. Noi te, saremo te, porteremo te, tu sarai tra gli uomini. Non saremo più noi a fare le cose ma tu in noi, non saremo più noi ma tu. La la la la, la la la la, (cambia questa città Signore) la la la la, la la la la, (falla diventare con noi) la la la la, la la la la, (una famiglia che vive) vive nell’anima, nell’anima con te, che vive nell’anima, nell’anima con te, nel profondo dell’anima, nell’anima con te, insieme a te.

149-OSANNA ALL’ALTISSIMO

Osanna, osanna, osanna all’Altissimo!(x2) Innalziamo Il Tuo Nom Con Le Lodi Nel Cuor, Ti Esaltiamo Signore Iddio, Osanna All’altissimo! Gloria, gloria, gloria al Re dei re! (x2) Innalziamo Il Tuo Nom Con Le Lodi Nel Cuor, Ti Esaltiamo Signore Iddio, Gloria al Re dei re! (Musica) Osanna, osanna, osanna all’Altissimo! (x2) Innalziamo Il Tuo Nom Con Le Lodi Nel Cuor, Ti Esaltiamo Signore Iddio, Osanna All’altissimo! Osanna, osanna, osanna all’Altissimo! (x2) Innalziamo Il Tuo Nom Con Le Lodi Nel Cuor, Ti Esaltiamo Signore Iddio, Osanna All’altissimo! (x2) Ti Esaltiamo Signore Iddio, Osanna All’altissimoooo

150-OSANNA IL FIGLIO DI DAVID

Osanna al figlio di David, Osanna al Redentor. Apriteli, o porte eterne, avanzi il Re della gloria. Adori cielo e terra suo poter. Rit. O monti stillate dolcezza, il Re d’amor s’avvicina; si dona pane vivo ed offre pace al cuor. Rit. O Vergine, presso l’Altissimo trovasti grazia e onor; soccorri i tuoi figlioli donando il salvator. Rit. Onore, lode e gloria, al Padre e al Figliolo ed allo Spirito Santo nei secoli sarà. Rit.

151-PADRE PARLAMI

(S) Ti invocherò e ti aspetterò Nella tua presenza io entrerò Ti adorerò e poi in silenzio starò La tua voce io ascolterò ( x 2v ) (T) Padre parlami, rivelami il tuo cuore affinché conosca la tua volontà ( x 2v ) (S) Ora io so che ti servirò Di fede in fede io crescerò E nelle prove io fermo starò La tua voce io ascolterò ( x 2v ) Rit.(x 2 v) affinché conosca la tua volontà affinché conosca la tua volontà affinché conosca la tua volontàaaaaaa.

152-PADRE T’AMIAMO

Padre t’amiamo e ti adoriamo, Gloria al tuo Nome sulla Terra! Gloria al Tuo Nome, Gloria al tuo Nome, Gloria al Tuo Nome sulla terra! Gesù t’amiamo e ti adoriamo, Gloria al tuo Nome sulla Terra! Gloria al Tuo Nome, Gloria al tuo Nome, Gloria al Tuo Nome sulla terra! Spirito t’amiamo e ti adoriamo, Gloria al tuo Nome sulla Terra! Gloria al Tuo Nome, Gloria al tuo Nome, Gloria al Tuo Nome sulla terraaa!

153-PANE DEL CIELO

Pane del cielo sei Tu, Gesù, via d’amore: Tu ci fai come Te. (2 v ) (U) No, non è rimasta fredda la terra, Tu sei rimasto con noi, per nutrirci di Te Pane di vita ed infiammare col tuo amore tutta l’umanità. Rit. Pane del cielo sei Tu, Gesù…. (D) Si, il cielo e qui su questa terra, Tu sei rimasto con noi, ma ci porti con Te nella Tua casa dove vivremo insieme a Te tutta l’eternità Rit. Pane del cielo sei Tu, Gesù….. (T) No, la morte non può farci paura, Tu sei rimasto con noi e chi vive di Te vive per sempre, sei Dio con noi, sei Dio per noi, Dio in mezzo a noi. Rit. Pane del cielo sei Tu, Gesù… (2 volte)

154-PANE DI VITA

(D) Pane di vita sei spezzato per tutti noi chi ne man_gia per sempre in Te vivrà. (U) Veniamo al Tuo santo altare, mensa del Tuo amore, (D) come pa__ne vieni in mezzo a noi. (T) Il Tuo corpo ci sazierà, il Tuo sangue ci salverà, perché Signor, Tu sei morto per amore e ti offri og_ _gi per noi. Il Tuo corpo ci sazierà, il Tuo sangue ci salverà, perché Signor, Tu sei morto per amore e ti offri og___gi pe_r noi. (musica) (D) Fonte di vita sei, immensa carità, il Tuo sangue ci dona l’eterni_tà. (U) Veniamo al Tuo santo altare, mensa del Tuo amore, (D) come vi___no vieni in mezzo a no_i. Rit. (musica) (T). e ti offri og___gi pe_r noi.

155-PANE DI VITA NUOVA

(U) Pane di vita nuova vero cibo dato agli uomini, nutrimento che sostiene il mondo dono splendido di grazia. (T) Tu sei sublime frutto di quell’albero di vita che Adamo non poté toccare: ora è in Cristo a noi donato. Pane della vita Sangue di salvezza, Vero corpo, vera bevanda Cibo di grazia per il mondo. (D) Sei l’Agnello immolato nel cui Sangue è la salvezza memoriale della vera Pasqua della nuova Alleanza (T) Manna che nel deserto nutri il popolo in cammino, sei sostegno e forza nella prova per la Chiesa in mezzo al mondo. Rit. (T) Vino che ci da gioia, che riscalda il nostro cuore, sei per noi il prezioso frutto della vigna del Signore. (T) Dalla vite ai tralci scorre la vitale linfa che ci dona la vita divina, scorre il sangue dell’amore. Rit. 7. Al banchetto ci inviti che per noi hai preparato, doni all’uomo la tua Sapienza, doni il Verbo della vita. 8. Segno d’amore eterno pegno di sublimi nozze, comunione nell’unico Corpo che in Cristo noi formiamo. Rit. 9. Nel tuo Sangue è la vita ed il fuoco dello Spirito, la sua fiamma incendia il nostro cuore e purifica il mondo. 10. Nel prodigio dei pani tu sfamasti ogni uomo, nel tuo amore il povero è nutrito e riceve la tua vita. Rit. 11. Sacerdote eterno Tu sei vittima ed altare, offri al Padre tutto l’universo, sacrificio dell’amore. 12. Il tuo Corpo è tempio della lode della Chiesa; dal costato tu l’hai generata, nel tuo Sangue l’hai redenta. Rit. 13. Vero Corpo di Cristo tratto da Maria Vergine, dal tuo fianco doni a noi la grazia per mandarci tra le genti. 14. Dai confini del mondo, da ogni tempo e ogni luogo il creato a te renda grazie, per l’eternità ti adori. Rit. 15. A te Padre la lode, che donasti il Redentore, e al Santo Spirito di vita sia per sempre onore e gloria. Amen.

156-PAROLA D’AMORE

(S) Hai mandato Padre, La tua Parola e la vera forza della salvezza. Nel tuo Verbo Di_o Mi hai generat_o, questa mia vita Voglio vivere in tee. Sulla tua Parola getto le reti, segni e prodigi presto vedrò. Io depongo, Padre ogni peccato E nel mio cuore accolgo te. Parola d’amor. (musica) (T) Sulla mia strada ti sei rivelato, ogni mio passo la Parola ha guidato. Nelle tue promesse non mi hai mai deluso, canterò per sempre la tua bontà. Sulla tua Parola getto le reti (la tua Parola le reti) Segni e prodigi presto vedrò (Segni e prodigi) Io depongo,Padre ogni peccato e nel mio cuore (e nel mio cuore accolgo te) accolgo teee. Parola d’amor, (Parola d’amor) d’amor, (d’amooore) d’amor,( d’amore) d’amore. Io depongo, Padre, ogni peccato E nel mio cuore accolgo teee. Parola d’amor Parola d’amor D’amor Parola d’amor Parola d’amor Parola d’amoreee

157-PERCHÉ TI AMO MARIA

Oh, si vorrei cantar Maria perché ti Amo, perché il tuo nome mi fa trasalire il cuor, ed il pensare alla bellezza tua suprema, non potrà mai Destar timore nel mio cuore. Se io contemplassi, la tua divina gloria, che supera il chiaror di tutti i tuoi eletti, di essere tua figlia io non ci crederei, Maria davanti a Te, lo sguardo abbasserei. Rit Perché un bimbo possa, amare la sua mamma, bisogna che lei pianga con tutto il suo dolor, o cara Madre mia, hai pianto tante volte sulla riva straniera, per attirarmi A te. Rit Leggendo nel Vangelo, la vita tua Maria, mi posso avvicinar, guardare verso Te, il credermi tua figlia difficile non è, perché soffrir ti vedo, mortale come me. Rit. Un angelo celeste ti offre d’esser madre di un Dio che in eterno e sempre regnerà. Ti vedo preferire, Maria che mistero, il tuo gran tesoro, la tua verginità. Rit. Capisco che ancor più, del suo paradiso, sia cara al Signor, l’anima tua divina, capisco anche bene, che questa dolce valle, può contener Gesù, oceano d’amor. Rit. Piccina come sono, o cara madre mia, accolgo, come Te, in me l’onnipotente; la mia debolezza neppure mi spaventa, se al bimbo appartiene, o madre il tuo tesoro. Rit. La tua bimba sono, o cara madre mia, le tue virtù, il tuo amor non sono forse miei. E quando nel mio cuor discende l’ostia santa il dolce agnello crede di riposare in te. Rit.

158-POPOLI TUTTI ACCLAMATE

Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre, voglio lodare il Tuo grande amor per me. Mia roccia Tu sei, pace e conforto mi dai. Con tutto il cuore e le mie forze, sempre io Ti ado_rerò. Popoli tutti acclamate al signore gloria e potenza cantiamo al re, Mari e monti si prostrino a te, al tuo nome, o Signo_re. Canto di gioia per quello che fai, per sempre Signore con te restero, Non c’è promessa, non c’e fedelta che in teee. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre, voglio lodare il Tuo grande amor per me. Mia roccia Tu sei, pace e conforto mi dai. Con tutto il cuore e le mie forze, sempre io Ti ado_rerò. Rit. (2 volte)… Non c’è promessa, non c’e fedelta che in teee. Non c’è promessa, non c’e fedelta che in teee.

159-PRECONIO PASQUALE

(Rec.) Esulti il coro degli angeli, esulti l’assemblea celeste, un inno di gloria saluti il trionfo del Signore risorto. (Rec.) Gioisca tutta la terra inondata da sì grande splendore La luce dell’eterno Re ha vinto le tenebre del mondo! (Rec.) Gioisca la madre Chiesa Splendente della gloria del Signore, e noi, popolo in festa acclamiamo esultanti di gioia. Sac. Il Signore sia con voi. (Ass.) E con il tuo spirito (Rec.) In alto i nostri cuori. (Ass.) Sono rivolti al signore. (Rec.) Rendiamo grazie al Signore nostro Dio. (Ass.) E’ cosa buona e giusta, (Ass.) E’ cosa buona e giusta. (Rec.) E’ veramente cosa buona e giusta, esprimere con il canto l’esultanza dello Spirito e inneggiare al Dio invisibile al Padre Onnipotente e al Figlio suo unigenito Gesù Cristo Nostro Signore. (Rec.) Egli ha pagato per noi all’Eterno Padre il debito di Adamo, e con il sangue sparso per la salvezza ha cancellato la condanna della colpa antica. (Rec.) Questa è la vera Pasqua in cui è ucciso il vero Agnello; che col suo sangue consacra, le case dei fedeli, questa è la notte in cui hai liberato i figli di Israele dalla schiavitù dell’Egitto e fatti passare per il mar Rosso; questa è la notte in cui hai vinto le tenebre del peccato con lo splendore della colonna di fuoco, (Rec.) questa è la notte che salva tutti i credenti in Cristo li consacra all’amore del Padre e l’unisce con tutti i Santi Questa è la notte in cui Spezzando i vincoli della morte Cristo risorge glorioso e vincitore dal sepolcro (Ass.) O immensita’ O immensita’ O immensita’ Del tuo amore per noi O inestimabile Dono di dio Per riscattarci Hai offerto tuo figlio (Rec.) Davvero era necessario il peccato di Adam; È stato distrutto con la morte del Cristo felice colpa, felice colpa, che meritò di avere un così grande redentore O notte beata tu sola hai meritato di conoscere il tempo e l’ora in cui Cristo, è risorto, è risorto, è risorto, è risorto. (Ass.) Il santo mistero Di questa notte Sconfigge il male E lava le colpe Rende innocenti Noi peccatori E dona la gioia A tutti gli afflitti. (Rec.) O notte veramente gloriosa che piega la durezza dei cuori riunisce la terra al cielo e l’uomo al suo Creatore . (Rec.) Accogli o Padre Santo in questa notte di grazia la lode che la Chiesa ti offre per mano dei suoi ministri, in questa liturgia del cero, frutta il lavoro delle api vediamo la nuova luce preparata dalla colonna dell’esodo. (Ass.) Noi ti preghiamo O padre santo che questo cero Offerto in tuo onore vinca le tenebre Di questa notte Risplenda di luce E mai finira’ (Rec.) S’innalzi a te come profumo soave e si confonda con le stelle del cielo Lo trovi acceso la stella del mattino, quella stella che mai tramonta Cristo tuo Figlio risorto dai morti Risplende di luce serena e vive e regna in eterno! (Ass.) Aaamen, aaamen, aaamen, Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, aaamen

160-PRENDEREMO IL LARGO

(U) Questo è il nostro tempo, per osare, per andare, la parola che ci chiama è quella tua. Come un giorno a Pietro, anche oggi dici a noi: “getta al largo le tue reti insieme a me”. (T) Saliremo in questa barca anche noi, il tuo vento soffia già sulle vele. Prenderemo il largo dove vuoi tu, navigando insieme a te Gesù. (D) Questo è il nostro tempo, questo è il mondo che ci dai, orizzonti nuovi, vie d’umanità. Come un giorno a Pietro, anche oggi dici a noi: “Se mi ami più di tutto segui me”. (T) Saliremo in questa barca anche noi, il tuo vento soffia già sulle vele. Prenderemo il largo dove vuoi tu, navigando insieme a te Gesù. (U) Navigando il mare della storia insieme a te, la tua barca in mezzo a forti venti va. Come un giorno a Pietro, anche oggi dici a noi: “se tu credi che tu non affonderai”. (T) Saliremo in questa barca anche noi, il tuo vento soffia già sulle vele. Prenderemo il largo dove vuoi tu, navigando insieme a te Gesù. (T) Saliremo in questa barca anche noi, il tuo vento soffia già sulle vele. Prenderemo il largo dove vuoi tu, navigando insieme a te Gesù, navigando insieme a te Gesù.

161-PROSTRATI ADORIAMO

(S) Prostrati adoriamo davanti a te Signore, cantando le tue lodi gridiamo: Alleluia! Alleluia, alleluia, alleluia, amen ! (D) Insieme coi fratelli ti diamo onore e gloria a te che se sul trono cantiamo: Alleluia! Alleluia, alleluia, alleluia, amen ! (T) Riempi i nostri cuori (Riempi i nostri cuori) di lodi e canti nuovi, (di lodi e canti nuovi) perché tu sei l’agnello (del Dio eterno) del Dio eterno e santo. Alleluia, alleluia, alleluia, amen ! Alleluia, alleluia, alleluia, amen ! Alleluia, aaamen Aaamen Aaaaamen

162-PURIFICAMI O SIGNORE

Rit. Purificami, o Signore: sarò più bianco della neve. Pietà di me, o Dio, nel tuo amore: nel tuo affetto cancella il mio peccato e lavami da ogni mia colpa, purificami da ogni mio errore. Rit Il mio peccato, io lo riconosco; il mio errore mi è sempre dinanzi: contro te, contro te solo ho peccato; quello che è male ai tuoi occhi, io I’ho fatto. Rit Crea in me, o Dio, un cuore puro, rinnova in me uno spirito fermo; non cacciarmi lontano dal tuo volto, non mi togliere il tuo spirito di santità. Rit Ritorna a me la tua gioia di salvezza, sorreggi in me uno spirito risoluto. Insegnerò ai peccatori le tue vie e gli erranti ritorneranno a te, Rit Sia gloria al Padre onnipotente, al Figlio, Gesu Cristo, Signore, allo Spirito Santo, Amore, nei secoli dei secoli. Amen.

163-QUESTO È IL GIORNO DI CRISTO SIGNORE

Questo è il giorno di Cristo Signore, alleluia, alleluia. Questo è il giorno di Cristo Signore, alleluia, alleluia. Celebrate il Signore perché è buono, perché eterna è la sua misericordia. Dica Israele che egli è buono: eterna è la sua misericordia.Rit. La destra del Signore si è alzata e ha fatto infinite meraviglie. Non morirò, in vita resterò e annunzierò le opere di Dio. Rit. La pietra messa via dai costruttori è divenuta pietra angolare: guardiamo tutti l’opera di Dio: meravigliosa e grande ai nostri occhi. Rit. Questo è il giorno di Cristo Signore, alleluia, alleluiaaaaa

164-QUESTO E’ IL MIO CORPO

Questo è il mio corpo spezzato per te. Questo è il mio sangue versato per te. Prendi il mio Corpo offerto a te. Prendi il mio Sangue donato a te, donato a tee. Questo è il mio corpo spezzato per te. Questo è il mio sangue versato per te. Vieni alla mensa e cena con me, mangia il mio pane e bevi il mio v__ino e bevi il mio vino. (musica)(ohhhhh ohhhh) Mangia il mio Corpo in memoria di me bevi il mio sangue in memoria di me, in memoria di me. Questo è il mio corpo spezzato per te. Questo è il mio sangue versato per te. Mangia il mio Corpo in memoria di me bevi il mio sangue in memoria di me, in memoria di mee. in memoria di meeeee

165-RALLEGRATEVI NEL SIGNORE

(D)Rallegratevi Nel Signore Sempre, Rallegratevi Non Angustiatevi Per Nulla. (U)Rallegratevi Nel Signore Sempre, Rallegratevi Il Signore E’ Vicino. (T) E la pace di Dio sarà con voi, non angustiatevi per nulla E la pace di Dio sarà con voi, al – lelu – ia. (U)Rallegratevi Nel Signore Sempre, Rallegratevi Non Angustiatevi Per Nulla. (D)Rallegratevi Nel Signore Sempre, Rallegratevi Il Signore E’ Vicino. (T) E la luce di Dio risplenda in voi, non angustiatevi per nulla. E la luce di Dio risplenda in voi, al – lelu – ia. . (musica) (S) Il Signore è la gioia (U) Alleluia (S) Il Signore è la speranza (U) Alleluia (S) Il Signore è libertà (D) Alleluia (S) Il Signore è verità (T) Allelu – u – uia (D)Rallegratevi Nel Signore Sempre, Rallegratevi Non Angustiatevi Per Nulla. (U)Rallegratevi Nel Signore Sempre, Rallegratevi Il Signore E’ Vicino (T) E la grazia di Dio dimori in voi, non angustiatevi per nulla. E la grazia di Dio dimori in voi, al – lelu – ia. (D)rallegratevi nel signore sempre (U)Rallegratevi Nel Signore Sempre (D)Rallegratevi Nel Signo_Re (U)Rallegratevi Nel Signore Sempre (D)Rallegratevi Nel Signore Sempre (U)Rallegratevi Nel Signo_Re (T)Rallegratevi Nel Signore Sempre Perché il Signore è vicino E la pace di Dio sarà con voi, non angustiatevi per nulla E la pace di Dio sarà con voi, a-llelu – iaaaa.

166-RALLEGRIAMOCI (GLORIA ALL’EMMANUEL)

(Donne) Rallegriamoci, non c’è spazio alla tristezza in questo giorno. Rallegriamoci, è la vita che distrugge ogni paura. (Uomini) Rallegriamoci, che si compie in questo giorno ogni promessa. Rallegriamoci, ogni uomo lo vedrà: la salvezza di Dio. (tutti) Gloria a te, Emmanuele, gloria a te, Figlio di Dio, gloria a te, Cristo Signore che nasci per noi e torna la gioia! (2 volte) (Donne) Rallegriamoci, Egli viene a liberarci da ogni male. Rallegriamoci, è il momento di gustare il suo perdono. (Uomini) Rallegriamoci, con coraggio riceviamo la sua vita. Rallegriamoci, perché è giunta in mezzo a noi la presenza di Dio. (tutti) Gloria a te, Emmanuele, gloria a te, Figlio di Dio, gloria a te, Cristo Signore che nasci per noi e torna la gioia! (2 volte) (Donne) Rallegriamoci, tutti i popoli del mondo lo vedranno. Rallegriamoci, nel Signore è la nostra dignità. (Uomini) Rallegriamoci, nella luce del suo regno in cui viviamo. Rallegriamoci, (Tutti) siamo tempio vivo suo, siamo Chiesa di Dio. (musica) (tutti) Gloria a te, Emmanuele, gloria a te, Figlio di Dio, gloria a te, Cristo Signore che nasci per noi e torna la gioia!

167-RE DI GLORIA

Ho incontrato te Gesù e ogni cosa in me è cambiata tutta la mia vita ora ti appartiene tutto il mio passato io lo affido a te Gesù Re di gloria mio Signor. Tutto in te riposa, la mia mente il mio cuore trovo pace in te Signor, tu mi dai la gioia voglio stare insieme a te, non lasciarti mai Gesù Re di gloria mio Signor. Dal tuo amore chi mi separerà sulla croce hai dato la vita per me una corona di gloria mi darai quando un giorno ti vedrò. Tutto in te riposa, la mia mente il mio cuore trovo pace in te Signor, tu mi dai la gioia vera voglio stare insieme a te, non lasciarti mai Gesù Re di gloria mio Signor. Dal tuo amore chi mi separerà sulla croce hai dato la vita per me una corona di gloria mi darai quando un giorno ti vedrò. Dal tuo amore chi mi separerà. Io ti aspetto mio Signor Io ti aspetto mio Signor Io ti aspetto mio Re!

168-REGNA SUL TUO TRONO

(S) Qui è il trono tuo Signor Qui dentro il mio cuor. Regnerai su quel trono che Spetta solo a Te. (T) Sempre più grande Il tuo regno, fine non avrà, fine non avrà, fine non avrà Tu sei degno Re dei re. (T) Qui è il trono tuo Signor, sulla terra e il ciel. Regnerai su quel trono che Spetta solo a Te Rit. (T) Qui è il trono tuo Signor Qui dentro il mio cuor. Regnerai su quel trono che Spetta solo a Te. Sempre più grande Il tuo regno, fine non avrà, fine non avrà fine non avrà Tu sei degno Re dei re. Sempre più grande (gra_ndeee) Il tuo regno, (il tuo regno) fine non avrà, (fine non avra) fine non avrà (fine non avra) fine non avrà Tu sei degno (degno sei) Tu sei degno (degno sei) Tu sei degno (degno sei) Re dei re (musica) Qui è il trono tuo Signooooor

169-RENDETE GRAZIE

Rendete grazie a Colui che è Santo, rendete grazie a Dio per suo Figlio Gesù ! (x2) E possa il debole dir son forte e possa il povero dir son ricco per quel che ha fatto il Signore per me. (x2) (si ripete tutto 2 volte) Per me Per me Per meee.

170-RESURREZIONE

Che gioia ci hai dato Signore del cielo Signore del grande universo. Che gioia ci hai dato vestito di luce vestito di gloria infinita vestito di gloria infinita. Vederti Risorto vederti Signore il cuore sta per impazzire, Tu sei ritornato Tu sei qui tra noi: e adesso ti avremo per sempre e adesso ti avremo per sempre. Chi cercate donne quaggiù Chi cercate donne quaggiù? Quello che era morto non è qui, è risorto sì come aveva detto anche a voi. Voi gridate a tutti che è risorto Lui Tutti che è risorto Lui. Tu hai vinto il mondo Gesù, Tu hai vinto il mondo Gesù, liberiamo la felicità e la morte no, non esiste più, l’hai vinta Tu e hai salvato tutti noi uomini con Te tutti noi uomini con Te. (coro1) (coro2) Che gioia ci hai dato (Chi cercate donne quaggiù) Signore del cielo (Chi cercate donne quaggiù?) Signore del grande universo. (Quello che era morto non è qui,) Che gioia ci hai dato (è risorto sì come aveva detto anche a voi.) vestito di luce (Voi gridate a tutti che ) vestito di gloria infinita (è risorto Lui) vestito di gloria infinita. (Tutti che è risorto Lui) (coro1) (coro2) Vederti Risorto (Tu hai vinto il mondo Gesù) vederti Signore (Tu hai vinto il mondo Gesù) il cuore sta per impazzire, (liberiamo la felicità) Tu sei ritornato (e la morte no, non esiste più, l’hai vinta Tu) Tu sei qui tra noi: (e hai salvato tutti noi) e adesso ti avremo per sempre (uomini con Te tutti noi) e adesso ti avremo per sempre. (uomini con Te.) Uomini con Te, uomini con Te che gioia ci hai dato, ti avremo per sempreee.

171-ROCCIA DI FEDELTÀ

(SU) Hai ascoltato, o Dio, il grido di chi soffre e spera, fonte di ogni bene, hai liberato il cuore. (SD) Tu l’acqua viva sei quando il deserto è intorno a noi, (SU+SD)sempre noi loderemo il tuo Nome. (T) Grande sei Tu, Signor, roccia di fedeltà, Tu sei con noi, non ci abbandoni mai. All’ombra del tuo amor su questa terra camminiam Forti con te, verso l’eternità, Roccia di fedeltà. Hai riscattato, o Dio, la vita di chi in te confida, difesa da ogni male, tu sciogli le catene. Nella tempesta sei la mano che ci salverà, sempre noi loderemo il tuo Nome. Rit. Grande sei Tu, Signor, roccia di fedeltà, Grande sei Tu, Signor, Tu sei con noi, roccia di fedeltà, roccia di fedeltà, roccia di fedeltà Grande sei Tu, Signor, Tu sei con noi, roccia di fedeltà, all’ombra del Tuo Amor su questa terra camminiam forti con te, verso l’eternità, Tu sei Roccia di fedeltà

172-SALDO E’ IL MIO CUORE

(S) Saldo è il mio cuore, Dio mio. A te canterà l’anima mia. Destatevi arpa e cetra, voglio svegliare l’aurora. (C) A te la mia lode tra le genti, perché fino ai cieli è il tuo amore. Sorgi ed innalzati, o Dio, splenda sul mondo la tua gloria. (S) Con te noi faremo cose grandi. Con te noi convertiremo il mondo. Tu sei nostra luce e conforto, forza, rifugio, o Signore. (C) Per te noi andremo per il mondo, inni canteremo alla tua gloria. Donaci la grazia, Signore, annunceremo il tuo amore

173-SALVE REGINA

Salve Regina, Madre di Misericordia. Vita, dolcezza, speranza nostra, Salve! Salve Regina! (2 v.) A te ricorriamo, esuli figli di Eva. A te sospiriamo, piangenti, in questa valle di lacrime. Avvocata nostra, volgi a noi gli occhi tuoi, mostraci dopo questo esilio il frutto del tuo seno, Gesù. Salve Regina, Madre di Misericordia. O clemente, o Pia, o dolce Vergine Maria. Salve Regina! (musica) O clemente, o Pia, o dolce Vergine Maria. Salve Regina! Salve Regina, salve, Salve!

174-SANTA MARIA DEL CAMMINO

Mentre trascorre la vita, solo tu non sei mai: Santa Maria del Cammino sempre sarà con te. Rit. Vieni, o Madre, in mezzo a noi, vieni Maria quaggiù! Cammineremo insieme a Te, verso la libertà! Quando qualcuno ti dice: “Nulla mai cambierà” lotta per un mondo nuovo, lotta per la verità. Rit. Lungo la strada la gente chiusa in se stessa va, offri per primo la mano a chi è vicino a te. Rit. Quando ti senti ormai stanco e sembra inutile andar, tu vai tu vai tracciando un cammino, un altro ti seguirà. Rit.

175-SANTO (ESULTA IL CIELO)

(T.) Santo, Santo, Santo è il Signore, Dio dell’universo. Santo, Santo, Santo è il Signore, Dio dell’universo. (T.) I cieli e la terra sono pieni di te. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. (D.) Osanna, Osanna nell’alto dei cieli (U.) Osanna, Osanna nell’alto dei cieli (T.) Benedetto colui che viene nel nome del Signore. (D.) Osanna, Osanna nell’alto dei cieli (U.) Osanna, Osanna nell’alto dei cieli (T.) Santo, Santo, Santo è il Signore, Dio dell’universo. Santo, Santo, Santo è il Signore, Dio dell’universo.

176-SANTO E’ IL SIGNORE (LA TUA DIMORA)

Santo Santo Santooo, è il Signore Dio dell’universo. Santo Santo Santooo, è il Signore Dio dell’universo. Santo Santo Santooo, i cieli e la terra, Santo Santo Santooo, sono pieni della tua gloria. Osanna Osanna Osannaaa, nell’alto dei cieli. Benedetto colui che viene, nel nome del Signore. Osanna Osanna Osannaaa, nell’alto dei cieli. Osanna Osanna Osannaaa, nell’alto dei cieli. Osanna Osanna Osannaaa, nell’alto dei cieli. Osannaaaa.

177-SANTO (ALLA TUA FESTA)

Santo, santo, santo, il Signore, Dio dell’universo. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria Osanna, osanna, osanna, osanna nell’alto dei cieli. Benedetto colui che viene nel nome del Signore. Osanna, osanna, osanna, osanna nell’alto dei cieli. Osanna, osanna, osanna cantiamo a te Signore Osanna, osanna, osanna, osanna nell’alto dei cieli. Osanna, osanna, osanna nell’alto dei cieli.

178-SANTO DEL 7° GIORNO

(T) Santo, Santo, Santo è il Signore Dio dell’universo. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. (D) Osa__nna nell’alto dei cieli (U) Osa__nna nell’alto dei cieli (T) Osa__nna nell’alto dei cieli (T) Benedetto colui che viene nel nome del Signore. (D) Osa__nna nell’alto dei cieli (U) Osa__nna nell’alto dei cieli (T) Osa__nna nell’alto dei cieli

179-SANTO,NELLE ALTEZZE

Sa————–anto! Sa————–anto! F.: I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. M.: Osanna, osanna, osanna, osanna nelle altezze. (2 v.) F.: Sa—————anto! Sa—————anto! M.: Benedetto colui che viene nel nome del Signore F.: Osanna, osanna, osanna, osanna nelle altezze. (2 v.) M.: Sa—————anto! Sa—————anto! T.: Osanna, osanna, osanna. Osanna, osanna, osanna

180-SANTO (Gen.R. Noi veniamo a Te)

Santo, Santo,Santo il Signore Dio dell’universo. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Osa__nna Osa__nna Osa__nna nell’alto dei cieli Osa__nna Osa__nna Osa__nna nell’alto dei cieli Benede_tto colui che viene nel nome del Signo_re. Osa__nna Osa__nna Osa__nna nell’alto dei cieli Osa__nna Osa__nna Osa__nna nell’alto dei cieliii.

181-SCUSA SIGNORE

Scusa, Signore, se bussiamo alla porta del tuo cuore…siamo noi… Scusa, Signore, se chiediamo, mendicanti dell’amore, un ristoro da te… Così la foglia quando è stanca cade giù…ma poi la terra ha una vita sempre in più… Così la gente quando è stanca vuole te…E tu, Signore, hai una vita sempre in più… sempre in più! Scusa, Signore, se entriamo nella reggia della luce… siamo noi… Scusa, Signore, se sediamo alla mensa del tuo corpo per saziarci di te… Così la foglia quando è stanca cade giù… ma poi la terra ha una vita sempre in più… Così la gente quando è stanca vuole te… E tu, Signore, hai una vita sempre in più… sempre in più! Scusa, Signore, quando usciamo Dalla strada del tuo amore… siamo noi… Scusa, Signore, se ci vedi solo all’ora del perdono ritornare da te. Cosi la foglia quando è stanca cade giù… ma poi la terra ha una vita sempre in più… Cosi la gente quando è stanca vuole te… E tu, Signore, hai una vita sempre in più… sempre in più !

182-SE M’ACCOGLI

Tra le mani non ho niente, spero che mi accoglierai chiedo solo di restare accanto a Te. Sono ricco solamente dell’amore che mi dai: è per quelli che non l’hanno avuto mai. Se m’accogli, mio Signore, altro non ti chiederò, e per sempre la tua strada la mia strada resterà nella gioia, nel dolore, fino a quando Tu vorrai con la mano nella tua camminerò. Io ti prego con il cuore, so che Tu mi ascolterai rendi forte la mia fede più che mai. Tieni accesa la mia luce fino al giorno che Tu sai, con i miei fratelli incontro a Te verrò. Se m’accogli, mio Signore, altro non ti chiederò, e per sempre la tua strada la mia strada resterà nella gioia, nel dolore, fino a quando Tu vorrai con la mano nella tua camminerò.

183-SEI VENUTO DAL CIELO

(S) Io sono il pane vivo sceso dal cielo. (C) Sei venuto dal cielo tra noi. (S) Io sono il pane vivo sceso dal cielo. (C) Sei venuto bambino tra noi. (S) Io sono il pane vivo sceso dal cielo. Chi ne mangerà più non morirà. (S) Vi nutrirò di me e il mondo avrà la vita. (C) Sei venuto dal cielo tra noi. (S) Vi nutrirò di me e il mondo avrà la vita. (C) Sei venuto bambino tra noi. (S) Vi nutrirò di me e il mondo avrà la vita. Sono il cibo che dà l’eternità. (T) E ora tutta la terra hai seminato della tua presenza in questo viaggio. Dove palpita una chiesa nel mondo lì ci sei tu, e poi discendi dentro di noi. (T) E segrete lacrime tu raccogli e aneliti e al cuore di ogni uomo sei vicino, sei l’amico, l’unico. (S) Io sono il pane vivo sceso dal cielo. (C) Sei venuto dal cielo tra noi. (S) Io sono il pane vivo sceso dal cielo. (C) Sei venuto bambino tra noi. (S)Io sono il pane vivo sceso dal cielo. Chi ne mangerà più non morirà. (T) E ora tutta la terra hai seminato della tua presenza in questo viaggio. Dove palpita una chiesa nel mondo lì ci sei tu, e poi discendi dentro di noi. (T) E segrete lacrime tu raccogli e aneliti e al cuore di ogni uomo sei vicino, sei l’amico, l’unico. (musica) (T) E segrete lacrime tu raccogli e aneliti e al cuore di ogni uomo sei vicino, sei l’amico, l’unico. (C) Io sono il pane vivo sceso dal cielo. (S) Sei venuto dal cielo tra noi. (C) Io sono il pane vivo sceso dal cielo. (S) Sei venuto bambino tra noi. (C) Io sono il pane vivo sceso dal cielo. Chi ne mangerà più non morirà.

184-SERVO PER AMORE

Una notte di sudore, sulla barca in mezzo al mare, e mentre il cielo s’imbianca già, tu guardi le tue reti vuote. Ma la voce che ti chiama, un altro mare ti mostrerà, e sulle rive di ogni cuore, le tue reti getterai. Offri la vita tua come Maria, ai piedi della croce, e sarai servo di ogni uomo, servo per amore, sacerdote dell’umanità. Avanzavi nel silenzio, fra le lacrime e speravi, che il seme sparso davanti a te, cadesse sulla buona terra. Ora il cuore tuo è in festa, perché il grano biondeggia ormai, è maturato sotto il sole, puoi riporlo nei granai. Offri la vita tua come Maria, ai piedi della croce, e sarai servo di ogni uomo, servo per amore, sacerdote dell’umanità. Si ripete C1 (solo strofe) C2 (Rit)

185-SH’MA ISRAEL

Shema Israel, Shema Israel, Adonai Eloheinu (2 volte) Adonai Eḥad, Adonai Tzichenu, Adonai Yeshua teinu. – (2 volte) Shema Israel, Shema Israel, Adonai Eloheinu (2 volte) Adonai Eḥad, Adonai Tzichenu, Adonai Yeshua teinu. (2 volte) Baruch shem kvod malchuto, Malchuto lè olam lè olam va’ed. (2 volte) Shema Israel, Shema Israel, Adonai Eloheinu (2 volte) Adonai Eḥad, Adonai Tzichenu, Adonai Yeshua teinu. (2 volte) Baruch shem kvod malchuto, Malchuto lè olam lè olam va’ed. (2 volte) Malchuto lè olam lè olam va’ed Malchuto lè olam lè olam va___’ed

186-SI RIACCENDE LA SPERANZA

Intorno all’altare si rinfranchi il nostro Cuore nella comunione con il Signore. Intorno all’altare si riaccenda la speranza Nella comunione con il Signore La dove la fede vive la tentazione della Delusione risuoni nel nostro cuore l’annuncio Che tu vieni in mezzo a noi. Rit. La dove il desiderio si affievolisce e si spegne La gioia, celebriamo il banchetto della salvezza Con rinnovata, esultanza. Rit. La dove l’attesa diventa lunga e il vivere è Faticoso, condividiamo con speranza il tuo Pane che ci sostiene nel cammino. Rit. La dove c’è solitudine ed è grande la povertà Dall’incontro eucaristico accogliamo il coraggio E la forza di amare. Rit.

187-SIA LODE ALL’AGNELLO

A colui che siede sul trono e all’Agnello A colui che siede sul trono e all’Agnello Sia lode e gloria, onore e potenza per sempre. Sia lode e gloria, onore e potenza per sempre. (x2) Sia lode e gloria, onore e potenza per sempre. Sia lode e gloria, onore e potenza per sempre. Sia lode e gloria, onore e potenza per sempre. ………

188-SIAMO QUI RIUNITI

(D) Siamo qui riuniti nel nome del Signore Per elevare insieme un canto nuovo a Lui, per fare risuonare la lode in questa terra che come incenso sale verso il trono Suo. (U) Danzeremo insieme in onore del Signore, A Lui faremo festa perché ci ha liberati. (T) Egli ha cancellato la macchia del peccato, su gridiamo insieme il nostro grazie a Dio. (T) Alleluia, cantiamo al Signore Alleluia, eccelso è il suo nome. Alleluia al Dio immortale Siamo il suo popolo e Lui è il nostro Re! (T) Alleluia, cantiamo al Signore (T) Alleluia, eccelso è il suo nome. (T) Alleluia al Dio immortale (U) Siamo il suo popolo (D) Siamo il suo popolo (T) Siamo il suo popolo e Lui è il nostro Re! il nostro Re

189-SIGNORE DELLA VITA

Signore della vita, Padre. Benedetto sei tu, Dio dell’universo! Dalla tua bontà abbiamo ricevuto il pane: dalle spighe che ci doni, dalle mani che ci hai dato. E’ questo pane noi lo portiamo a te, Signore accoglilo. Diventerà il cibo della vita eterna: il corpo tuo, Signore. Signore della vita, Padre. Benedetto sei tu, Dio dell’universo! Dalla tua bontà abbiamo ricevuto il vino: dalle viti che ci doni, dalle mani che ci hai dato. E questo vino noi lo portiamo a te. Signore accoglilo. Diventerà la bevanda di salvezza: il sangue tuo, Signore. Signore della vita, Padre. Benedetto sei tu, Dio dell’universo!

190-SIGNORE FIGLIO DI DIO

M. Signore, Figlio di Dio Che nascendo da Maria Vergine Ti sei fatto nostro fratello, abbi pietà di noi. M. Signore, pietà. F. Signore, pietà di noi. M. Signore, pietà. F. Signore, pietà di noi. F. Cristo, figlio dell’uomo Che conosci e comprendi La nostra debolezza, abbi pietà di noi. F. Cristo, pietà M. Cristo, pietà di noi. F. Cristo, pietà M. Cristo, pietà di noi. M. Signore, Figlio primogenito del Padre Che fai di tutti noi Una sola famiglia, abbi pietà di noi. M. Signore, pietà. F. Signore, pietà di noi. M. Signore, pietà. F. Signore, pietà di noi. F. Signore, pietà. M. Signore, pietà di noi. F. Signore, pietà. M. Signore, pietà di noi.

191-SIGNORE, NOSTRA PACE

(SU) O Signore, sei la nostra pace, tu guarisci sempre il nostro cuore. (C) Sulla croce hai redento il mondo, ti invochiamo: Signore pietà. Ti invochiamo: Signore pietà. (SU) Gesù Cristo sei la nostra pasqua, gioia vera, forza contro il male. (C) Sei risorto per salvare il mondo, ti invochiamo: Cristo pietà. Ti invochiamo: Cristo pietà. (S) O Signore sei la nostra vita, libertà, vittoria sulla morte. (C) Tu verrai a giudicare il mondo, ti invochiamo: Signore pietà. Ti invochiamo: Signore pietà.

192-SIGNORE PIETA’

Signore Pietà Kyrie eleison Cristo Pietà Christe eleison Signore Pietà Kyrie eleison.

193-SIGNORE SALVAMI

(SD) Innalzo la preghiera per la tua bontà, (SU) rispondi o Signore per la tua fedeltà. (SD) Che io non affondi, salvami o Dio, (SU+SD)dalle acqua più profonde grido a te (SU+SD)Signore salvami, salvami! (SU) Afferro la tua mano (SD) e tu mi attiri a te Signore salvami, salvami! (SU+SD)Se guardo nei tuoi occhi paura non avrò. (C) Mostrami il tuo volto nelle avversità, volgiti o Signore e stai vicino me. Mi ponga al sicuro la tua salvezza o Dio, ravviva il mio cuore, fino a te. Signore salvami, salvami! Afferro la tua mano e tu mi attiri a te Signore salvami, salvami! Se guardo nei tuoi occhi paura non avrò. (musica) (T) Mi ponga al sicuro la tua salvezza o Dio ravviva il mio cuore, grido a te. Signore salvami, salvami! Afferro la tua mano e tu mi attiri a te Signore salvami, salvami! Se guardo nei tuoi occhi paura non avrò. Se guardo nei tuoi occhi paura non avrò. (SU+SD) Non avrò.

194-SIGNORE TU HAI PAROLE DI VITA

Signore, tu hai parole di vita Di vita eterna. (x2) (S) La legge del Signore è perfetta, rinfranca l’anima; la testimonianza del Signore è verace, rende saggio il semplice. (T) Rit. (S) Gli ordini del Signore sono giusti, fanno gioire il cuore; i comandi del Signore sono limpidi, danno luce agli occhi.. (T) Rit. (S) Il timore del Signore è puro, dura per sempre; i giudizi del Signore sono tutti fedeli e giusti.. (T) Rit. (S) La tua Parola, Signore, è più preziosa dell’oro; essa è più dolce del miele è di un favo stillante.. (T) Rit.

195-SO CHE TU SEI IL MIO SIGNOR

(S) Il volto tuo risplende in me, (C) so che tu sei il mio Signor. (S) Mi illumini, mi liberi, (C) so che tu sei il mio Signor. (T) Se intorno a me vedro’ che tutto crolla, Io staro’ fra le tue mani nel tuo amor, So che tu sei il mio signor. ( x 2 ) (D) Mia forza sei, mia gioia o Dio, so che tu sei il mio Signor. Mi salverai, confido in te, so che tu sei il mio Signor. Rit. (X3) Fra le tue mani io staro’, so che tu sei il mio signor. ( X 2 )

196-SONO IL SIGNOR CHE TI GUARISCE

Sono il tuo Dio il tuo Signor, Colui che ti guarisce. La mia Parola ti sanerà, sono il Signor che ti Guarisce. Tu sei il mio Dio, il mio Signor, Colui che mi guarisce. La tua Parola mi sanerà tu sei il Signor che mi guarisce. (tutto x 2) La tua Parola mi sanerà tu sei il Signor che mi guarisce. (x2)

197-SONO QUI A LODARTI

Sol. Luce del mondo, nel buio del cuore Vieni ed illuminami Tu mia sola speranza di vita Resta per sempre con me Sol. Sono qui a lodarti, qui per adorarti Qui per dirti che Tu sei il mio Dio E solo Tu sei Santo, sei meraviglioso Degno e glorioso sei per me (Coro). Re della storia e Re nella gloria Sei sceso in terra fra noi Con umiltà il Tuo trono hai lasciato Per dimostrarci il Tuo amor Sono qui a lodarti, qui per adorarti Qui per dirti che Tu sei il mio Dio E solo Tu sei santo, sei meraviglioso Degno e glorioso sei per me Non so quant’ è costato a Te Morire in croce, lì per me (2 volte) (U) Sono qui a lodarti, qui per adorarti Qui per dirti che Tu sei il mio Dio (D) E solo Tu sei santo, sei meraviglioso Degno e glorioso sei per me (C) Sono qui a lodarti, qui per adorarti (S)(qui per adorarti) (C) Qui per dirti che Tu sei il mio Dio E solo Tu sei santo, sei meraviglioso Degno e glorioso sei per me (S)(sei per me) (C) Sono qui a lodarti, qui per adorarti (S)(qui per adorarti) (C) Qui per dirti che Tu sei il mio Dio (S)(tu sei il mio Dio) (C) E solo Tu sei santo, sei meraviglioso (S) (sei meraviglioso) (C) Degno e glorioso sei per me (S) Saaanto Santooo

198-SPEZZIAMO IL PANE

(U) Spezziamo il pane mangiamo il Corpo di Gesù (D) Spezziamo il pane mangiamo il Corpo di Gesù (T) Anche se in molti, Siamo un sol corpo, Perchè insieme noi Mangiamo un solo pane (2 volte) (U) Prendiamo il vi_no Beviamo il Sangue di Gesù (D) Prendiamo il vi_no Beviamo il Sangue di Gesù (T) Anche se in molti, Siamo un sol corpo, Perchè insieme noi Mangiamo un solo pane (2 volte) (musica) (T) Anche se in molti, Siamo un sol corpo, Perchè insieme noi Mangiamo un solo pane

199-SPIRITO DI DIO (CONSACRAMI)

(S) Spirito di Dio riempimi Spirito di Dio battezzami Spirito di Di__o consacrami Vieni ad abitare dentro me ! (U) Spirito di Dio guariscimi (D) Spirito di Dio guariscimi (U) Spirito di Dio rinnovami (D) rinnovami (T ) Spirito di Di__o consacrami Vieni ad abitare dentro me! (musica) (D) Spirito di Dio riempici (U) Spirito di Dio riempici (D) Spirito di Dio battezzaci (U) Battezzaci (D) Spirito di Dio riempici (U) Spirito di Dio riempici (D) Spirito di Dio battezzaci (U) Battezzaci ( T) Spirito di Di__o consacraci Vieni ad abitare dentro noi! (D) Vieni ad abitare dentro noi (S) Vieni ad abitare dentro no__i

200-SPIRITO S. SCENDI SU DI NOI

Spirito Santo scendi su di noi, Spirito Santo riempici d’amore (x2)

201-SU ALI D’AQUILA

Tu che abiti al riparo del Signore, e che dimori alla sua ombra, dì al Signore mio rifugio, mia roccia in cui confido. E ti rialzerà, ti solleverà, su ali d’aquila, ti reggerà, sulla brezza dell’alba ti farà brillar come il sole, così nelle sue mani vivrai. Dal laccio del cacciatore ti libererà, e dalla carestia che distrugge, poi ti coprirà con le sue ali, e rifugio troverai. E ti rialzerà, ti solleverà ….. Non devi temere i terrori della notte, né freccia che vola di giorno, mille cadranno al tuo fianco, ma nulla ti colpirà. E ti rialzerà, ti solleverà ….. Perché ai Suoi angeli ha dato un comando, di preservarti in tutte le tue vie, ti porteranno sulle loro mani, contro la pietra non inciamperai. E ti rialzerò, ti solleverò su ali d’aquila, ti reggerò, sulla brezza dell’alba ti farò brillar come il sole, così nelle mie mani vivrai.

202-SYMBOLUM 77

Tu sei la mia vita altro io non ho Tu sei la mia strada, la mia verità Nella tua parola io camminerò Finché avrò respiro fino a quando tu vorrai Non avrò paura sai, se tu sei con me io ti prego resta con me Credo in te Signore nato da Maria Figlio eterno e santo, uomo come noi Morto per amore, vivo in mezzo a noi Una cosa sola con il Padre e con i tuoi Fino a quando, io lo so, tu ritornerai Per aprirci il regno di Dio. Tu sei la mia forza altro io non ho Tu sei la mia pace, la mia libertà Niente nella vita ci separerà So che la tua mano forte non mi lascerà So che da ogni male tu mi libererai E nel tuo perdono vivrò. Padre della vita noi crediamo in te. Figlio Salvatore, noi speriamo in te Spirito d’Amore vieni in mezzo a noi tu da mille strade ci raduni in unità e da mille strade poi, dove tu vorrai noi saremo il seme di Dio.

203-TANTUM ERGO

Adoriamo il Sacramento / che Dio padre ci Donò Nuovo patto, nuovo rito / nella fede si compi. Al mistero è fondamento / la parola di Gesù. Gloria al Padre onnipotente, / gloria al Figlio Redentor, lode grande, sommo onore/ all’eterna Carità. Gloria immensa, eterno amore/ alla santa Trinità Amen

204-TANTUM ERGO (latino)

Tantum ergo Sacramentum veneremur cernui, et antiquum documentum novo cedat ritui; praestet fides supplementum sensuum defectui. Genitori Genitoque laus et jubilatio, salus honor, virus quoque sit et benedictio; procedenti ab utroque compar sit laudatio. Amen.

205-TE AL CENTRO DEL MIO CUORE

Ho bisogno d’incontrati nel mio cuore, di trovare Te di stare insieme a Te, unico riferimento del mio andare, unica ragione Tu, unico sostegno Tu. Al centro del mio cuore ci sei solo Tu. Anche il cielo gira intorno e non ha pace, ma c’è un punto fermo è quella stella là, la stella polare è fissa ed è la sola, la stella polare Tu, la stella sicura Tu. Al centro del mio cuore ci sei solo Tu. Rit. Tutto ruota attorno a Te, in funzione di Te, e poi non importa il “come”, il “dove”, il “se”. Che Tu splenda sempre al centro del mio cuore, il significato allora sarai Tu, quello che farò sarà soltanto amore. Unico sostegno Tu, la stella polare Tu. Al centro del mio cuore ci sei solo Tu. Rit.

206-TI ADORERO’

(S) Il mio sguardo fisso in te Gesù Voglio dare la mia vita a te Io ti adoro tu sei la mia libertà. (T) Tu sei qui risorto mio Signor Vivo è vero della tua Maesta La mia anima ti loda Re dei re (T) Ti adorerò ti benedirò E con gli angeli io ti esalterò Ti adorerò ti benedirò Perché sei il potente mio Signor (D) Tu sei l’unico mio salvator Il pastore che mi guiderà Mi conduci sul sentiero del tuo amor. (T) Se il buio mi circonderà son sicuro che con me sarai mi hai promesso la tua eterna fedeltà (T) Ti adorerò ti benedirò E con gli angeli io ti esalterò Ti adorerò ti benedirò Perché sei il potente mio Signor (musica) (T) La mia anima ti loda Re dei re Ti adorerò ti benedirò E con gli angeli io ti esalterò Ti adorerò ti benedirò Perché sei il potente mio Signor Perché sei il potente mio Signor Ti adorerò ti benedirò Perché sei il potente mio Signor Perché s_ei il pote_nte mio Signooor

207-TI ADORO, O MIO SIGNOR

Ti adoro, o mio Signor, chi è uguale a te. Ti adoro, o mio Signor, Principe di pace. Ti lodo, sei la mia giustizia Ti adoro, o mio Signor chi è uguale a te. (Tutto x2) chi è uguale a te……

208-TI ESALTERO’

Mio Dio (Mio Dio) ti darò (ti darò) gloria e onor, mio Dio (Mio Dio) per sempre (per sempre) ti esalterò. Perché sei il Re dei Re, tu sei il Signor e regni in maestà. Potente sei Padre, di ogni cosa il Re. (x2) di ogni cosa il Re Mio Dio (Mio Dio) ti darò (ti darò) gloria e onor, mio Dio (Mio Dio) per sempre (per sempre) ti esalterò. ….

209-TI ESALTERO’ O MIO SIGNORE

Ti esalterò, o mio Signore, ti esalterò, o mio Dio, perché mi hai liberato, per sempre io ti loderò!!! Signore mio, a te ho gridato e mi hai guarito, Signore Dio, mi hai fatto alzare, mi hai dato vita perché non scendessi nella tomba. Rit. Cantate inni, o suoi fedeli, rendete grazie al suo nome; la sua ira dura un istante, la sua bontà tutta la vita.. Rit. Quando fa sera ci inonda il pianto, ma nel mattino ecco la gioia. Signore ascolta, vieni in aiuto, hai mutato il mio lamento in danza.. Rit.

210-TI SALUTIAMO O VERGINE

Ti salutiamo o Vergine, colomba tutta pura nessuna creatura è bella come Te. Prega per noi Maria prega pei figli tuoi Madre che tutto puoi abbi di noi pietà, abbi di noi pietà. Di stelle risplendenti in ciel sei coronata Tu sei l’Immacolata e Madre di Gesù. Rit. Vorrei salire in cielo godere il Tuo bel viso restare in paradiso, Maria sempre con Te. Rit.

211-TI SEGUIRO’

(SD) Mostrami la via per seguire Te, apri i miei occhi, Gesù. Donami la forza per camminare sulla via che hai tracciato per me. (T)La tua croce, o Di_o, amerò e con Te nel mondo la porterò. O Signore, mia vera libertà, (SD) se con me sarai io ti seguirò. (musica) (C) Mostrami la via per raggiungere Te, venga il tuo Spirito in me. Donami la grazia per ri_manere sulla via che mi porta a te. (C) La tua croce, o Di_o, amerò e con Te nel mondo la porterò. (T) O Signore, mia vera libertà, se con me sarai io ti seguirò. (D)ti seguirò (U)ti seguirò (D)ti seguirò (T) La tua croce, o Dio, amerò e con Te nel mondo la porterò. O Signore, mia vera libertà, se con me sarai io ti seguirò. (S)ti seguirò (D)ti seguirò (T)ti seguirò (T)ti seguiròoo

212-TU SCENDI DALLE STELLE

Tu scendi dalle stelle o Re del cielo, e vieni in una grotta al freddo e al gelo, e vieni in una grotta al freddo e al gelo. O Bambino mio divino, io ti vedo qui a tremar. O Dio beato! Ah! Quanto ti costò l’avermi amato. Ah! Quanto ti costò l’avermi amato. A te che sei del mondo il Creatore, mancano i panni e il fuoco, o mio Signore. Mancano i panni e il fuoco, o mio Signore. Caro eletto pargoletto, quanta questa povertà più mi innamora, giacché ti fece amor povero ancora. Giacché ti fece amor povero ancora.

213-TU SEI BAMBINO

(D) Tu sei bambino, tu sei bambino, Dio infinito, Dio vicino. Tu sei bambino, tu sei bambino, nel Natale il nostro destino. (U) Tu padrone dei cieli e dei popoli, tu l’altissimo Dio degli eserciti, sei quaggiù tu minuscolo, sei quaggiù indifeso in mezzo a noi. (D) Tu sei bambino, tu sei bambino, solo paglia il tuo cuscino. Tu sei bambino, tu sei bambino, tu l’immagine del divino.. (U) Che dimentica il cielo e le nuvole Per venire quaggiù tra le lacrime. Il tuo amore è incredibile, ma sei sceso giù dal paradiso. (T) Grazie, che sei venuto quaggiù a condividere. Grazie, per il tuo amore che non ha più limiti. Tu bambino sei qui in questa grotta E tu resti a tremare, resti a tremare, a tremare come noi (D) Tu sei bambino, tu sei bambino, Dio infinito, Dio vicino. Tu sei bambino, tu sei bambino, nel Natale il nostro destino. (U) Tu padrone dei cieli e dei popoli, tu l’altissimo Dio degli eserciti, sei quaggiù tu minuscolo, sei quaggiù indifeso in mezzo a noi. (T) Rit.(x2) Grazie grazieeee

214-TU SEI VIVO FUOCO

1 Tu sei vivo fuoco che trionfi a sera, del mio giorno sei la brace. Ecco, già rosseggia ,di bellezza eterna questo giorno che si spegne. Se con te, come vuoi, l’anima riscaldo, sono nella pace. 2 Tu sei fresca nube che ristori a sera, del mio giorno sei rugiada. Ecco, già rinasce di freschezza eterna questo giorno che fiorisce. Se con te, come vuoi,cerco la sorgente, sono nella pace. 3 Tu sei l’orizzonte che s’allarga a sera, del mio giorno sei dimora. Ecco, già riposa in ampiezza eterna questo giorno che si chiude. Se con te, come vuoi,m’avvicino a casa, sono nella pace. 4 Tu sei voce amica che mi parli a sera, del mio giorno sei conforto. Ecco, già risuona d’allegrezza eterna questo giorno che ammutisce. Se con te, come vuoi cerco la Parola, sono nella pace. 5 Tu sei sposo ardente che ritorni a sera, del mio giorno sei l’abbraccio. Essa, già esulta di ebbrezza eterna verso giorno che sospira. Tu con te, come vuoi, mi consumo amando, sono nella pace.

215-TU, VERO PANE DELLA VITA

Tu sei per noi vero pane della vita, da sempre ci chiami qui con te. Tu sei la pace per chi confida in te, Signore della storia, nostro re. (S.D.) Accogli in te ogni fedele, genti di tutte le città e chiami ognuno col suo nome, noi fratelli e figli tuoi. Rit. (S.U.) Resta per sempre al nostro fianco, forza e difesa tu sarai. Proteggi con la tua mano L’uomo che si affida a te. Rit. (S.D.) Risplenderai davanti a noi Come luce sul cammino. Rischierai le nostre tenebre Con la tua verità. Rit.

216-UNO SPIRITO NUOVO

(S) Davanti a te Signore depongo il mio cuore, (T) toccalo, trasformalo (S) perdona i miei peccati, la mia iniquità (T) e la pietra carne viva diventeràaa (T) Metti in me uno Spirito nuovo Con acqua viva mi purificherai Poni in me la tua legge Signore sul mio cuore la scriverai (U) Ringrazio Te Signore per questo immenso amore (D)( per questo immenso amore) (U) Solo in te (T) io rivivrò Concludi un alleanza rinnova questo cuor e camminerò con te nella fedeltà (T) Metti in me uno Spirito nuovo Con acqua viva mi purificherai Poni in me la tua legge Signore sul mio cuore la scriverai (T) Metti in me uno Spirito nuovo Con acqua viva mi purificherai Poni in me la tua legge Signore sul mio cuore (S)(sul mio cuoreeeeeee) la scriverai (U) Metti in mee (D) Metti in mee (U) Metti in mee (D) Metti in mee (U) Metti in mee (D)(uno Spirito nuo_vo) (U) Metti in mee (D)Metti in mee (U)Metti in mee (D)Metti in mee (T) Mettiinme uno Spirito nuo_vo (D) la tua legge (U) sul mio cuore (T) tu scriverai (S) tu scri__veraiiii

217-UOMO DI GALILEA

Uomo di Galilea che passando vai…x4 Ti prego di guardarmi… e guarito io sarò. Uomo di Galilea che passando vai…x4 Ti prego di toccarmi… e guarito io sarò. Uomo di Galilea che passando vai…x4 Ti prego di guidarmi… e la mia strada troverò. Uomo di Galilea che passando vai…x4 Ti prego di parlarmi… e la mia vita cambierà. Uomo di Galilea che passando vai…x4 Ti prego di liberarmi… e il mio cuore gioirà. Uomo di Galilea che passando vai…x4 Ti prego di donarmi… il Tuo Spirito d’amor

218-VENITE CAMMINIAMO NELLA LUCE

Venite camminiamo nella luce del Signore, andiamo con gioia incontro a Lui. Incontriamo Cristo. Sapienza di verità Che oggi ci fa dono della sua parola. Vieni nostro Signore, insegnaci la via della Giustizia. Rit. Incontriamo Cristo. Principe della pace Che ci raccoglie intorno alla stessa mensa Vieni nostro Signore, donaci la tua gioia. Rit. Incontriamo Cristo. Germoglio di lesse Che nell’eucarestia rinnova in noi l’attesa Vieni nostro Signore, a liberarci, non tardare. Rit. Incontriamo Cristo, chiave di Davide Che ci invita ad entrare nel regno di Dio Vieni nostro Signore, aprici alla speranza. Rit. Incontriamo Cristo nella sua Chiesa Che imbandisce una mensa per i suoi figli Vieni nostro Signore, colmaci dei tuoi doni. Rit.

219-VERBUM PANIS

(S1) Prima del tempo prima ancora che la terra cominciasse a vivere il Verbo era presso Dio. (S2) Venne nel mondo e per non abbandonarci in questo viaggio ci lasciò tutto sé stesso come pane. (T) Verbum caro factum est Verbum panis factum est. Verbum caro factum est Verbum panis factum e—st. (T) Qui spezzi ancora il pane in mezzo a noi e chiunque mangerà non avrà più fame. Qui vive la tua chiesa intorno a te dove ognuno troverà la sua vera casa. Verbum caro factum est Verbum panis factum est. Verbum caro factum est Verbum panis (S1) Prima del tempo quando l’universo fu creato dall’oscurità il Verbo era presso Dio. (S2) Venne nel mondo nella sua misericordia Dio ha mandato il Figlio suo tutto sé stesso come pane. (T) Verbum… Qui spezzi ancora… Verbum

220-VI ANNUNCIO LA GIOIA

[Rit.] Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini; oggi nasce per noi il Signore, il Messia, il “Dio con noi”. Vi annuncio la gioia più grande: Gesù Cristo oggi è nato per voi. Una umile grotta a Betlemme è la casa del Rè dei rè. Rit Su coraggio, seguite la stella, alla grotta vi guiderà e potrete adorare il bambino, l’Unigenito Figlio di Dio. Rit. Alla soglia son giunti i Rè Magi, i sapienti venuti dall’Est; scrigni d’oro, di mirra e d’incenso sono i doni al Rè dei rè. (Su di un tono) Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini; oggi nasce per noi il Signore, il Messia, il “Dio con noi”. Oggi nasce per noi il Signore, il Messia, il “Dio con noi”.

221-VI DONO LA MIA PACE

Fratelli vi dono la mia pace, la pace dono di Gesù, che il cuore non può contenere, e a tutto il mondo la porterò. Fratelli vi dono la mia pace, la pace dono di Gesù, che il mondo non potrà trovare, se non bussa al cuore di Dio. Fratelli vi dono la mia pace, la pace dono di Gesù, che il cuore non può contenere, e a tutto il mondo la porterò. Fratelli vi dono la mia pace, la pace dono di Gesù, che il mondo non potrà trovare, se non bussa al cuore di Dio.

222-VIENI NASCI ANCORA

(D) Torni Signore, torni nel cuore col tuo silenzio denso di te. E come i pastori un tempo ora noi ti adoriamo, e i nostri doni sono ciò che siamo noi. (U) Eri la luce, venivi nel mondo, venivi tra i tuoi e i tuoi però… loro non ti hanno accolto. Ma noi ti invochiamo, vieni, ma noi ti vogliamo accanto: la nostra casa è tua: t’accoglieremo noi. (D) E tu che ritorni, tu che rinasci dove c’è amore e carità qui sei presente. Tu per davvero vieni, tu per davvero nasci. Noi siamo uniti nel tuo nome e tu sei qui. (T) Vieni, nasci ancora dentro l’anima. Vieni, nasci sempre, nasci in mezzo a noi. Per le strade luci, feste e musiche, ma Betlemme è qui. (2v) (U) Torni Signore, torni nel cuore col tuo silenzio denso di te. E come i pastori un tempo ora noi ti adoriamo, e i nostri doni sono ciò che siamo noi. (D) Eri la luce, venivi nel mondo, (RIT) venivi tra i tuoi e i tuoi però… loro non ti hanno accolto. (U) Ma noi ti invochiamo, vieni, ma noi ti vogliamo accanto: la nostra casa è tua: t’accoglieremo noi. (D) E tu che ritorni, tu che rinasci (RIT) dove c’è amore e carità qui sei presente. (U) Tu per davvero vieni, tu per davvero nasci. Noi siamo uniti nel tuo nome e tu sei qui. (T) Ma Betlemme è qui.

223-VOGLIO ADORARE TE

(S) Voglio adorare te Voglio adorare te Voglio adorare te Signor solo te (T) Voglio adorare te Voglio adorare te Voglio adorare te Signor solo te (S) Nella gioia e nel dolore nell’affanno della vita Quando sono senza forze adoro te (T) Nella pace e nell’angoscia nella prova della croce Quando ho sete del tuo amore adoro te Signore Rit .(x2) (T) Nel coraggio e nel timore nel tormento del peccato Quando il cuore mio vacilla adoro te Nella fede e nella grazia nello zelo per il regno Quando esulto nel tuo nome adoro te Signore Rit (x4)………. Voglio adorare te Signor solo teeee

224-VOGLIO STARE ACCANTO A TE

Voglio stare qui accanto a te, per adorare la tua presenza io non posso vivere senza te voglio stare accanto a te. Voglio stare qui acconto a te, abitare la tua casa nel tuo luogo santo dimorar per restare accanto a te. Accanto a te Signore, voglio dimorare gioire alla tua mensa, respirando la tua gloria del tuo amore io voglio vivere Signor voglio star con te, voglio star con te Gesù. Voglio stare qui accanto a te, per entrare alla tua presenza io non posso vivere senza te voglio stare accanto a te. Mio Signor; tu sei la mia forza, la gioia del mio canto, la fortezza del mio cuor. Voglio stare qui accanto a te per adorare la tua presenza. Nel tuo luogo santo dimorar voglio star con te , voglio star con te Gesù. Voglio star con te , voglio star con te Gesuuuù.

225-VOGLIO VEDERE IL TUO VOLTO

(S) La mia preghiera voglio innalzare a te che sei il mio Signor Tu tanto atteso da tutti le genti ora sei qui in mezzo a noi nel tuo Santo tempio innnalzo le mie mani verso te Gesù apri i miei occhi Signore (T) nel tuo Santo tempio innalzo le mie mani verso te Gesu (S) apri i miei occhi signore (T) voglio vedere il tuo vo_lto (T) guida i miei passi con la tua luce voglio seguirti Signor tocca il mio cuore e le mie labbra per annunciare il tuo amor nel tuo Santo tempio innalzo le mie mani verso te Gesù apri i miei occhi Signore nel tuo Santo tempio innalzo le mie mani verso te Gesu apri i miei occhi Signore voglio vedere il tuo vo_lto (Musica) apri i miei occhi Signo_re apri i miei occhi Signo__re apri i miei occhi Signore voglio vedere il tuo vo___lto

226- SO CHE SEI QUI

So che sei qui in questo istante, so che sei qui dentro di me, abiti qui in questo niente ed io lo so che vivi in me. Che mai dirò al mio Signore che mai dirò tutto tu sai, ti ascolterò nel mio silenzio e aspetterò che parli tu. E mi dirai cose mai udite, mi parlerai del Padre, mi colmerai d’amore, e scoprirò chi sei. Io sento in me la tua pace, la gioia che tu solo dai, attorno a me io sento il cielo, un mondo di felicità. Mio Dio sei qui, quale mistero Verbo di Dio e umanità. Non conta più lo spazio e il tempo è scesa qui l’eternità. Cosa sarà il Paradiso, cosa sarà la vita, sarai con noi per sempre, sempre, tu tutto in noi, noi in te.

227-TU SEI SANTO TU SEI RE

Tu sei Santo Tu sei Re (x3) Tu sei Santo Tu sei Re (x3) (S1) Lo confesso con il cuore Lo professo a Te Signore Quando canto lode a Teee Sempre io ti cercherò Tu sei tutto ciò che ho Oggi io ritorno a Teee (S2) Io mi getto in Te Signor Stretto tra le braccia tue Voglio vivere con Teee E ricevo il tuo perdono La dolcezza del tuo amor Tu non mi abbondoni maii (T) Gesù Tu sei santo Tu sei Re (x3) Tu sei santo Tu sei Re (x3) (D) Lo confesso con il cuore Lo professo a Te Signore Quando canto lode a Teee Sempre io ti cercherò Tu sei tutto ciò che ho Oggi io ritorno a Teee (U) Io mi getto in Te Signore Stretto tra le braccia tue Voglio vivere con Te (T) E ricevo il tuo perdono La dolcezza del tuo amor Tu non mi abbondoni maii Gesù Tu sei santo Tu sei Re (x3) Tu sei santo Tu sei Re (x3) Tu sei santo Tu sei Re (x3)(a voce bassa) Tu sei santo Tu sei Re (x3) (a voce bassa) Tu sei santo Tu sei Re (x3) (a voce bassa) Tu sei santo Tu sei Re (x3) (a voce bassa) Tu sei santo Tu sei Re (x3) (a voce bassa) Tu sei santo Tu sei Re (x3) (ultimo Reeeee) .. Sei Reeeeeee .. Sei Reeeeeee .. Sei Reeeeeee ..Tu sei Reeeeeee

228-GESÙ T’ADORIAMO

Gesù t’adoriamo ti proclamiam nostro Re! Tu sei qui proprio in mezzo a noi, con lodi noi t’esaltiam! Di lodi un trono ti prepariam. Di lodi un trono ti Prepariam. Di lodi un trono ti prepariam e tu siedi Signore sei il Re! (2V) E tu siedi Signore sei il Re, e tu siedi Signore sei il Re!

229-MAGNIFICAT (Dio ha fatto in me cose grandi)

Dio ha fatto in me cose grandi, Lui che guarda l’umile servo e disperde i superbi nell’orgoglio del cuore. L’anima mia esulta in Dio mio salvatore, (2 v.) la sua salvezza canterò. Lui, Onnipotente e Santo, lui abbatte i grandi dai troni e solleva dal fango il suo umile servo. Rit.( 2 volte) Lui, misericordia infinita, lui che rende povero il ricco e ricolma di beni che si affida al suo amore. Rit. (2 volte) Lui, amore sempre fedele, lui guida il suo servo Israele e ricorda il suo patto stabilito per sempre. Rit. (2 volte)

230-AVE REGINA

(U) Ave Regina, madre di grazia Fulgida stella, fuoco d’amore. (D) Sciogli il mio cuore al divin sole, fai germogliare il Salvatore. (T) Luce del mattino che illumini il cammino Riempi il mio cuore di fede e carità. Guidami, o Madre, verso Gesù, verso Gesù. (U) Ave Regina, porta del cielo (D) Ave Ave Ave Regina (T) Dolce rifugio, consolazione (D) Conduci il mio sguardo al Redentore, (U) Ave Ave Ave Regina (T) manda dal cielo benedizione. (T) Luce del mattino che illumini il cammino Riempi il mio cuore di fede e carità. Guidami, o Madre, verso Gesù, verso Gesù. Verso Gesù. (D) Ave Regina, vergine e sposa Mistico grembo, splendido fiore. (T) Eleva al tuo Figlio, questo mio canto, vesti di gioia questo mio cuore. (T) Luce del mattino che illumini il cammino A Te dolce e Pia rendo grazie, o Maria. La mia preghiera vola verso Gesù, verso Gesù. Verso Gesù.

231-CANTO PER CRISTO

Canto per Cristo che mi libererà quando verrà nella gloria, quando la vita con lui rinascerà, alleluia, alleluia! Rit. Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia, alleluia! Canto per Cristo: in Lui rifiorirà ogni speranza perduta, ogni creatura con lui risorgerà, alleluia, alleluia! Rit. Canto per Cristo: un giorno tornerà! Festa per tutti gli amici, festa di un mondo che più non morirà, alleluia, alleluia! Rit.

232-ECCO QUEL CHE ABBIAMO

Ecco quel che abbiamo nulla ci appartiene ormai ecco i frutti della terra che tu moltiplicherai. Ecco queste mani, puoi usarle se lo vuoi per dividere nel mondo il pane che tu hai dato a noi Solo una goccia hai messo fra le mani mie solo una goccia che tu ora chiedi a me,(ah ah aha..) una goccia che, in mano a Te, una pioggia diventerà e la terra feconderà Ecco quel che abbiamo nulla ci appartiene ormai ecco i frutti della terra che tu moltiplicherai. Ecco queste mani, puoi usarle se lo vuoi per dividere nel mondo il pane che tu hai dato a noi Le nostre gocce, pioggia fra le mani tue, saranno linfa di una nuova civiltà (ah ah aha..) e la terra preparerà la festa del pane che ogni uomo condividerà Ecco quel che abbiamo nulla ci appartiene ormai ecco i frutti della terra che tu moltiplicherai. Ecco queste mani, puoi usarle se lo vuoi per dividere nel mondo il pane che tu hai dato a noi (musica) Sulle strade, il vento da lontano porterà il profumo del frumento, che tutti avvolgerà. E sarà l’amore che il raccolto spartirà e il miracolo del pane in terra si ripeterà. Sulle strade, il vento da lontano porterà il profumo del frumento, che tutti avvolgerà. E sarà l’amore che il raccolto spartirà e il miracolo del pane in terra si ripeterà.

233- ARDERANNO SEMPRE I NOSTRI CUORI

Quando scende su di noi la sera e scopri che nel cuore resta nostalgia di un giorno che non avrà tramonto ed avrà il colore della sua pace, Quando scende su di noi il buio e senti che nel cuore manca l’allegria del tempo che non avrà mai fine ed allora cercherai parole nuove; (S) e all’improvviso la strada s’illumina; e scopri che non sei più solo; sarà il Signore risorto a tracciare il cammino e a ridare la vita (T) Arderanno sempre i nostri cuori se la tua parola in noi dimorerà spezza Tu, Signore, questo pane porteremo al mondo la tua verità, (musica) Quando all’alba sentirai la sua voce capirai che non potrà fermarsi mai l’annuncio che non avrà confini, che riporterà nel mondo la speranza. (S) Gesù è il Signore risorto che vive nel tempo è presente tra gli uomini, è Lui la vita del mondo, il pane che nutre la Chiesa in cammino (T) Arderanno sempre i nostri cuori se la tua parola in noi dimorerà spezza Tu, Signore, questo pane porteremo al mondo la tua verità (musica) (T) Arderanno sempre i nostri cuori se la tua parola in noi dimorerà spezza Tu, Signore, questo pane porteremo al mondo la tua verità

234- ALLELUIA, CRISTO È RISORTO

(SD) Corre veloce l’annuncio di pasqua: vuoto è il sepolcro, vivo è Gesù! Tempo di gioia e vita nuova: credi al Signore anche tu! (SU) E si diffonde la pace nel mondo, ogni vivente proclamerà: il Redentore è risorto da morte, lo vuoi cantare anche tu? (T) Alleluia, Cristo è risorto, alleluia, vive con noi. Alleluia, Cristo è risorto, alleluia, resta con noi. (musica) (SD) Corre veloce l’annuncio di gioia: vinta è la morte, vive Gesù! Occhi riaperti, cuori stupiti, torni a sperare anche tu! (SU) E si diffonde il Vangelo nel mondo, di bocca in bocca rifiorirà; un canto nuovo d’un tratto si sente, lo riconosci anche tu? Rit. (musica) (SD) Corre veloce l’annuncio di vita, un giorno nuovo dona Gesù; tutta la terra vedrà la salvezza: (SD+SU) vivi con fede anche tu! Rit. (x2)

235-CAMMINERO’ CAMMINERO’

Camminerò, camminerò sulla tua strada, Signor. Dammi la mano, voglio restar per sempre insieme a Te. Quando ero solo, solo e stanco del mondo, quando non c’era l’Amor, tante persone vidi intorno a me sentivo cantare così: Rit. Io non capivo, ma rimasi a sentire quando anch’io vidi l’Amor, Lui mi chiamava, chiamava anche me e la mia risposta si alzò: Rit. Or non m’importa se uno ride di me, lui certamente non sa qual gran tesoro che trovai quel dì che dissi al Signore così: Rit. A volte son triste, ma mi guardo intorno, scopro il mondo e l’Amor; son questi i doni che Lui fa a me, felice ritorno a cantar: Rit.

236-CHI CI SEPARERA’(Frisina)

(S) Chi ci separerà dal suo amore la tribolazione, forse la spada? Né morte o vita ci separerà, dall’amore in Cristo Signo—-re. (D)Chi ci separerà dalla sua pace la persecuzione, forse il dolore? (T)Nessun potere ci separerà da Colui che è morto per noi. (T)Chi ci separerà dalla sua gioia chi potrà strapparci il suo perdono? Nessuno al mondo ci allontanerà dalla vita in Cristo Signo—re.

237-SANTO OSANNA EH

(U) Santo ooo Santo (D) Osa_nna (2v) (T) Osanna eh, Osanna eh Osanna a Cristo Signor (2 v) (U) I cieli e la terra o Signore (D) Sono pieni di Te (2v) (T) Osanna eh, Osanna eh Osanna a Cristo Signor (2 v) (U) Benedetto colui che viene (D) Nel nome del Signor (2v) (T) Osanna eh, Osanna eh Osanna a Cristo Signor (2 v)

238-AVE MARIA (Verbum panis)

A_ve Maria, A..ve. A_ve Maria, A..ve. (D) Donna dell’attesa e madre di speranza Ora pro nobis. Donna del sorriso e madre del silenzio Ora pro nobis. (U) Donna di frontiera e madre dell’ardore Ora pro nobis. Donna del riposo e madre del sentiero Ora pro nobis. A_ve Maria, A..ve. A_ve Maria, A..ve. (D) Donna del deserto e madre del respiro Ora pro nobis. Donna della sera e madre del ricordo Ora pro nobis. (U) Donna del presente e madre del ritorno Ora pro nobis. Donna della terra e madre dell’amore Ora pro nobis. A_ve Maria, A..ve. A_ve Maria, A..ve. A_ve Maria, A..ve. A_ve Maria, A..ve.

239-GRAZIE PADRE BUONO

Ritornerò e andrò da mio padre e gli dirò ho peccato contro il cielo e contro di te, non sono più degno, lo so, del tuo santissimo no-me . (D) Ritornerò e andrò da mio padre e gli dirò come uno dei tuoi servi ora mi tratterai, non sono più degno, lo so, ma tu mi tendi la mano, mi accogli e mi abbracci con gioia. (Rit.T) Grazie Di_o, sei Padre buono, grazie Di_o, per il tuo perdono. Eccomi, non sono servo, Tu mi dici figlio mio. Quale onor l’anello al dito, quale amor i calzari ai piedi, cuore mio esulta per l’immenso amor del Padre tuo, canta grazie Dio. (T) Padre mio sei misericordia, Padre mio solo tu sei la speranza dell’umanità. Ancora di certo cadrò Ma il mio peccato, signore, si perde nel tuo immenso amore Rit. (musica) Cuore mio esulta per l’immenso amor del Padre tuo, canta grazie Dio.

240-SONO RISORTO

(SU) Sono risorto e sono sempre con te. (C) Allelu ia (SU) Hai posto la tua mano su di me, (C) Allelu ia (SU) grande e mirabile è la tua sapienza. (T) ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA. (SD)Ti rendo grazie, m’hai esaudito, (C) Alleluia (SD)perché sei stato la mia salvezza; (C) Alleluia (SD)hai provato il tuo servo, ma lo hai liberato. (T) ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA. (SUD)Camminerò davanti al Signore, (C) Alleluia (SUD) m’ha liberato dalla morte. (C) Alleluia (SUD) Il Signore ha spezzato tutte le mie catene. (T) ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA, ALLELUIA.

241-RESTA QUI CON NOI

Le ombre si distendono scende ormai la sera e si allontanano dietro i monti i riflessi di un giorno che non finirà, di un giorno che ora correrà sempre perché sappiamo che una nuova vita da qui è partita e mai più si fermerà. Resta qui con noi il sole scende già, resta qui con noi Signore è sera ormai. Resta qui con noi il sole scende già, se tu sei fra noi la notte non verrà. S’allarga verso il mare il tuo cerchio d’onda che il vento spingerà fino a quando giungerà ai confini di ogni cuore, alle porte dell’amore vero; come una fiamma che dove passa brucia, così il Tuo amore tutto il mondo invaderà. Resta qui con noi … Davanti a noi l’umanità lotta, soffre e spera come una terra che nell’arsura chiede l’acqua da un cielo senza nuvole, ma che sempre le può dare vita. Con Te saremo sorgente d’acqua pura, con Te fra noi il deserto fiorirà. Resta qui con noi…

242-FIGLIA DI SION

(S) D’improvviso mi son svegliata il mio cuore è un battito d’ali fra i colori del nuovo giorno, da lontano l’ho visto arrivare. (S) E’ vestito di rosso il mio re, una fiamma sull’orizzonte, oro scende dai suoi capelli, ed i fiumi ne son tutti colmi. (D) D’oro e di gemme mi vestiro’, Fra tutte le donne sarò’ la piu bella, E quando il mio signore, Mi guardera’, D’amore il suo cuore trabocchera’. (S) Fate presto, correte tutti è il mio sposo che arriva già, sulla strada stendete mantelli, aprite le porte della città. (S) Quando il Re vedrà la sua sposa figlia di Sion mi chiamerà né giorno, nè notte, nè sole, nè luna, della sua luce mi ricoprirà. (D) D’oro e di gemme mi vestiro’, Fra tutte le donne sarò’ la piu bella, E quando il mio signore, Mi guardera’, D’amore il suo cuore trabocchera’. (U)D’oro e di gemme ti vestirai, Fra tutte le donne sarai la piu bella. E quando il tuo signore, Ti guardera’, d’amore il suo cuore trabocchera’.

243-PACE (Mazzocco)

Pace, pace, pace in terra agli uomini e nel mare ai pesci, nel cielo agli uccelli… Pace fra noi, fratelli. 1. Vi riconosceranno da come vi amerete. Vi seguiranno, non li deludete. Rit. 2. “Amatevi l’uno l’altro”, Cristo di ha detto. Chi ama nel suo nome sia benedetto. Rit. 3. “Dove saranno uniti nel mio nome io sarò con loro unito nell’amore”. Rit.

244- MARIA VOGLIAMO AMARTI

Mari___a, Mari___a, Mari___a, Mari___a (Mari______________________a) Siamo tutti tuoi e vogliamo amarti (Mari______________________a) come nessuno ti ha amato mai! (Mari_________________________a) Siamo tutti tuoi e vogliamo amarti (Mari______________________a) come nessuno ti ha amato mai! Con te, sulla tua via, il nostro cammino è sicuro. Con te, ogni passo conduce alla meta. E anche nella notte tu ci sei vicina, trasformi ogni timore in certezza. (Ave Maria) (Mari______________________a) Siamo tutti tuoi e vogliamo amarti (Mari______________________a) come nessuno ti ha amato mai! (Mari_________________________a) Siamo tutti tuoi e vogliamo amarti (Mari______________________a) come nessuno ti ha amato mai! La tua corona di rose vogliamo essere noi, una corona di figli tutti tuoi. La tua presenza nel mondo ritorni attraverso di noi, come un canto di lode senza fine. (Ave Maria). (Mari______________________a) Siamo tutti tuoi e vogliamo amarti (Mari______________________a) come nessuno ti ha amato mai! (Mari_________________________a) Siamo tutti tuoi e vogliamo amarti (Mari______________________a) come nessuno ti ha amato mai! Mari___a, Mari___a, Mari___a, Mari___a

245-DALL’AURORA AL TRAMONTO

U) Dall’aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l’anima mia come terra deserta D) Dall’aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l’anima mia come terra deserta T) Non mi fermerò un solo istante sempre canterò la tua lode perché sei il mio Dio il mio riparo mi proteggerai all’ombra delle tue ali. T) Dall’aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l’anima mia come terra deserta T) Non mi fermerò un solo istante io racconterò le tue opere perché sei il mio Dio unico bene nulla mai potrà la notte contro di me. T) Dall’aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l’anima mia come terra deserta ha sete solo di te l’anima mia come terra deserta

246- VOI SIETE DI DIO

U) Tutte le stelle della notte le nebulose le comete il sole su una ragnatela è tutto vostro e voi siete di Dio D) Tutte le rose della vita il grano i prati i fili d’erba il mare i fiumi le montagne è tutto vostro e voi siete di Dio U) (Donne 2° voce) tutte le musiche e le danze i grattacieli le astronavi i quadri i libri le culture è tutto vostro e voi siete di Dio D) (uomini 2° voce) tutte le volte che perdono quando sorrido e quando piango quando mi accorgo di chi sono è tutto vostro e voi siete di Dio è tutto nostro e noi siamo di Dio

247-INNO GMG 2016

Sei sceso dalla tua immensità in nostro aiuto. Misericordia scorre da te sopra tutti noi. Persi in un mondo d’oscurità lì Tu ci trovi. Nelle tue braccia ci stringi e poi dai la vita per noi. Beato è il cuore che perdona! Misericordia riceverà da Dio in cielo! (X2) Solo il perdono riporterà pace nel mondo. Solo il perdono ci svelerà come figli tuoi. Beato è il cuore che perdona! Misericordia riceverà da Dio in cielo! (X2) Col sangue in croce hai pagato Tu le nostre povertà. Se noi ci amiamo e restiamo in te il mondo crederà! Beato è il cuore che perdona! Misericordia riceverà da Dio in cielo! (X2) Le nostre angosce ed ansietà gettiamo ogni attimo in te. Amore che non abbandona mai, vivi in mezzo a noi! Beato è il cuore che perdona! Misericordia riceverà da Dio in cielo! (X4)

248- VIVA MARIA (In siciliano)

Viva Maria, Maria Addulurata, Maria nostra Matri Rigina ri la paci . (Rip 2 Volte) Binirici i nostri cori, semu figghi toi, camina nsieme a nui, semu tutti toi. Rit.x2 Binirici i nostri cori, semu figghi toi, camina nsieme a nui, semu tutti toi. Rit.x3

249-CREDO

D) Credo in unum Deum Patrem omnipotentem Credo in unum Deum factorem coeli et terrae Visibilium omnium et invisibilium Credo in unum Deum, A—-men U) Credo in unum Deum Dominum Jesum Christum Credo in unum Deum Filium Dei unigenitum Et ex Patre natum ante omnia saecula Credo in unum Deum, A—–men U) (D) Credo in unum Deum Spiritum sanctum Credo in unum Deum Dominum et vivificantem Qui ex Patre filioque procedit Credo in unum Deum, A——men D) (U) Credo in unum Deum Patrem omnipotentem Credo in unum Deum Dominum Jesum Christum Credo in unum Deum Spiritum sanctum Credo in unum Deum, A—-men. A—-men A———–a—————men

250-VOCE DEL MIO CANTO

Una luce che rischiara la mia via, la mia casa Sei. Il coraggio del mio andare; la mia forza nel restare; Sei La speranza nel timore; La carezza nel dolore; Il rifugio del mio cuore Sei tu la voce del mio canto, sei. Il pane quotidiano, sei. Tu l’unico mio bene, sei. La pienezza della gioia, Il Signore della storia, Sei. Dentro il cuore sei la voce; Cireneo della mia croce; Sei La risposta al mio cercare; sei il premio al mio donare e la gioia nell’amare Sei tu La voce del mio canto, sei. Il pane quotidiano, sei. Tu l’unico mio bene, sei. Sei Tu Sorgente dell’amore, sei. Respiro del mio cuore, sei Il faro nella notte, sei Sei Tu Sorgente dell’amore, sei. Respiro del mio cuore, sei Il faro nella notte, sei Tu sei.

251- GLORIA (messa della concordia)

T: Gloria in excelsis , gloria in excelsis Deo. Gloria in excelsis , gloria in excelsis Deo. Gloria in excelsis , gloria in excelsis Deo. E_____In_Ter____ra pax homini____bus Gloria in excelsis , gloria in excelsis Deo. E_____In_Ter____ra pax homini____bus D: Noi ti lodiamo, ti benediciamo, U: ti adoriamo, ti glorifichiamo, T: ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, D: Signore Dio, Re del cielo, U: Dio padre onnipotente. T: Gloria in excelsis , gloria in excelsis Deo Gloria in excelsis , gloria in excelsis Deo. E_____In_Ter____ra pax homini____bus D: Signore, figlio unigenito, Gesù Cristo, U: Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre, D: tu che togli i peccati del mondo, T: abbi pietà di noi; U: tu che togli i peccati del mondo, T: accogli la nostra supplica; T: tu che siedi alla destra del padre, abbi pietà di noi. Gloria in excelsis , gloria in excelsis Deo Gloria in excelsis , gloria in excelsis Deo. E_____In_Ter____ra pax homini____bus T: Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l’Altissimo, Gesù Cristo, con lo Spirito Santo: nella gloria di Dio Padre. Gloria in excelsis, gloria in excelsis Deo Gloria in excelsis, gloria in excelsis Deo E_____In_Ter____ra pax homini____bus A___amen, amen, amen, a________amen.

252-SANTO (Cionfoli)

Santo, Santo, Santo sei Dio dell’universo. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Osanna osanna nell’alto dei cieli. Osanna osanna nell’alto dei cieli. U) Benedetto colui che viene nel nome del Signore. Osanna osanna nell’alto dei cieli. Osanna osanna nell’alto dei cieli

253- ALLELUIA : LODE COSMICA

Alleluia, alleluia! Alleluia, alleluia! Alle_lu___ia, alleluia! Allelu__ia, allelu____ia! [ x 2 ] S)Lodino il Signor i cie__li, lodino il Signor i ma__ri, gli angeli, i cieli dei cieli: il Suo nome è grande e sublime. Rit. S)Lodino il Signor le terre, lodino il Signor i monti, il vento della tempesta che obbedisce alla Sua voce, Rit.

254-LA PACE VUOL DIRE

D) La pace non è sentire nel cuore, un affetto distratto un generico amore. la pace non è aprire il giornale e dire la guerra che brutto che male T) La pace vuol dire, dire poche parole. La pace è agire come pace vuole. La pace è vera soltanto se in pace davvero io sono con te. D) La pace non è sentire nel cuore, il male a nessuno si deve più fare. La pace non è pensar cose buone ma non impegnarsi nel compiere il bene. RIT. D) La pace non è sentire nel cuore, un po’ di dolore per gente che muore. La pace non è far la pace a Natale se poi gli altri giorni non sai perdonare. RIT. (musica) La pace è vera soltanto se in pace davvero io sono con te.

255-NON SONO PIÙ IO CHE VIVO

(D)Tu che abiti in cielo e in terra Vieni a dimorare in me, Voglio sentire la tua presenza, Nel mio cuore ti accoglierò. (U)Tu che parli al vento e al mare, Il creato ti ascolterà, (T) Fammi sentire la tua voce E per sempre ti obbedirò. (T) Non sono più io che vivo Ma è cristo che vive in me, Soffio d’amore che dà la vita, Pace eterna mi donerà. Non sono più io che vivo Ma è cristo che vive in me, Nella potenza del suo amore Gioia vera troverò. (D) Tu che mandi la tua parola, Viva nel mio cuore sarà, (T) Fammi strumento nelle tue mani E per sempre ti canterò. Tu che scruti e conosci il cuore, Tu che intendi tutto di me Dammi la forza, voglio seguirti, La mia vita ti donerò. Rit. (D) Tu che reggi la notte e il giorno Manda il tuo spirito in me, Fammi vedere la tua luce E per sempre ti seguirò. (T) Tu che illumini il mio cammino Guida ogni mio passo signor, Restami accanto col tuo amore E per sempre ti cercherò. Rit. Troveroooo Oh oh oh. mh. mh. mh. Non sono più io che vivo Ma è cristo che vive in me, Nella potenza del suo amore Gioia vera troverò.

256-DONNA DELLA SPERANZA

Donna dell’attesa, donna della speranza. Donna del dolo_re, donna del fuoco d’amore. Donna dello stupo_re, donna vestita di sole. (x2) Nel grembo tuo _accolta è la Parola che l’uomo attende Per la sua salvezza, carne di Dio tu ci doni, o Madre. Rit. Dolore muto sul tuo volto, o Madre santa, dal cuore aperto Sangue sgorga e acqua, dal Figlio tuo do_nati a te noi siamo. Rit. Sei segno in cielo di stelle incoronata, sole è la veste, luce il tuo sorriso, per noi ottieni, o Madre, il paradiso. Rit. Donna del fuoco d’amor.

257-TUTTA LA TERRA ATTENDE

Tutta la terra attende impaziente Che si riveli noi Figli di Dio E soffre ancora le doglie del parto Aspetta il suo Messia Germoglio della radice di Jesse ti innalzi segno per noi; Vieni Signore a salvare il tuo popolo, dona la libertà. (x2) Rit. Oh chiave della famiglia di Davide, ci apri il regno di Dio; Vieni Signore rischiara le tenebre, vinci l’oscurità. (x2) Rit. O stella che fai brillare la notte, splendi di luce per noi; Vieni, Signore, e illumina il misero sana la cecità. (x2) Rit. Re delle genti sostieni la chiesa, pietra angolare sei tu. Vieni Signore e salva il tuo popolo, tutta l’umanità. (x2) Rit.

258-È FINITA L’ATTESA

(T) È finita l’attesa dell’uomo, è passata la notte del mondo una luce, un nuovo sole ora splende su di noi. Oggi è nato il Salvatore il Dio con noi. (D) È lui il germoglio di Iesse, il Figlio di David, (T) l’atteso dai profeti, il re che regnerà. Rit. (D) È lui il Dio pastore che il gregge condurrà (T) sui pascoli di vita, ad acqua limpide. Rit. (D) È lui il nuovo Adamo che il male vincerà. (T) È lui la nuova legge che al cuore parlerà. Rit. (U) È lui il Dio bambino, la stella di Betlem, (T) il Dio fatto uomo: Gesù di Nazaret. Rit.

259-TU SEI LA VITA DELL’UMANITÀ (D)

Signore in questo pane ci sei Tu venuto ad abitare in noi mistero dell’amore Tuo Divino. Signore in questo pane ci sei Tu per essere alimento col Tuo Corpo, che doni a noi Rit. Tu sei la vita dell’umanità Tu sei l’amore che nel mondo ha vinto già. Sei Tu la luce, che ci guiderà lungo la strada verso Te, Gesù. Signore Verbo Eterno, Eterno Dio che sei nel nostro mondo per venire incontro all’uomo di ogni tempo. Signore Verbo Eterno, Eterno Dio ci chiami a diventare nell’amore, come sei Tu. Rit. E’ bello stare insieme a Te Gesù e contemplare il volto Tuo saperlo riconoscere nel mondo, E’ bello stare insieme a Te, Gesù ed ascoltare ancora la Tua voce, in mezzo a noi Rit.(2 volte) la strada verso Te, Gesù.

260-IN QUESTO GIORNO DI LUCE

(D)In questo giorno di luce, in questa festa di pace noi rendiamo grazie a te, Figlio dell’uomo. (U)Mentre portiamo all’altare i nostri doni ed il pane, tu vuoi condividere la tua ricchezza. (T) e in questo incontro, misterioso scambio, noi partecipiamo alla Tua vita immortale. e in questo pane ci doni il Tuo corpo: noi partecipiamo alla divinità. (D) In questo giorno di luce, in questa festa di pace noi rendiamo grazie a Te, Figlio dell’uomo. (U)Mentre portiamo all’altare i nostri doni ed il vino, Tu vuoi condividere la tua ricchezza. (T) e in questo incontro, misterioso scambio, noi partecipiamo alla Tua vita immortale. e in questo vino ci doni il Tuo sangue: noi partecipiamo alla divinità.

canti-adorazione-eucaristica-MODIFICATO-1_231017_001251_1.jpg